PDA

Visualizza versione completa : quale firewall?

ferrari.m
11-11-2002, 20.52.03
La configurazione del mio PC casalingo è: S.O.: W98SE
browser: IE5.5SP2 Mozilla 1.1
client posta: OE5.5SP2
connessione Internet: 56k
Antivirus: AVG6.0

Tutto quanto sopra aggiornato alle ultime patch disponibili.

Ho letto un po' di messaggi, ho fatto qualche ricerca, ma sono un po' confuso, con una configurazione del genere quale firewall (gratuito) mi consigliate?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

P.S. sono un dilettante quindi tenetene conto....
:D

Nemo
11-11-2002, 23.54.03
Senza ripetere troppo thread riesumati e ricopiati + volte ti dico che i firewall che vanno per la maggiore sono zone alarm, kerio e sygate tutti e tre hanno una versione freeware ad uso personale, visto che sei alle prime armi ti potresti trovare bene con zone alarm che richiede pochissimi click per essere configurato.
Alla prova dei fatti tutti e tre sono sostanzialmente efficaci :)

ferrari.m
12-11-2002, 09.36.55
Intanto ringrazio Nemo per il suo intervento, quello che mi interessava anche sapere è se rispetto ai componenti della mia configurazione qualcuno aveva rilevato incompatibilità o malfunzionamenti particolari.

Grazie ancora(Y)

ekerazha
13-11-2002, 11.07.19
il miglior firewall gratuito secondo me è l'Agnitum Outpost, unico difetto è che che si crasha spessissimo su Windows .NET e qualcuno lamenta problemi simili anche su Windows XP, ma per Windows 98 SE non ci sono problemi... anche se per un principiante la soluzione migliore è forse ZoneAlarm, forse meno potente, ma che non necessita di configurazioni particolari...

ferrari.m
13-11-2002, 21.32.12
Come consigliatomi, ieri sera ho installato ZoneAlarm, nella sua ultima versione, ed effettivamente mi è sembrato che funzioni (tra l'altro rileva un discreto numero di tentativi di collegamento alla porta 137).