PDA

Visualizza versione completa : Sondaggio ADSL : migliore offerta qualità/prezzo!!!

gionny
04-11-2002, 18.26.56
Salve ragazzi
ho da 1 anno esatto la flat infostrada Tempozero con cui mi sono trovato benissimo; ora però che i tempi sono cambiati e si sono evoluti vorrei mettere l'adsl per non avere mai il tel occupato e per navigare + velocemente
La mia flat attuale comprende:
URBANE INTERURBANE INTERNET(56k) tutte e 3 illimitate e pago 114 € ogni 2 mesi
Mi hanno consigliato Alice a 256 k + un'offerta telecom che comprende urbane e interurbane illimitate (non ricordo come si chiami l'offerta, mi ricordo solo che non è quella che comprende 20 ore di internet gratuite al mese e quindi costa meno) spendendo circa 120 €
A questo prezzo qualcuno di voi usa o conosce qualche altra offerta ugualmente vantaggiosa, magari di infostrada o nell' ambito stesso di alice, visto che quest'ultima offre una vasta gamma di scelte o magari di altre compagnie? O addirittura una combinazione vantaggiosa tra 2 compagnie che mi permetta di spendere sempre sui 120 € ogni bimestre?
Grazie e vi prego rispondete in tanti e riportatemi le vostre esperienze

IrONia
04-11-2002, 20.09.03
http://www.risparmiate.it/

http://www.tariffe.it

ciao:D:D:D

Sunset79
04-11-2002, 20.56.51
Se ricordo bene io con bbb spendo 71 euro ogni 2 mesi (flat,24 ore su 24 collegato, e ho la linea sempre liobera)

IrONia
04-11-2002, 21.23.49
io ca.80 € a bimestre con virgilio adsl 24 su 24 e modem in comodato.

ciao:D:D:D:

boogan
04-11-2002, 21.54.09
Credo che FastWeb abbia un prodotto discreto (specie in questo periodo di lancio, ma dopo non si sa!), con una connessione superveloce (certamente superiore ai classici DSL) e un costo accettabile, anche se ti mollanno x forza il pacchetto Internet, telefonate, ecc...

Io attualmente sono ancora abbonato tiscali, e pago 60 Euro a bimestre (ho un contratto di un anno fa, quando uscì una promozione, ma ora non conosco i prezzi).
Devo dire che non va tanto male, ma a volte rallenta in modo insopportabile, e la navigazione sembra a singhiozzo (sempre più veloce del 56K, ma un giorno ti carica una pagina in 3 secondi, il giorno dopo ti carica la stessa in 20 secondi!).

gionny
04-11-2002, 23.17.47
che velocità è quello tiscali che hai? 640?
fammi sapere

boogan
05-11-2002, 09.57.23
Ora so che Tiscali sta sulle 37 Euro al mese per la formula "senza limiti" (di ora e di tempo).
C'è da dire che la velocità è di 320K (c'è l'abisso rispetto a FasWeb), ma a me basta per ora...
Tieni conto che ti danno un dominio .it e 100 Mb di spazio per sito e mail.
Sarebbe da capire cosa cerchi in particolare, perchè se vuoi risparmiare è un conto, ma se ti interessa un collegamento che ti permetta di navigare, vedere filmati strem, telefonare e scaricare programmi in contemporanea (pare vero!) allora ti consiglio altre soluzioni...

RNicoletto
05-11-2002, 11.24.59
Apprezzabile l'iniziativa di gionny, ma personalmente ritengo che un conto siano i numeri sulla carta ed un conto siano i valori reali :o.

Intendo dire che la qualità di un'offerta ADSL non si misura solo in base ai costi ma deve tener conto di altri fattori (copertura, interruzioni del servizio, call-center, banda media, banda minima garantita, ecc...) ;).

SALUDOS Y BESOS !!!

IrONia
05-11-2002, 13.37.39
Originariamente inviato da RNicoletto
Apprezzabile l'iniziativa di gionny, ma personalmente ritengo che un conto siano i numeri sulla carta ed un conto siano i valori reali :o.

Intendo dire che la qualità di un'offerta ADSL non si misura solo in base ai costi ma deve tener conto di altri fattori (copertura, interruzioni del servizio, call-center, banda media, banda minima garantita, ecc...) ;).

SALUDOS Y BESOS !!!

copertura ti dicono sempre che c'è guardando sulla cartina (anche se sei a piu' di 3.5 km dalla centrale di collegamento)

call-center..sono tutti penosi (ho testato personalmente telecom, wind e infostrada, con telecom penso che entrero' nel guinness 15 gg. di telefonate e ogni operatore che te ne raccont auna diversa..)

banda media difficile da dire, sicuramente se hai almeno il 90% della banda massima puoi ritenerti soddisfatto.

banda garantita sono in pochi a garantirla e a che prezzo!!!!

in ogni caso penso che meno, ripeto meno di 30-40 € con flat e modem in comodato, non trovi.

ciaooooooooo:D:D:D