PDA

Visualizza versione completa : Salvataggio password e completamento automatico

katodb
28-10-2002, 11.21.32
Ciao a tutti, ho da poco installato XP Pro e sto procedendo ai vari settaggi. Non capisco per perch nonostante abbia spuntato tutte le caselle relative per quanto riguarda salvataggio password, nomi e completamento automatico non se ne parla. Durante le mie prime navigazioni mi chiedeva se desideravo salvare le password ma nonostante la risposta positiva non beneficio ancora di questa funzione. Che devo fare?
Un saluto

halduemilauno
28-10-2002, 12.16.21
Originariamente inviato da katodb
Ciao a tutti, ho da poco installato XP Pro e sto procedendo ai vari settaggi. Non capisco per perch nonostante abbia spuntato tutte le caselle relative per quanto riguarda salvataggio password, nomi e completamento automatico non se ne parla. Durante le mie prime navigazioni mi chiedeva se desideravo salvare le password ma nonostante la risposta positiva non beneficio ancora di questa funzione. Che devo fare?
Un saluto

ciao.
se per completamento automatico ti riferisci a IE devi andare nelle opzioni,avanzate e lo abiliti.
a presto.
:) :)

anno
28-10-2002, 12.54.19
Anche io ho dei problemi con questa OPZIONE.

Ho attivato il COMPLETAMENTO AUTOMATICO per poter memorizzare automaticamente la PASSWORD in alcuni siti che la richiedono continuamente, la prima volta appare una casella che chiede cosa si intende fare, ma ho inavvertitamente spuntato l'opzione richiedere ogni volta se memorizzare,ora non mi appare pi questa finestra, come faccio a riattivarla?Questo perch quando si cambia password vorrei che mi chiedesse se questa quella da memorizzare.

katodb
28-10-2002, 12.59.37
Originariamente inviato da halduemilauno

ciao.
se per completamento automatico ti riferisci a IE devi andare nelle opzioni,avanzate e lo abiliti.
a presto.
:) :)

il punto proprio questo ho abilitato tutto ma non ricevo nessun aiuto quando devo digitare le password di e-mail, forum, chat, quando devo compilare form, curriculum on line, ogni volta devo scrivere nome utente e password e ci snervante.........

anno
28-10-2002, 16.46.27
up

anno
29-10-2002, 10.09.46
Nessuno conosce la soluzione?

:(

anno
30-10-2002, 10.16.54
(S)

dimebag
30-10-2002, 17.31.11
ummhh nn vorrei direi una menata ma quando un sito ti chiede d memorizzare la password inserisce all'interno del pc un cookie che lo identifica in modo che alla prossima visita sei gi loggato..se hai impostato il livello di protezione su "alto o massimo" non fai entrare nessun cookie e di conseguenza il tuo pc rimane un po smemorato!!!
non so se funzioni, provare nn guasta!:)

anno
30-10-2002, 23.51.24
Ciao dimebag.

Il problema che explorer non chiede pi se la si vuole salvare o no, questo perche la prima volta che me lo ha chiesto c'era una casella che diceva di spuntarla se io non volevo pi che mi facesse questa domanda.
Ed io purtroppo l'ho spuntata, mi chiedevo ora come si fa per riattivarla.

katodb
05-11-2002, 14.55.41
Originariamente inviato da anno
Nessuno conosce la soluzione?

:(
oramai le speranze sono poche. Il problema intanto rimane anche mettendo il livello di protezione su medio medio basso. Forse c' qualche servizio da attivare dalla lista pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi.

DavideDave
05-11-2002, 15.03.55
Anche io ho dei problemi con questa OPZIONE.

Ho attivato il COMPLETAMENTO AUTOMATICO per poter memorizzare automaticamente la PASSWORD in alcuni siti che la richiedono continuamente, la prima volta appare una casella che chiede cosa si intende fare, ma ho inavvertitamente spuntato l'opzione richiedere ogni volta se memorizzare,ora non mi appare pi questa finestra, come faccio a riattivarla?Questo perch quando si cambia password vorrei che mi chiedesse se questa quella da memorizzare.

la prima volta che cambi password, la digiti, IE si accorge che diversa, e ti chiede se la vuoi sosituire all'altra...

quindi il tuo problema gi risolto senza cercare opzioni varie ;)

DavideDave
05-11-2002, 15.08.05
Originariamente inviato da dimebag
ummhh nn vorrei direi una menata ma quando un sito ti chiede d memorizzare la password inserisce all'interno del pc un cookie che lo identifica in modo che alla prossima visita sei gi loggato..se hai impostato il livello di protezione su "alto o massimo" non fai entrare nessun cookie e di conseguenza il tuo pc rimane un po smemorato!!!
non so se funzioni, provare nn guasta!:)

s ;) hai detto la "menata" :p

quella del cookie un'altra cosa... quel salvataggio della password gestito lato-server e non lato-client... mi spiego... se IL SITO (per esempio i forum) ti chiede se vuoi entrare la prossima volta senza ridigitare il tutto e tu dici ok, allora IL SITO ti salva un cookie sul pc e ogni volta che entri controlla che il cookie ci sia, lo legge e se va bene ti logga automaticamente..

qui invece si sta parlando di un'altra cosa.. il salvataggio password IN LOCALE una cosa gestita da IE.... che si salva le cosine in files vari uno tra i quali lil famigerato index.dat....

ora devo solo capire come si accede a 'sta funzione e vi so dire...

Ciao :)

anno
05-11-2002, 17.06.12
Originariamente inviato da DavideDave

la prima volta che cambi password, la digiti, IE si accorge che diversa, e ti chiede se la vuoi sosituire all'altra...

quindi il tuo problema gi risolto senza cercare opzioni varie ;)

Il problema che anche cambiando la password IE non lo chiede perche se guardi bene la finestra con la richiesta c' anche una casella da spuntare che dice se vuoi che ancora in futuro ti venga fatta questa domanda "memorizzo la password?", io avendola spuntata erroneamente,praticamente dicendogli che non la voglio,non mi appare pi e non so come riattivarla.

Comunque ho ripreso un vecchio backup del sistema operativo ed ho risolto.

DavideDave
05-11-2002, 17.18.02

Il problema che anche cambiando la password IE non lo chiede perche se guardi bene la finestra con la richiesta c' anche una casella da spuntare che dice se vuoi che ancora in futuro ti venga fatta questa domanda "memorizzo la password?", io avendola spuntata erroneamente,praticamente dicendogli che non la voglio,non mi appare pi e non so come riattivarla.

questo l'ho capito.. ma fidati che se ti avesse funzionato bene ti avrebbe avvertito che era diversa e ti avrebbe chiesto se volevi sosituirla PROPRIO PERCHE' avevi sountato la casellina che dice se vuoi che ancora in futuro ti venga fatta la domanda...

lo so che non si capisce niente di quello che ho detto lasciate pure stare oggi ho lavorato troppo :D:D:D

anno
05-11-2002, 18.50.57
Originariamente inviato da DavideDave

questo l'ho capito.. ma fidati che se ti avesse funzionato bene ti avrebbe avvertito che era diversa e ti avrebbe chiesto se volevi sosituirla PROPRIO PERCHE' avevi sountato la casellina che dice se vuoi che ancora in futuro ti venga fatta la domanda...

lo so che non si capisce niente di quello che ho detto lasciate pure stare oggi ho lavorato troppo :D:D:D

:D

Jedi82
06-11-2002, 10.55.30
ragazzi ragazzi frena, se ho ben capito tu hai xp e IE non ti salva mai le pass e il completamento auto, non avrai mica smanettato troppo con i servizi??:) Prova un po a vedere se hai abilitato il seguente servizio:

ARCHIVIAZZIONE PROTETTA...se no attivalo, riavvia e vai col lissio!

anno
06-11-2002, 12.17.48
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ragazzi frena, se ho ben capito tu hai xp e IE non ti salva mai le pass e il completamento auto, non avrai mica smanettato troppo con i servizi??:) Prova un po a vedere se hai abilitato il seguente servizio:

ARCHIVIAZZIONE PROTETTA...se no attivalo, riavvia e vai col lissio!

E' lui ..........................grande.

:)

Jedi82
06-11-2002, 13.21.15
modestia a parte....skerzooo! Mi spiace soloche avete fatto mille teorie e invece era una sciocchezza...ci ho penato n sai quanto io!!!:p

anno
06-11-2002, 14.22.13
:D

katodb
07-11-2002, 20.01.05
Originariamente inviato da Jedi82
modestia a parte....skerzooo! Mi spiace soloche avete fatto mille teorie e invece era una sciocchezza...ci ho penato n sai quanto io!!!:p

la tua soluzione quella migliore, a me salva solo i nome utente e non ancora le password.....comunque gi qualcosa

anno
07-11-2002, 22.06.57
Purtroppo non posso darti una mano,
perch dopo aver rifatto il restore del sistema
ora mi funziona bene.

katodb
14-11-2002, 10.27.09
Purtroppo non posso darti una mano,
perch dopo aver rifatto il restore del sistema
ora mi funziona bene.

potresti dirmi, per favore i tuoi settaggi nelle opzioni di internet explorer e dei servizi in strumenti di amministrazione?
Le mie password ancora non vengono salvate.....mi sto deprimendo....

anno
14-11-2002, 10.41.45
.