PDA

Visualizza versione completa : Software x acquisizione testo

Nothatkind
14-11-2002, 16.54.18
Non so se ce ne sono in giro, ma lo vidi tempo fa (parecchio tempo fa...) da un mio compagno di scuola...
sto cercando un programma che faccia l'acquisizione immagine di una pagina di testo, e che poi riesca a trasformare questa immagine in testo puro, elaborabile successivamente con un comune word processor.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie e ciao! :)

sergreg
14-11-2002, 17.48.13
Scusa ma stai cercando un software per il riconoscimento elettronico dei caratteri?
Se si ti basta fare una ricerchina sui programmi di OCR (optical caracter recognition)
io mi son trovato bene su omipage 9-10 e 11, su Fine reader 5 (il 6 non l'ho ancora provato) ed da un p che vorrei provare il TextBridge

Spero di esserti stato utile

Ciao

Zane
14-11-2002, 19.40.08
OmniPage il programma principe nel campo: io ce l'ho, ma non me ne faccio niente, ti interessa?

carletto
14-11-2002, 21.57.19
Originariamente inviato da Zane
OmniPage il programma principe nel campo: io ce l'ho, ma non me ne faccio niente, ti interessa?

Digli di si. Io ho passato secoli insieme a TextBridge, ma devo riconoscere che OmniPage in poche settimane mi ha cambiato la vita.

Nothatkind
15-11-2002, 10.09.34
Mmhh, ci sto pensando... grazie della segnalazione, vado a cercare com', anche perch non mi serve proprio immediatamente...
byex :)