PDA

Visualizza versione completa : Windows 2000 - Password perduta

LionHeart
07-11-2002, 18.14.00
Salve ragazzi, il mio capufficio ha voluto fare lo spiritoso, ha cambiato la password ad un pc che fungeva anche da server locale e non ricorda la password... come faccio ad entrare senza dover reinstallare il sistema operativo?

Grazie

Billow
07-11-2002, 18.30.08
Giao Angelo.. ;)

Bella domanda.....

che pw ha cambiato .. l'admin ???
mi sa che ssssso''' CA##i :)

LionHeart
07-11-2002, 19.08.59
(ovviamente) ha cambiato la password di root, per fare non so quali prove, ed ha dimenticato quale ha messo... lo picchierei con una tastiera di amianto... ma intanto devo vedere come risolvere questo problema.
Avevo pensato di collegare il disco fisso del suddetto pc su un'altra macchina, fare un backup e reinstallare.

Vi risulta sia possibile reinstallare windows senza perdere i dati e cambiato (praticamente) solo la password del sistema?

Vorrei evitare di formattare... fatemi sapere!

Terno
07-11-2002, 20.00.30
Eh... ha ragione Billow! Con Win 2000 non si scherza ;)

Domanda: non c' l'utente GUEST? (o comunque un'altro utente?) Potresti entrare come guest e salvare il salvabile, poi (se non trovate la password) formatti.

LionHeart
07-11-2002, 21.25.43
Tramite lan, dovrebbe essere possibile accedere a tutto il sistema, in quanto l'accesso di rete era impstato per fare entrare chiunque....
Insomma bisogna per forza formattare? Non c' niente da fare ragazzi?

Terno
08-11-2002, 09.43.45
Forse non mi sono spiegato (o non ho capito al tua risposta ;)): all'avvio quando viene chiesto nome utente e password sostituisci al posto del nome dell'amministatore l'utente "guest" e non mettere alcuna password. Se attivo, dovresti riuscire ad entrare!

LionHeart
08-11-2002, 13.34.20
Anche entrando come guest.... come posso recuperare la password di administrator?
E' questo il fulcro:)