PDA

Visualizza versione completa : Matematica, geometria, scienze esatte

Stalker
13-11-2002, 21.58.55
Rimarrete impressionati dalla mole di informazioni che contiene questo sito.
Buttate via i vostri libri di studio.... :cool:

Guardate qua:

http://spazioinwind.libero.it/corradobrogi/

IrONia
13-11-2002, 22.08.24
tnx;)

ciao:D:D:D

Zane
13-11-2002, 23.19.55
La segnalo ad un mio amico appassionato di sta roba, thnx (Y)

Frequency
14-11-2002, 10.57.59
denghiu'!!!!(Y)

sergreg
14-11-2002, 11.56.42
bellissimo!!!!!!!!!!!!

ho trovato un sacco di roba che avevo dimenticato o della quale avevo perso gli appunti...

Grazie

The Saint
14-11-2002, 12.58.36
Eccezionale... veramente un grande Corrado Brogi! (F)

skizzo
14-11-2002, 17.55.56
grazie

Nothatkind
14-11-2002, 20.00.18
Interessante, però! (Y) Ho trovato cose che non rileggevo da un sacco di tempo... lo metto nei preferiti, saimai che possa servire in futuro... e poi, le scritte a mano fanno tanto "quaderno della scuola", se non manoscritto... ;)
byex :)

Festona
14-11-2002, 22.40.32
non è solo interessante... sono commosso..è un vero gioiello

Grazie Stalker della bellissima segnalazione... è tanto tempo che cercavo qualcosa del genere...

Ciao!!! :)

Paco
15-11-2002, 08.48.01
:eek:
non pensavo che potesse esistere un sito del genere ;)

Grazie

Ciao :)

skizzo
15-11-2002, 14.10.00
peccato che non abbia (o almeno non l'ho trovato) qualcosa tipo "salva tutto"...

The Saint
15-11-2002, 16.44.05
Puoi sempre usare Teleport (http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2057) o qualcosa di analogo. ;)

Occhio xò che sono circa di 85MB di roba! :eek:

Quasi quasi lo segnalo questo sito...

... fatto: http://windows.zdnet.it/news1/article.php?ID=2300 :)

lnessuno
15-11-2002, 18.32.18
davvero una delle più belle opere che avessi mai visto... sono impressionato, più che commosso (mi sono letto e stampato la parte sui logaritmi che non avevo mai fatto, è riuscito a rendermeli quasi semplici!!!)

davlak
16-11-2002, 09.36.56
se interessa a qualcuno vado avanti...

The Saint
16-11-2002, 11.09.19
Originariamente inviato da davlak
se interessa a qualcuno vado avanti...
Ma lo stai creando tu?

davlak
16-11-2002, 11.36.08
Originariamente inviato da The Saint

Ma lo stai creando tu?

Si, ho PdfFactory PRO 1.57...stampo le pagine Web sulla sua stampante virtuale, e le converte direttamente in PDF :) ...
Con Opera non vengono bene, ma con IE6 sp1 il risultato é accettabile, credo.

Il problema é la limitata dimensione degli allegati, perciò devo spacchettarli (quando salvi il PDF ti segnala in anteprima le dimensioni, perciò mi devo fermare quando sono intorno ai 300 kb che poi compressi diventano cica 243, per poterli allegare)

Se interessa continuo, perchè ci vuole un pò di impegno, però l'Opera é veramente stupenda e merita...

Un bel (Y) al grande Stalker
;)

The Saint
16-11-2002, 11.55.26
Se vuoi proseguire, credo dovresti chiedere il permesso all'autore del sito... anche se non è espressamente vietata la copia dei contenuti, almeno come forma di cortesia e rispetto. ;)

davlak
16-11-2002, 11.57.42
Se vuoi proseguire, credo dovresti chiedere il permesso all'autore del sito... anche se non è espressamente vietata la copia dei contenuti, almeno come forma di cortesia e rispetto. ;)

grazie per il consiglio, ci avevo pensato, non mi sembrava una cosa disdicevole, comunque lo farò, prima di proseguire.

;)

The Saint
16-11-2002, 11.59.19
Magari potrebbe anche essere interessato l'autore stesso alla conversione del tutto in PDF... l'idea è molto buona! (Y)

davlak
16-11-2002, 12.03.41
Magari potrebbe anche essere interessato l'autore stesso alla conversione del tutto in PDF... l'idea è molto buona! (Y)

ho spedito una mail a Giovanni Brogi.
Appena mi risponde ti fò sapere.
:)

lnessuno
16-11-2002, 18.32.39
difficile che ti risponda lui in persona, è mancato nel '99... :(

"E quasi consegna del testimone a futuri ricercatori, ci appare il fatto che, al momento del sereno, inavvertito trapasso, avvenuto alla vigilia del nuovo millennio, il 30 dicembre 1999, egli abbia lasciato sul tavolino un foglietto con l’appunto di un problema che intendeva risolvere l’indomani."

davlak
16-11-2002, 18.42.09
Originariamente inviato da lnessuno
difficile che ti risponda lui in persona, è mancato nel '99... :(

"E quasi consegna del testimone a futuri ricercatori, ci appare il fatto che, al momento del sereno, inavvertito trapasso, avvenuto alla vigilia del nuovo millennio, il 30 dicembre 1999, egli abbia lasciato sul tavolino un foglietto con l’appunto di un problema che intendeva risolvere l’indomani."

a dire il vero mi ha già risposto Giovanni Brogi, immagino sia il figlio o un parente.

Gli ho proposto di farci visita nel forum, mi ha chiesto come si era divulgata la cosa.

In effetti The Saint ha avuto un' ottima idea riguardo alla storia dei PDF, nella mail Giovanni Brogi mi ha chiesto come convertire tutta l'Opera in PDF.
Certo i miei strumenti sono limitati, in pratica uso semplicemente PdfFactory PRO (una stampante virtuale), ma immagino esista qualcosa di + professionale (probabilmente in casa Adobe).

Sarebbe carino avere come ospite, e magari come member del Forum, proprio l'autore del sito, vero?

The Saint
16-11-2002, 23.40.16
Originariamente inviato da davlak
Sarebbe carino avere come ospite, e magari come member del Forum, proprio l'autore del sito, vero?
Molto! Anche io gli ho spedito una mail, dopo averlo segnalato, x complimentarmi.

Quello che mi ha colpito (e che credo ha colpito un po' tutti) delle pagine del sito, è stata l'amalgama di semplicità, chiarezza e sintesi... doti molto rare; poi la forma di appunti scritti a mano a reso il tutto ancora + bello! :)

Da quello che ho potuto leggere, l'Ing.Corrado Brogi deve essere stato sicuramente una persona splendida! :) (F)

Frequency
18-11-2002, 11.40.22

Molto! Anche io gli ho spedito una mail, dopo averlo segnalato, x complimentarmi.

Quello che mi ha colpito (e che credo ha colpito un po' tutti) delle pagine del sito, è stata l'amalgama di semplicità, chiarezza e sintesi... doti molto rare; poi la forma di appunti scritti a mano a reso il tutto ancora + bello! :)

Da quello che ho potuto leggere, l'Ing.Corrado Brogi deve essere stato sicuramente una persona splendida! :) (F)

hai fatto una gran cosa a segnalarlo nella home page.
Quest' uomo e questo sito DEVONO essere conosciuti. Sono sicuro che può aiutare tantissima gente in difficoltà. E compreso me, ne conosco parecchie di persone.
Grazie Ing. Brogi(F)

il monco
18-11-2002, 21.23.18
Grazie davvero a Stalker, è di gran lunga la più bella segnalazione di un sito web che mi ricordi...

Anch'io sto cercando di scaricare il sito, in qualche maniera "sincronizzandolo" con IE ma vi chiedo, è possibile farlo un pezzo alla volta? E' un bel malloppo per un 56k e magari ogni sera ne "sincronizzerei" un pezzetto alla volta: invece stasera ho provato e ricomincia da capo:mad:
Ora dico uno sprofondone (come disse una volta una mia amica...): è possibile usare un download-manager tipo DAP o simili? (ormai è fatta...)
Best
AS

Festona
18-11-2002, 21.43.15
Segui il link (http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2057) Del Santo, ti ha già segnalato un programma adatto, aggiungo dei nomi di programmi facilmente reperibili con google (http://www.google.it/):

Win Ht Track (attualmente uso questo), Superbot, Webreaper, Webstripper.

Festona
02-02-2004, 16.37.20
Volevo ricordare questo sito ai nuovi arrivati, e a chi di passaggio, in periodo scrutinii, servisse...

(F)

handyman
03-02-2004, 16.56.43
Grazie per l' Up ho inserito il sito tra i miei preferiti (Y)

(F)

Nothatkind
03-02-2004, 18.36.17
A scanso di equivoci, l'ho clamorosamente scaricato per intero e schiaffato su cd... sai mai...

:p :)