PDA

Visualizza versione completa : ...allora ho spento il pc e sono andata a mangiare un gelato

lucyfer_ina
03-11-2002, 20.32.22
oggi, presa da sacro furore ho comprato e instal la mandrake 9

premetto ke il povero e adorabile pholcus, in cui x sua sventura mi sonon imbattutta su dc++, ha passato con me mezzo pomeriggio in chat x aiutarmi a config la connessione di rete:eek:

caro pholcus, i 2 pc si pingano ma linux mozzilla è bello inchiodato

x risollevarmi il morale decido di caricare da cd qualke sfondo un pò carino, visto ke quelli in dotazione fanno piangere

inserisco il cd, ma nulla:mad: , dove c@.............. sarà

pazienza, provo ad inserire un cd di musica, così risollevo un pò gli entusiasmi...........................: il lettore cd parte e avanza ma non esce nessun suono(W)

allora ho spento il pc, alla brutale nel senso ke non sapevo come killare l'ultima skermata, e ho deciso di mangiarmi un gealto:p

verranno tempi migliori x me con linux?

ANDY CAPS
03-11-2002, 21.59.14
ci vuole passione per affrontare linux
almeno un po' di voglia di scoprire le cose
a me a fatto passare la noia del computer
è una ventina di giorni che ho istallato la prima distrò e gia' windows mi da noia :p
c'è tutto un mondo da scoprire...
ogni problema che risolvi riesce a darti un gran bel senso di soddisfazione
vedrai che magari domani ti torna la voglia e vediamo qualche bel post...

cd che non parte
chi mi da una mano

:D

pholcus
03-11-2002, 22.09.24
Ahahahhahah...

Mi fai troppo ridere...:D:D:D
Scusa, ma non resistevo...passiamo alle cose serie..

Dopo che hai messo i DNS, hai provato a riavviare e vedere se riuscivi a navigare?

Per il suono, visto che la barretta si muove, ma non senti niente, probabilmente è perchè il volume di linux è basso.

Apri il programma kmix dal menu K -> multimedia-> ( o qualcosa del genere ) oppure fallo partire da console. Regola i primi due indicatori..

Comunque la morale della favola è che riuscire a dare consigli in chat è un'impresa..:p

PS: mi sa che farai indigestione di gelati:p
Povera la tua linea..:p:p:p

ANDY CAPS
03-11-2002, 22.46.07
comunque il problema del tuo cd al 90%
dipende dal collegamento mancante tra la audigy e il cd rom
linux ha un modo diverso per fare comunicare le due periferiche

Macao
03-11-2002, 22.51.49
ahi ahiai.......lucyfer_ina
io sono il tipico utonto ma per fotuna con la suse 8.0 è andato tutto liscio...
mi va pure la sk tv che su winzoz proprio nn ne vuole sapere...
.....un pò di pazienza qualche sbaglio e anche linux un pò alla voltà diventerà famigliare....

...e poi visto l'arrivo del famigerato palladium ( 2006 ?? )...se vuoi farti i divx,usando programmi freeware mi sa che devi proprio andarci a bracetto con linux ( sempre se si potra installare sui sistemi palladium....)

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZ

lucyfer_ina
03-11-2002, 23.01.30
grazie x la solidarietà ragazzi

cmq non mollo così facilmente, domani è un altro giorno:)

prima un giretto al supermerkato e poi rulezzzzzzzzzzzzzz

(D)

pholcus
03-11-2002, 23.17.50
Originariamente inviato da ANDY CAPS
comunque il problema del tuo cd al 90%
dipende dal collegamento mancante tra la audigy e il cd rom
linux ha un modo diverso per fare comunicare le due periferiche

Ma sul portatile non ha la audigy;)
Lucyfer_ina non mi hai ancora detto se dopo il riavvio funzionava o no internet...;)

Ciao

Macao
04-11-2002, 01.23.44
ahoooo....
..........ma quanto ruleggia sta donna ????

lucyfer_ina GOSU

Marko
04-11-2002, 06.27.34
Per il problema del cdrom in linux, prima di leggere il cd devi montarlo.
Per montarlo da mandrake 9 sul desktop c'è un icona a forma di cdrom con scritto removable device.
Ci clicch sopra e ti si apre una finestra con un floppy e un cdrom, clicchi sul cdrom e così riesci a leggere il cd.
Ricorda che poi il contenuto del cd lo trovi in /mnt/cdrom come se fosse una directory.
Poi per montare un cd c'è anche un altro modo: apri una console e dai questo comando:
mount /dev/cdrom /mnt/cdrom
Così facendo hai tutto il contenuto del cdrom in /mnt/cdrom.

pholcus
04-11-2002, 09.38.34
A me pare di aver capito che comunque il cd si monta da solo, perchè ha detto che il lettore cd avanza , ma non esce nessun suono.. quindi probabilmente è perchè il volume è impostato troppo basso...
Aspettiamo chiarimenti..;)

wolverin
04-11-2002, 14.50.38
:eek: :eek: :eek: ...ma allora non sono l'unico a stare ataccato al computer per mettere in rete MDK9 e Win2000 prof per ben tre ore senza ottenere un risultato. La prossima volta chiamami che ci vengo anch'io a mangiare un gelato. :mad:

ciao

ANDY CAPS
04-11-2002, 14.55.49
lo fa anche il mio con windows non c'è bisogno del cavetto tra il cd con linux si
anchi metto dentro un cd e non sento niente

pholcus
04-11-2002, 14.58.15
lo fa anche il mio con windows non c'è bisogno del cavetto tra il cd con linux si
anchi metto dentro un cd e non sento niente

Ma lucyfer_ina ha installato mdk9 sul portatile...

ANDY CAPS
04-11-2002, 15.09.19
ma sul portatile probabilbente non hanno messol il cavetto con le schede in circolazione e windows non serve

ANDY CAPS
04-11-2002, 15.11.58
mi sa che ci perderemo una pinguina:(
peccato perche era un ottimo acqisto:D :D

lucyfer_ina
04-11-2002, 17.36.01
- sul desktop non ho nulla del genere , esiste un modo x portare le icone (ammesso ke esistano)sul desktop? sarebbe molto comodo visto che , quando riesco a trovare una applz che mi serve nel mare magum di roba, vorrei evitare di perderla
-il cdrom suona con grip kmix wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
- adesso però devo capire come copiare immagini dal cdrom
-di navigare proprio non se ne parla ; pazienza navigherò con win e con linux me ne starò a casa

Klapaucius
04-11-2002, 19.14.26
visto che ci siamo....
sono riuscito a far girare mdk 9 su virtual pc (s.o. zozzo XP sp1) però non riesco a condividere la connessione.
Come si fa ?
Su virtual pc ho installato anche l'rc1 di net e senza toccare nulla riesco a condividere la connessione.

Help ! plz !

ANDY CAPS
04-11-2002, 20.09.49
basta trascinare quello che vuoi sul desktop
e poi scegliere crea collegamento nella finestrina che ti esce
l'icona del cd rom in genere viene automaticamente se non ti logghi come root
comunque se la vuoi portare sul desktop
clicca sulla home poi sali di cartella fino a quando non arrivi a quella di root
li c'è la cartella mnt li dentro ci sono i cdrom
basta trascinarli sul desktop (crea collegamento)
per le immagini solito sistema le selezioni e poi copia qui

lucyfer_ina
04-11-2002, 22.28.22
ma sul portatile probabilbente non hanno messol il cavetto con le schede in circolazione e windows non serve

andy, di ke cavetto vai parlando?

vuoi dire ke mi manca un cavetto ke mi impedirà di connettermi?
:eek: :eek: :eek:

cmq la pinguina resiste(Y)
e se poi proprio sul poratile butta male, vorrà dire ke ritorno a VMware sul desktop

x volverin
di gelati faremo indigestione ,temo:(

ANDY CAPS
04-11-2002, 23.08.23
:p era il cavetto dal cd alla sk audio ma se senti i cd non serve(F)

ma il modem sai di che razza è ?
windows che dice?:p

lucyfer_ina
04-11-2002, 23.47.09
non è questione di modem, visto ke a connettersi è il desktop (adsl con alcatel speed touch), il portatile deve solo condividere la connessionea ttraverso la rete, infatti ho config tcp/ip e i 2 pc si pingano, dunque anke linux dovrebbe navigare sfruttando la connessione.......................
sul laptop ho anke su un'altra partiz con xp ke naviga senza problemi sfruttando la connessione di rete, pensavo ke anke linux potesse fare lo stesso