PDA

Visualizza versione completa : Che dite ho fatto bene???

Marko
09-11-2002, 15.01.03
Oggi ho ordinato via internet la mandrake 9 Powerpack e i binari della debian 3.0r0.
Mandrake 9 sono 7 CD è c'è anche star office 6 e debian sono anche questa 7CD.
Che dite ho fatto bene???
Ho scelto queste due perchè con mandrake mi trovo molto bene, è l'unica che mi ha riconosciuto TUTTO il mio hardware compreso HP PSC 950 compreso di scanner stampante fax e scheda per le foto (anche se quest'ultima non la uso perchè non ce l'ho) e riesco anche a stampare da Star Office.
Ho scelto anche Debian perchè mi piace come dsistribuzione. Ero indeciso tra slackware o debian ma poi ho preferito prendere Debian.
Ero intenzionato a prendere SuSe però non le ultime versioni non le ho mai installate e ho preferito andare sul sicuro con Mandrake e Debian.
Voi che dite ho fatto bene???

Ibanez
09-11-2002, 15.35.13
Per mdk secondo me no, ma sono gusti personali, a me non piace per niente.
Debian invece è un'ottima distro, non capisco però perchè le hai ordinate entrambe......
Alla fine è sempre Linux, quindi una volta che hai trovato quella che ti piace userai solo quella........

Marko
09-11-2002, 15.42.03
Grazie per la risposta.
Le ho prese entrambe perchè ne vorrei installare debian sul portatile e mandrake sul mio pc.
Mandrake a me piace e poi ti dico è l'unica che mi ha riconosciuto tutto il mio hardware e poi voglio anche provare Star Office 6, non l'ho mai provato.

KornShell
09-11-2002, 22.23.55
Per quanto riguarda Debian per me hai fatto benissimo, io uso la red hat 7.3 (ci sono affezionato :p) ma conto anch'io di passare alla distro Debian che è l'unica veramente Open Souce.
La mandrake non mi piace molto ma è solo questione di gusti e abituduni :)

Ibanez
10-11-2002, 03.19.23
Se ti piace mdk per il suo riconoscimento dell'hardware sappi che tutto l'hardware supportato da mdk è supportato dalle altre distro, solo che mdk il + delle volte lo fa in automatico.....
Debian sui portatili è ottima (Y).

x korn shell
Anche la slack è totalmente Open, e la cosa che apprezzo di + di entrambe (slack e debian) è la cura maniacale con testano le distro prima del rilascio. Di debian si può dire che è l'unica che rilascia tutti e 7 i cd nella versione scaricabile.

La Rh 7.3 è un'ottima distro, ma l'ho abbandonata dopo tutta la pippa sul nome della Rh, e sul loro considerarsi i pilastri di Linux. :(

KornShell
10-11-2002, 11.42.07
Hai ragione anche Slack è completamente libera, ma come giustamente hai detto tu Debian è l'unica che rilascia tutti i CD.

RH la continuo ad utilizzare per 2 motivi:
- ho configurato tutto e cambiare.....:D
- non sono in italia e quindi ho difficoltà a trovare cd delle distro

Tra 1 settimana mi collegano la Cable quindi il discorso cambia....scarichero' tutte le distro :p

ciauz

Ibanez
11-11-2002, 01.54.05
Ottimo almeno le provi (Y).
Ti capisco per Rh, magari mettile in partizioni separate le altre distro e vedi se vale la pena cambiare.