PDA

Visualizza versione completa : perchè norton internet security 2003 rallenta la navigazione?

tonymax
13-11-2002, 11.25.15
salve a tutti ho un problema con norton internet security 2003 e vi chiedevo un aiuto. ho formattato ed installato sul pc il programma in questione ma ho notato che è diventata lentissima l'apertura delle pagine. tipo che ci vuole molto tempo a trovare le pagine richieste ma dopo un pò le scarica subito infatti se faccio un download la velocità è sempre quella normale di alice. ho l'impressione che faccia tanti controlli all'apertura delle pagine e per questo impiega tutto sto tempo ma non so quale di questi controlli fa da tappo anche se ho provato a disabilitarli tutti ma nada. voi avete consigli o esperienze da postare?

p.s. ho anche l'intera suite norton 2003 installata. ma ho l'impressione che i programmi 2003 is compreso ralletino tanto.

snaky78
14-11-2002, 19.11.36
Xche' se metti una porta all'ingresso di casa, ci impegni 2 minuti in + ad entrare, rispetto a quando non l'avevi?????

IrONia
14-11-2002, 19.25.12
Originariamente inviato da snaky78
Xche' se metti una porta all'ingresso di casa, ci impegni 2 minuti in + ad entrare, rispetto a quando non l'avevi?????

esatto tutti i pacchetti di byte vengono filtrati per sicurezza ...e quindi cio' impiega tempo e risorse di sistema...

e poi è noto che i prodotti symantec al di l adell'affidabilità siano parecchio pesanti;)

ciaoooooooo:D :D :D

jan_81
15-11-2002, 18.08.29
Originariamente inviato da ironia

e poi è noto che i prodotti symantec al di l adell'affidabilità siano parecchio pesanti;)

...per non parlare del 2003.

IrONia
15-11-2002, 20.15.43
e sii

ciaooooooo:D:D:D

tonymax
15-11-2002, 21.58.50
salve a tutti e vi ringrazio inanzittutto per le risposte. allora per come l'ho detta sembrebbe sminuito il mio problema: quando dico che è diventato lento a caricare le pagine intendo che ci mette anche 40/50 secondi per visualizzarle per di più se disabilito la protezione non cambia nulla e ancora disistallando le norton continua la lentezza. che si fà? grazie ancora

davlak
15-11-2002, 22.18.50
Originariamente inviato da tonymax
salve a tutti e vi ringrazio inanzittutto per le risposte. allora per come l'ho detta sembrebbe sminuito il mio problema: quando dico che è diventato lento a caricare le pagine intendo che ci mette anche 40/50 secondi per visualizzarle per di più se disabilito la protezione non cambia nulla e ancora disistallando le norton continua la lentezza. che si fà? grazie ancora

Scusami...ma siccome ci sono passato pure io e alla fine mi sono arcistufato:

1) se non hai da proteggere informazioni di vitale importanza e ci tieni a navigare veloce metti via quegli elefanti e installati un buon antivirus alernativo (consiglio: PCcillin2002) e un firewall leggero (Outpost-Sygate-ZoneAlarm).

2) ovviamente dipende anche dalla connessione che hai: con adsl anche coi suddetti "elefanti" si naviga decentemente...solo che hanno un altro problema: rallentano TUTTO il sistema, perchè ovviamente succhiano un sacco di risorse.

Io sono stato sempre dell'avviso che se uno si procura un buon software di ripristino immagine (Drive Image 2002 o anche Ghost 2002/2003) tutta questa rincorsa all'antivirus ultra sofisticato non serve proprio (alle brutte basta un bel fdisk/mbr un bel format c: /u e in dieci minuti ripristini l'immagine) e, per quanto riguarda il firewall ripeto le considerazioni di cui sopra: se non si hanno da proteggere segreti di stato o informazioni bancarie le tre alternative che ho proposto vanno ultra bene.

Veniamo alle varie Norton "Inutilities"...esistono centinaia di programmi alternativi (per la maggior parte freeware, tra l'altro) che svolgono egregiamente le stesse funzioni di Norton, con la sola differenza che non sono "integrate" (e chissenefrega? scusatemi la licenza).
Di tutte le prove che ho fatto con le varie Utilities della Norton, l'unica veramente insostituibile é il Disk Docktor.
Il resto sono solo mega ridondanti e registry ingolfato.
Goback non serve a niente se hai installato Ghost o Drive Image della Powerquest.

Vorrei levare un grido di protesta contro questa rincorsa agli scudi e alle protezioni estreme e alle estreme complessità di certe strutture "softwaristiche" che per noi utenti normali non servono a una benamata ceppa (anzi servono solo a farci spendere soldi in mega processori e gigaram).

Quando hai un decente firewall, un onesto antivirus, e 4 o 5 utilities di pulizia registro e HD...ti cominci a godere il PC come andrebbe fatto, anzichè impazzire a configurare roba che alla prova dei fatti é solo ridondante.

Scusate lo sfogo...ripeto: ci sono passato anche io.

:)