PDA

Visualizza versione completa : crystal report in VB

Alessio2
08-11-2002, 14.44.29
Volevo sapere come faccio a visualizzare un report creato con crystal report 8 in un pc dove non è installato tale programma usando quindi delle procedure di VB....ma non so quali...

aspetto notizie...

LoryOne
12-11-2002, 08.20.26
Ti allego un paio di appunti che scrissi moooolto tempo fa in occasione di un esame che dovette superare mio fratello alle superiori.

Non è una guida completa ma riporta in modo chiaro (almeno così mi disse mio fratello) le procedure di base per gestire un database ed un report ad esso associato.

Sta a te poi approfondire l'argomento:)

Alessio2
14-11-2002, 13.02.53
grazie..adesso vedo se mi può tornare utile...

quipo.it
14-11-2002, 13.09.28
Non so se ti può servire, cmq dai anche un'occhiata qui...
http://www.devarticles.com/art/1/244

Alessio2
14-11-2002, 13.10.10
non mi è molto utile...il problema è che in VB 6 le proprietà che mi hai elencato non mi appaiono....
altro aiuto...please...

LoryOne
15-11-2002, 12.44.31
Devi definire un riferimento a Crystal.
L'operazione consiste nel "far capire" a VB come utilizzare la dll di Crystal e poter integrare le funzioni di report nei tuoi progetti.

Per fare cio, vai in Progetti-->Riferimenti.

Se hai già fatto così e le proprietà non ti appaiono, allora sappi che purtroppo all'epoca il piccolo tutorial lo scrissi per la versione 4

Da allora non ho mai più utilizzato Crystal Report e i report me li sono fatti da solo.

Per ovviare al problema, una volta che ti sei creato il riferimento, premi F2 e guardati tutte le proprietà e i metodi che la classe ti offre. (Una bella comodità...oserei dire una comodità indispensabile) :) :) :)