PDA

Visualizza versione completa : Download di file da una pagina fatta in ASP.NET...???

vxcrig
14-11-2002, 18.09.42
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!:S :S :anger:
Il mio problema Ŕ il seguente: Come kakkio faccio a rendere possibile il download di file da una pagina aspx?
Mi spiego meglio...
Pensate ad un sito tipo Vitaminic...qui un utente registrato pu˛ cercare l'artista ke + gli piace,sceglierne un brano in formato mp3 e scaricarlo.
Sul progetto a cui sto lavorando devo + o meno fare la stessa cosa.Premetto ke la ricerca degli artisti funziona perfettamente , e la visualizzazione degli stessi avviene tramite un semplicissimo DATAGRID con le colonne generate automaticamente.Kome kakkio faccio a scatenare l'evento download semplicemente cliccando...kennes˛...il loro nome o un bottone posto loro affianco????????
Non posso mika fare 1000 href No?
Ho trovato giusto nel tutorial diversi metodi ke permettono di scarikare qualunque file, ma il PROBLEMA Ŕ KE IL POVERO CLIENT SE LI SCARICA IN "SYSTEM32" e non so kome si possa far scegliere all'utente la cartella in cui mettere il file.
AIUTO vi PREGO!!!!!!!!!
Ho cercato su diversi forum anke quelli della microsoft riguardo ad asp.net me niente di + di quello ke sapevo giÓ....
Vi ringrazio in anticipo:confused:

Zane
14-11-2002, 19.38.29
fai un nuovo campo nel db che contine per ogni artista un path el file mp3 da scaricare: quando generi la pagina dai come a href quel path...:o

vxcrig
14-11-2002, 20.01.56
Ok x il campo nel DB!
Ma come faccio a linkare un file da una sola HiperLinkColumn del DATAGRID?
Nel datagrid compaiono tutte le info dei file mp3 dell' artista scelto tipo : titolo, dimensione, durata, nome artista, album a cui appartiene, prezzo, genere musicale; poi accanto ad ogni brano c'Ŕ 'stÓ HIPERLINKCOLUMN (tipo a href , e ke fa parte del datagrid), 1 solatanto, ke DOVREBBE contienere x ogni riga (quindi x ogni brano) un link !=...
oppure spiegami quando generi la pagina dai come a href quel path...
Thanx a Lot:p

vxcrig
15-11-2002, 11.00.30
Ho risolto!
Thanx a lot ZANE :mi hai fatto ritornare sui miei passi quell' idea l'avevo scartata a causa dell'impostazione del datagrid ke avevo scelto, ma con un pikkol artifizio sono riuscito a generare sto kaxxo di download...:p (Y)

tatina80
27-11-2002, 12.04.31
...e chi devi ringraziare?
non ti dimentichi nessuno?
me!