PDA

Visualizza versione completa : Compilatore per c++!!!!!!!

Pistol-pete
14-11-2002, 22.43.01
:S

MI SERVE SAPERE AL PIU' PRESTO QUAL E' UN VERO COMPILATORE PER C++!!!! MI SERVIREBBE COMPLETO DI LIBRERIE E GUIDA PERCHE' ALL'UNIVERSITA' LAMIA PROF (CHE NN SA UN CAZZO DI COMPUTER) NN SA SPIEGARLO!!!!
ADDIRITTURA I SUOI PROGRAMMI NON SUPERANO IL DEBUG!!!!
QUINDI DEVO IMPARARE DA SOLO, ED E' PER QUESTO CHE MI SERVE ANCHE UNA GUIDA INSIEME AL COMPILATORE PER SAPERE COME USARLO!!!!!! GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDA!!!!

LoryOne
15-11-2002, 08.18.48
MI SERVIREBBE COMPLETO DI LIBRERIE E GUIDA PERCHE' ALL'UNIVERSITA' LAMIA PROF (CHE NN SA UN CAZZO DI COMPUTER) NN SA SPIEGARLO!!!!

:D :D :D

Crazy Diamond
15-11-2002, 11.46.40
come compilatore io uso o il borland c++ o il visual c++ però non sono free, un discreto compilatore free, che utilizziamo tra l'altro in facoltà, è il dev c++, puoi anche scaricare le librerie, pecca però nell'help, è praticamente inutile, ma puoi sopperire a questa mancanza scaricandoti qualche manuale sul c++, ne trovi diversi in rete, altrimenti ti posso mandare quelli che ho io...
in bocca al lupo per l'esame (Y)

vxcrig
15-11-2002, 12.08.34
Dev C++ della BloodSheed (o si scrive BloodShed...?).
E' gratuito okkupa poko , ha un editor di testo veramente fiko (colori diversi x parolechiave etc), e poi le librerie e le classi funzionano a dovere, non come sul Visual C++ ke hai grossi casini quando si usano funzioni particolari con le stringhe, le date in formato epoch etc.. etc..
Fidati anke il mio prof di Programmazione 3 lo ha apprezzato molto :-)

Pistol-pete
15-11-2002, 12.14.48
Si ma... raga, ok dev c++ è un buon compilatore, il fatto è che segnala gli errori della compilazione IN INGLESE ed in più NN C'E' LA GUIDA!!!!!! quindi non va bene!!!!!
mi serve completo di guida ed interamente in italiano!!!!:confused:

Crazy Diamond
15-11-2002, 17.08.14
difficilmente troverai un buon compilatore free in italiano...
per quanto riguarda la guida non fa molta differenza il guardare un manuale o la guida, anzi spesso un buon manuale è molto piu esauriente....
comunque puoi andare all'indirizzo
http://guide.supereva.it/c_/compilatori_e_ide_c_c_/
c'è una piccola panoramica di compilatori c++...

P8257 WebMaster
15-11-2002, 20.23.08
Originariamente inviato da vxcrig
ha un editor di testo veramente fiko (colori diversi x parolechiave etc), e poi le librerie e le classi funzionano a dovere, non come sul Visual C++ ke hai grossi casini quando si usano funzioni particolari con le stringhe, le date in formato epoch etc.. etc..

.. E quale IDE non colora le parole chiave scusa? .. forse il notepad, ma il notepad non è un IDE.

Per Visual C++ non mi risulta proprio, anzi, se hai notato, molte cose sono supportate ancora nello stesso modo in .NET

Bye :cool:

elbarto
19-11-2002, 21.09.50
Anche io consiglio DevC++, e anche io confermo che Visual C++ fa come gli pare a lui, me lo ha detto il mio prof Di Fondamenti di Informatica 1 dell'Uni di pisa, ha detto che ha fatto delle prove e DevC++ fa come si deve fare
Visual C++ fa comne gli pare a lui.
Per quanto riguarda gli errori in ignlese non è che siano così difficili da capire eh...