PDA

Visualizza versione completa : divx da 1.13 giga

lucyfer_ina
02-11-2002, 22.49.48
vorrei tagliarlo x poterlo masterizzare, ma possibile?
ed eventualmente, come scegliere il punto di taglio?

Macao
03-11-2002, 01.16.30
lo tagli con nandub ( sucessore di virtualdub....entrambi contenuti in gordianknot....virtualdub scaricabile anche separatamente per nundub nn so.....

io solitamente scelgo un cambio di scenario o un una scena nn importante o dove nn c' dialogo...........per esempio ice age l'ho tagliato quando stanno per entrare nella grotta ghiacciata ( per un paio di secondi nn c' dialogo e si vede il culone del mammuth )

cmq nundub nella seconda parte riprende un secondo della prima.....

ho cercato di mandarti un pvt un p di tempo fa ma avevi il box full
spero ti sia arrivata la mail

PS:per quanto ti possa sembrare impossibile mini guida GKnot quasi finita....devo solo riscriverla in modo comprensibile.....

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZ

lucyfer_ina
03-11-2002, 13.38.41
grazie macao
non ho disinstallato gordianknot in attesa di tue istruzioni, quindi user nundub se gi inserito nel programma
il divx sull'hd, devo caricarlo o ke fare?

Macao
03-11-2002, 17.42.53
avvii nundub ( si trova nella directory di gordianknot sotto applicazioni - apps - )

dalla shell fai

1) file > open > percorso file da splittare ( dovresti vedere una finestra con una barra di avanzamento )

2) audio > metti audio avi > direct strem copy

3) adesso sempre dalla shell vedi vari pulsanti in basso...pigia la freccina che va verso sx ( gli ultimi due pulsanti )

4) premi control+schift+j > esce un pannello dove decidi le dimensioni del file ( nel tuo caso 650 Mb dovrebbero andare bene
650*2=1300<1130......se sei pignola e vuoi il film tagliato in modo uguale puoi calcolare la met 1130/2=565 - io sono pignolo e prediligo questo...)

5) adesso vedi due pulsanto con delle chiavi disegnate,con quelli scorri il film fino ad arrivare ad una scena "morta" > poi pigi la fraccina di dx > F7 > save > nome film CD1 > ok

6) ora per la seconda parte un p diverso....
control+shift+j > metti la stessa dimensione di prima > cerchi la scena dove hai tagliato prima >freccia sx > premi il settimo tasto
( end movie ) > freccia dx > F7 > save > nome film DC2 > ok

7) controlla come venuto..............se tutto ok masterizza e poi cancella il file di origine ( sia qullo intero che quello splittato )

spero di essere stato chiaro e di nn avere detto strafalcioni.....

PS:se stai con il cursore ferma su un tasto dopo un p esce la descrizione e visto che di sicuro sai l'inlgese al contrario di me nn credo avrai problemi......

CIAUZZZZZZZZZZZZZZ

PPSS:ti ho risposto solo ora perch ero al lavoro ( massa LOL )

DavideDave
04-11-2002, 10.16.57
nella schermata di "save" , quella in cui scegli il nome del file splittato, puoi anche decidere di non salvare adesso ma memorizzare l'operazione.. fai la stesa cosa sia col primo che solo secondo tempo... poi premi F4.. premi start.. e ti fa i due tempi in un colpo solo ;)

Macao
04-11-2002, 17.32.36
tnx buono a sapersi