PDA

Visualizza versione completa : Suse Linux 8.1

Marko
14-11-2002, 17.29.30
Oggi avevo la visita a militare a Torino ed è durata fino alle 15.30.
Dopo sono andato nel negozio vicino della Leader per comprare un gioco per la PS2.
Facendo un giro ho visto che avevano anche Linux, c'era la redhat, la mandrake e la suse 8.1.
Non ce l'ho fatta a resistere ho comprato la suse 8.1 anche se avevo già la mandrake e la debian.
Forse ho sbagliato ma non sono riuscito a resistere.
Domani me la installo anche se non ne ho la minima idea di come sia, suse non la seguo dalla 6.4 che avevo comprato che aveva ancora kde 1.1.2 e kernel 2.2.x
Adesso faccio così: mandrake la metto sul portatile suse su questo qua e debian in emulazione con vmware.
Mandrake mi piace però ho notato dei problemi con la compilazione del kernel.
Domani una volta installata vi faccio sapere. Non ho resistito a non dirvelo :p:p
Ripeto forse ho sbagliato perchè avevo già la mandrake 9 powerpack ma penso che questa suse sia la mia distro finale e penso di usare solo questa.

clark
14-11-2002, 21.26.05
Facci sapere come va questa suse, sono curioso . Scusa a quanto l'hanno venduta?

Ibanez
15-11-2002, 00.06.18
Vedo che non riesci a resistere :p
La suse non è male ma personalmente la trovo troppo suse oriented ;). Avevo sentito cmq che hanno realizzato un programma che fà girare perfettamnte M$ Office, chissà se è vero. Lo dicono tutte le volte.

Marko
15-11-2002, 02.22.24
X Clark:

L'ho pagata 89 € nella scatola ci sono due manuali da più di 400 pagine l'uno e 7 CD + 1 DVD.

X Ibanez:

Si, me lo ricordo quel programma, si chiama codeweaver cross office però non l'ho mai provato e poi ha la licenza commerciale. Non so se sia incluso nella suse, se lo è allora provo ad installare office 2000 e vediamo come va anche se preferisco avere open office su linux ;)

Marko
15-11-2002, 02.46.38
Sta per partire l'installazione, appena finito se riesco a completarla (speriamo, nono ho mai installato una suse recente) vi faccio sapere.
La installo da DVD.

Marko
15-11-2002, 05.50.15
Ho finitol'installazione alle 3 e sono riuscito a onnettermi adeso.
Che fatica cavolo!!!!!
E' diverso dalle altre distro.
Una volta che ha configurato internet tramite yast2 in kicker appare un icona che per connettersi bsogna cliccarecol destro e dare connetti tutto qua.

Ho un problema però: non riesco a lnciare le applicazioni da console volevo lanciare konqueror con i privilegi di root m mi dice command not fund.
Ho scoperto poi che kde3 nstallao in /opt/kde3 a se lanio konqueror da li mi da un errore iossibile inizializzare il serve X e poi da un codice Xserver 0,0

Anche quando do il comando su certe vote da comman not found no capisco perchè.

Peròho notto che questa suseè molto pofessionale, no è come una mandrake o come una redhat, è diversa.
Speriamo di risolvere quest due problemi che ho.

Ibanez
15-11-2002, 09.43.06
No non intendevo CrossXover Office, che tra l'altro è ottimo, la suse ne ha fatto uno proprio suo.

Per il problema delle applicazioi grafiche da root prova a dare il comando
xhost localhost
da utente e poi ti logghi come root e puoi avere tutte le applicazioni gafiche che vuoi.

Marko
15-11-2002, 12.29.20
Thanks a lot, ho dato il comando che mi hai detto e funge alla grande, grazie!!!!!
Per crossOffice hai ragione tu, la suse ne ha uno lei che non ho ancora provato pensa che sto riuscendo a convincere i miei a passare a linux allora devo settare tutti gli account la posta i preferiti di win etc...
Se ho tempo oggi provo questo wine di suse.
Una cosa: ma sul dvd (l'ho installata dvd) ci sono tutti i pacchetti che ci sono sui 6 CD???

Ibanez
15-11-2002, 14.18.21
si sono tutti i cd he ti hanno dato in unico dvd. Come si chiama il tool di suse x Office?

Marko
15-11-2002, 15.37.26
Da quello che vedo si chiama wine però ha l'interfaccia grafica.
Nel menu sistema c'è emulator e poi wine e wine setup e anche B.S.O.D. che però è una ca@@atina, ti emula la schermata blu di windows su linux.

Marko
15-11-2002, 15.48.12
Originariamente inviato da Ibanez
si sono tutti i cd he ti hanno dato in unico dvd.

E' normale allora che con yast quando cerco i pacchetti sorgenti non li trovi???
Perchè con la suse 6.4 mi chiedeva se volevo installarli e me li visualizzava se li cercavo.
Poi un'altra cosa: è normale che io gli ho detto all'installazione di installare tutte le applicazioni internet e della masterizzazione e gftp me lo sono dovuto installare finita l'installazione come pure xcdroast.

clark
15-11-2002, 23.16.05
Originariamente inviato da Marko
X Clark:

L'ho pagata 89 € nella scatola ci sono due manuali da più di 400 pagine l'uno e 7 CD + 1 DVD.

Ho appena visto su essedishop http://shop.essedi.it/

la vendono a 76,80 Euro. Hanno anche altre distro e secondo me hanno anche buoni prezzi per l'hardware

Ibanez
16-11-2002, 12.51.00
Alora hai provato in yast a mettegli come sorgente il dvd, credo di default abbia i cd.

Per i pacchetti non installati è possibile che non li abbia tutti nella lista all'intallazione