PDA

Visualizza versione completa : ADSL by MSNI

Billow
31-10-2002, 08.55.59
ADSL - che trovate a questa pagina

postate le VS. :
domande - dubbi - chiarimenti - opinioni - richieste

davlak
31-10-2002, 09.02.21
grazie billow, questa del 3d apposito é un'ottima pensata :) .
La domanda é la stessa che ho appena postato di là:
é sicuro mettere online tutti quei dati?
o conviene chiamare il numero verde?
scusa la mia ignoranza, ma siccome non ho mai dato il mio n° di carta di credito in rete...vorrei essere "tranquillizzato"...
Ciao.
:)

Billow
31-10-2002, 09.06.39
puoi chiamare il n° verde...
ma ti assicuro (per esperienza personale) che i tuoi dati sono al sicuro...

tanto+ che la collaborazione è con ATLANET colosso della telefonia fissa ;)

Klapaucius
31-10-2002, 09.24.16
Billow mi dispiace ma io non sò stare zitto :)

* Tutti coloro che sottoscrivono il contratto MSNI ADSL entro il 31 dicembre 2002 pagheranno per 12 mesi il canone mensile al prezzo indicato in tabella.

Cosa succede dopo 12 mesi ? quanto si paga ?

36 €uri iva ESCLUSA senza modem.....
quanto viene a costare il modem in comodato ?

offerta Alice 640 (http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/program.jsp?BV_SessionID=@@@@0076382452.1036052001 @@@@&BV_EngineID=cccdadcghfhlkjgcefeceffdghodfmi.0&programPage=contentpage/Offerte.jsp&programId=13190&channelId=-12543)
senza modem
Abbonamento mensile 49,95 € IVA inclusa
MSNi
36 € + iva = 43,2 € (un punto a favore per lo zio :D )
ma con modem in comodato ?
Alice 640
Abbonamento mensile 52,95 € IVA inclusa (compresi 2 filtri)
MSNi
??????

Klapaucius
31-10-2002, 09.33.35
Internet veloce fino a 640 Kbps, 24 ore su 24, senza alcun limite!

Velocità: fino a 640 Kbps
Canone mensile: 46,95 € (nessun costo aggiuntivo)
Opzioni hardware: noleggio modem
IP: dinamico
Dominio incluso: .it e 10 alias di posta elettronica
Servizi gratuiti: Netphone, Fax
Caselle e-mail: 10 caselle di posta elettronica da 50 MB
Spazio web: 100 MB
*Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa

Ahio !!!!
non dico di chi è questa offerta !

Klapaucius
31-10-2002, 09.37.55
scusate ho toppato.....

46,95 iva inclusa ma senza modem....
con modem 46,95€ + 3€

davlak
31-10-2002, 09.38.06
(Indicare alternative in caso che il nome sia già stato registrato da altro Cliente) http:/www.portalis.it/

approfitto:

1) mi chiedono di inserire 3 url, non ho la + pallida idea di cosa scriverci per il mio futuro spazio web...cioè: dopo http:/www.portalis.it/ che ci devo mettere?

2) Interfaccia PC Utilizzata (vorrei il loro apparecchio in comodato d'uso) non ho niente di USB, ergo immagino che ci devo mettere Ethernet.

(la mia ignoranza é davvero abissale). :eek:

cambei
31-10-2002, 09.38.41
Originariamente inviato da Vito18

36 €uri iva ESCLUSA senza modem.....
quanto viene a costare il modem in comodato ?

Klapaucius
31-10-2002, 09.42.00
Originariamente inviato da cambei

:eek: :eek:
scusate....mi è sfuggito ! ;)

allora
MSNi
42 + iva 20% = 50,4 € :eek: :eek:
Telecoz
52,95 €

Billow
31-10-2002, 09.45.15
Originariamente inviato da davlak
(Indicare alternative in caso che il nome sia già stato registrato da altro Cliente) http:/www.portalis.it/

approfitto:

1) mi chiedono di inserire 3 url, non ho la + pallida idea di cosa scriverci per il mio futuro spazio web...cioè: dopo http:/www.portalis.it/ che ci devo mettere?

che ne so ?? :D
donne nude... davlak....

2) Interfaccia PC Utilizzata (vorrei il loro apparecchio in comodato d'uso) non ho niente di USB, ergo immagino che ci devo mettere Ethernet.

(la mia ignoranza é davvero abissale). :eek:

esatto.... casomai chiama il n° verde ;)

Billow
31-10-2002, 10.02.22
Billow mi dispiace ma io non sò stare zitto :)

* Tutti coloro che sottoscrivono il contratto MSNI ADSL entro il 31 dicembre 2002 pagheranno per 12 mesi il canone mensile al prezzo indicato in tabella.

Cosa succede dopo 12 mesi ? quanto si paga ?

probabilmente di meno...
fino a qualche mese fa' l'offerta era a 25 €
puoi cmnq modificarla in qls mom... ;)

Alice 640
Abbonamento mensile 52,95 € IVA inclusa (compresi 2 filtri)
??????

poi leggi bene...
Opzione Voce con Preselezione Automatica
Se scegli l'opzione voce 1068 di Atlanet con il servizio di Preselezione Automatica, puoi risparmiare su tutte le tue telefonate da casa. L'opzione voce è gratuita.

e ti pare poco ???
3 euro al mese ???

sono quasi 70 carte all'anno...

Vito..... oh ma sempre a rompere le palle ??? ;)
vedi pvt ;)

davlak
31-10-2002, 10.25.27
ma io penso che non conviene nemmeno stare lì a perdere tempo a spulciare 1 euro o due in + o in meno...
Tanto alla fine le offerte andranno comunque livellandosi, col tempo.
Perciò tanto vale non starci manco a perdere tempo...io rimango "in famiglia", ho già deciso.:) ...
L'unica cosa é che non so se il mio HW funzionerà bene con l' adsl (e viceversa) : ho 10 metri di piattina dal case alla presa telefonica, purtroppo.
A dire il vero risponde ai requisiti richiesti...vedremo.

Nota a favore di Atlanet: al numero verde sono davvero squisiti e pazienti...Alice mi hanno skizzato alla grande, come se per avere un adsl bisogna essere dei guru del PC...se uno é incompetente non se lo ca@@no di pezza :mad:

Billow
31-10-2002, 10.46.55
Originariamente inviato da overkuntz

3 qui http://windows.zdnet.it/adsl/vantaggi.html la pagina mi si sballa allargandosi kon ie6 e si nota i alto più stretta nel logo e nel body dove c'è il testo si allarga!

io la vedo regolare... che browser usi ???

...azz! banda larga? ma a 640???? davvero???? WOWOWOWOWO!" kome siamo a kopertura????? ciauuuuuuuuuu!

complimenti!

L'offerta non è proprio ai minimi termini, ma cmnq dovrebbe risultare conveniente rispetto alla media nazionale...
a copertura le grandi città => OK, ma nei piccoli centri è ancora un po' carente.... dateci tempo di crescere ;)

quello che è ottimo, è la velocità di connessione, e (per quel che ho provato) i tempi di Down , che sono quasi nulli....

Klapaucius
31-10-2002, 11.17.57

scusate....mi è sfuggito ! ;)

allora
MSNi
42 + iva 20% = 50,4 € :eek: :eek:
Telecoz
52,95 €

2,55 € in meno al mese....NON CI SPUTO ! ;)

( Vito18 - Consigliere personale di Sgarbi )

Billow
31-10-2002, 11.22.37
Vito... se non fossi così irruento... ;)

indubbiamente non è un immensità....
ma un po' di risparmio qui...
una connessione gratuita là ..... ;)

guarda che ti modifico la descrizione ;) :D :D

Ov3rKuNtZ
31-10-2002, 13.03.03
Originariamente inviato da Billow

io la vedo regolare... che browser usi ???

L'offerta non è proprio ai minimi termini, ma cmnq dovrebbe risultare conveniente rispetto alla media nazionale...
a copertura le grandi città => OK, ma nei piccoli centri è ancora un po' carente.... dateci tempo di crescere ;)

quello che è ottimo, è la velocità di connessione, e (per quel che ho provato) i tempi di Down , che sono quasi nulli....

grazie billow!

USo IE 6 kome ho scritto su! ;)

kmq il problema persiste!!!!

ciao

Ov3rKuNtZ
31-10-2002, 13.07.34
..

Ov3rKuNtZ
31-10-2002, 14.11.16
...una domanda come mai le immagini non si vedono più^^??? romangono kome allegati? nuova impostazione del forumm^??

Macao
31-10-2002, 14.13.50
Grazie Billow...hai mantenuto la parola ...e io ho aspettato l'offerta adsl che avevi preanunciato.......
bene...bene...mho vediamo...

TNX

PS:atlanet la conoscevo già ma da me nn ha ancora copertura......
mah......aspetteremo ancora !!!!!!!!!!!!

lnessuno
04-11-2002, 15.24.19
uh posso parlare? io uso atlanet da più o meno febbraio (l'offerta 640/128), il modem ce l'ho mio... le mie impressioni sono queste: in un anno solo una volta è mancata la linea, nel periodo di pasqua... e sono rimasto senza adsl per una settimana, poi da allora la linea c'è sempre stata (magari una mattina che non va capita... ma è rarissimo), spesso scarico a 80kbps ( :eek: ) però quasi altrettanto spesso la banda è molto più limitata (proprio ora è una settimana che scarico a non più di 20kbps)... che dire, secondo me ne vale abbastanza la pena... speriamo che risolvano i problemi di banda però :rolleyes: :(

Macao
04-11-2002, 17.21.18
grazie delle info........nessun altro....impressioni su atlanet ????

giuseppe0954
04-11-2002, 23.52.03
In molti forum dove si parla di adsl Atlanet non è vista molto bene principalmente per la limitatezza della banda messa a disposizione ai propri utenti.

Giuseppe

PS io, purtroppo, abito in una zona non ancora coperta da adsl.

Billow
05-11-2002, 09.47.45
Lnessuno...

ottima info imparziale e puntuale... ;)

MagicOverclocker
06-11-2002, 13.32.19
Io dispongo di una linea ISDN che vorrei mantenere...
come vi comportate? Costi eventualmente in aggiunta?

Billow
06-11-2002, 14.01.29
no la puoi mantenere...
io ad esempio, ho mantenuto la ISDN... telecom...

unica nota negativa.. continui a pagare i 13 € (se non erro)
di abbonamento ;)

torakiki78
09-11-2002, 13.23.54
Una domanda importante... se attivo adesso, posso eventualmente disdire chessò tra 2 mesi? A gennaio o febbraio? Oppure devo andare avanti a pagare per un anno?
Come funziona la disdetta?
Grazie

lnessuno
09-11-2002, 15.36.50
quando l'ho fatto io il contratto si poteva recidere quando volevi... ora non so se è ancora possibile farlo per i contratti nuovi :confused:

ad ogni modo continua ad andare a 20KB/S di download :mad: :mad: :mad:

Nothatkind
14-11-2002, 21.05.03
Ce l'ho anche io, oramai da febbraio di quest'anno.
A me è sempre andata ok, la linea non è mai mancata. Solo rarissime volte ( e intendo quattro o cinque) ha fatto fatica a collegarsi al server, ma generalmente non ci sono problemi di sorta. Il modem ADSL me lo sono comprato a parte, tanto non credo che farò un upgrade a breve...
Generalmente, si scarica bene, e condivido il parere di lnessuno: a volte va fortissimo, ma a volte non si fa molto più di 20 kb/s... però, la media è buona, la maggior parte delle volte scarico sui 40-50.
byex :)

lnessuno
14-11-2002, 22.35.33
... ci crederesti se ti dicessi che continua a non schiodarsi dai 20? sta incominciando a pesarmi un pò sta storia... non per altro ma sto accumulando roba da scaricare, e di questo passo quando mi torna la linea ne avrò per mesi :D

alessio
15-11-2002, 00.40.57
anch'io volevo fare un contratto in adsl ma di atlanet ho sentito parlare malissimo su html.it e dopo galactica stavolta aspetto un pochino prima di correre a fare il contratto

lnessuno
15-11-2002, 14.29.45
non fraintendere alessio... atlanet va benissimo da alcune parti, e malissimo in altre... diciamo che se sei in un paesino piccolo in genere non ci sono problemi, e fra l'altro il customer care è veramente ottimo (altro che 187 :D)

Nothatkind
15-11-2002, 14.48.42
Originariamente inviato da lnessuno
... ci crederesti se ti dicessi che continua a non schiodarsi dai 20? sta incominciando a pesarmi un pò sta storia... non per altro ma sto accumulando roba da scaricare, e di questo passo quando mi torna la linea ne avrò per mesi :D
Boh, mi sa che dipende parecchio dai server di download... su grokster vado piuttosto forte, mentre per scaricare la demo di Age of Mythology (337 mega...) non mi sono quasi mai schiodato dai 23-25 kb/s, tranne verso la fine quando è giunto fino a 30/35...
Comunque, per me rimane una buona offerta.
byex

lnessuno
15-11-2002, 14.54.57
no, a me è bloccata proprio a 20kbps... ne dai siti ne da kazaa ne dagli ftp mi muovo da quella velocità, al max vado di meno :(

IrONia
16-11-2002, 21.44.48
viva il libero mercato confrontate...

chi puo' giudicare a chi 2 € in piu' facciano bene o male???

http://www.tariffe.it/index_consumer.html

ciaooo:D:D:D

scepen
20-11-2002, 11.04.34
ok, x l'offerta, ma non vedo da nessuna parte il minimo di banda garantità, non vorrei fosse un bidone come Libero...

lnessuno
20-11-2002, 12.41.55
ancora 20kbps... con picchi di 30 in pochi e rarissimi casi :rolleyes:

p.s. NON dipende dalla fonte, ho provato già da un sacco di siti diversi, da ftp scaricando con flashget da 5 mirror diversi contemporaneamente, ma nada :mad:

rubex
24-11-2002, 11.20.48
L'ho da circa 1 mese,a parte rarissimi casi che scarico a 75-80(solo 2 volte e' capitato) la media si attesta tra i 20-30 al max.
Non c'e' banda minima garantita,per atlanet se non si scende sotto i 5k e' tutto ok.
Io l'ho presa con l'offerta 24€ + iva senza modem,onestamente,visto il prezzo quasi uguale se la dovessi fare ora farei sicuramente una 640 di un altro provider libero,virgilio e alice su tutti,amici miei che le hanno stanno quasi sempre a 70-80 in download,(mi spiego meglio,se scaricano da programmi di share o da alcuni siti che hanno poco banda scaricano a meno,ma finora tutte le volte che ho provato a scaricare da casa loro dal sito microsoft,va' sempre a palla)almeno avrei una 640 "reale".

P.S.
Premetto che dipende prettamente dalla zona l'adsl

BYe

Deep73
27-11-2002, 20.12.51
sono "blindato" da Alice Flat 256 :rolleyes:
dopo 1 mese e più di collegamento (e 9 mesi di patimenti!!!!! :eek: ) nn mi posso lamentare: mai sceso sotto i 15 k/s... 'somma viaggio bene (tocchiamoci :inn: ). Sono "blindato" per un anno a questo contratto. All'inizio io stravedevo per Tiscali (che ritengo tutt'ora l'offerta migliore), ma visto che per metter su ci volevano interventi tecnici (spostamento percorso centrale-abitazione, abilitazione centrale, rimozione dispositivo split da centrale), ho dovuto scegliere Telecom.... salvo il fatto che mi han fatto penare per avere 1 intervento di mezz'ora al +!!! :S (W) :mad:

lnessuno
08-01-2003, 23.03.42
continua ad andare piano, però in compenso non scarica più a 20kbps ma a 10, a volte meno :mad: :mad:

domani chiamo e vediamo cosa mi dicono... sento le balle che tremano, mi sa che presto cominceranno a girare vorticosamente :mad:

davlak
08-01-2003, 23.10.53
Alice 256 flat, 10 (!) mt di cavo dal modem alla presa, la centrale é a circa 4 km.
Non ho installato manco mezzo driver (ho scelto il modem Ethernet), perchè XP cià già tutto incorporato...

Boh, non sò che dire, sarà pure c@@o, però io sotto i 30 mai sceso...
In 2 mesi che ce l'ho...

Poi si vedrà.

Sergio Neddi
08-01-2003, 23.29.57
A proposito di Alice: http://www.ygor.it/fbn/aliceaidsl/

davlak
08-01-2003, 23.40.48
:p

Alice :: Flat / 90° ...
Per i clienti + esigenti un piano tariffario all-inclusive che ti permette di utilizzare proprio tutti i servizi di alice senza doverti preoccupare di costi aggiuntivi.

azzz...a me sto piano tariffario mica me l'hanno proposto!!! :crying: :crying: ma domani mi sentono:

mi attacco...al 187...e poi vedi tu! :D

RNicoletto
09-01-2003, 09.46.15
Originariamente inviato da Sergio Neddi
A proposito di Alice: http://www.ygor.it/fbn/aliceaidsl/
:D :D :D

Bella Sergio ! (Y)

SALUDOS Y BESOS !!!

lnessuno
09-01-2003, 15.00.02
ho telefonato e mi ha fatto capire che scaricare a 10kbps per loro è normale :rolleyes:
anzi è rimasto stupito quando gli ho detto che un mio amico, che abita vicino a me, scarica a 30!!!!!!

cmq non verificano nemmeno se il problema è mio o loro... alla faccia del customer care :rolleyes:

ora disdico... va già bene che quando ho fatto l'abbonamento non avevo l'obbligo di tenerla un anno, posso disdire quando voglio

Lionsquid
10-01-2003, 01.20.45
con atlanet 640 un'amico scarica mediamente a 30/40 con programmi tipo edonkey / kazaa con punte di oltre 60...

da mamma MS il SP3 di w2k è partito a 60K attestandosi su 70 fino alla fine... alle 02:00

io ci sto facendo un pensierino....;)

bbye

lnessuno
10-01-2003, 12.13.24
ape, prova prima a chiamare il numero per le lamentele di atlanet (ne hanno fatto uno apposta...848 150 150 mi pare -cmq se telefoni all 800 130 300 lo dice il nastro), prova a "saggiare" la disponibilità di quelle persone, poi cambierai idea ;)

non so... io ero contento di atlanet, ma ultimamente stanno rovinando tutta la fiducia che avevo per loro

Lionsquid
10-01-2003, 13.15.43
già saggiato l'800 130 300...

la disponibilità è eccellente...dato che sono un potenziale cliente si sono fatti in 4 :D:D....

... mi rendo conto che dopo aver sottoscritto il contratto.... tale disponibilità scende a livelli medi...

purtroppo è la realtà attuale di questi fornitori.... ci vorrebbe una lettera dall'avvocato ogni 2 x 3!!

cmq...dato che attualmente sono ancora al di sotto della soglia di pura convenienza economica (tralasciando quindi la velocità)....sto al balcone.... fra poco mi attivano l'ufficio ;)

vedremo!!

Billow
29-01-2003, 14.00.21
invece VI informo che WinTricks ha Ufficialmente SCIOLTO il contratto con ATLANET, vista la poca professionalità ma soprattutto, la pochissima SERIETA' dimostrata...

NON sto a scendere nei particolari.

Ma vi informo che quanto promesso non si è MAI realizzato :(