PDA

Visualizza versione completa : Connessione di 2 pc

Alessio2
28-10-2002, 11.17.49
Ho il bisogno di collegare 2 PC. Ho acquistato cavo incrociato schede di rete e ho montato il tutto ma non si vedono. Preciso che su uno è installato Win XP sull'altro Win 98. Se qualcuno può aiutarmi....

attendo....grazie

bepiro
28-10-2002, 11.46.08
Hai controllato che le schede siano viste correttamente da ciascun pc? Hai eseguito Installazione guidata rete? se sì, prova a rifare tutto daccapo con pazienza...

Alessio2
28-10-2002, 12.49.07
riproverò...ma sono poco fiducioso...

exion
29-10-2002, 16.03.17
Check list del buon condivisore di risorse, credo che il decalogo sia completo:

1- hai assegnato manualmente gli IP alle schede di rete? (installazione guidata rete è un ottimo strumento, ma fare tutto manualmente è piu' sicuro....)

2- gli IP cha hai assegnato ai tuoi PC sono di tipo privato? ad esempio 10.0.0.x?

3- hai verificato che il subnet sia corretto e uguale per i due PC?

4- Nelle proprietà di rete, ti sei assicurato di aver assegnato lo stesso gruppo di lavoro ai due PC?

5- Nelle proprietà di rete di win98, come accesso primario hai impostato "client per reti microsoft"?

6- Le schede di rete, generalmente, hanno un led di controllo verde che si accende se la scheda è collegata a un altro dispositivo. Nel tuo caso il led è correttamente acceso?

7- Le schede di rete sono elencate correttamente nell'elenco hardware in "gestione periferiche" nelle proprietà di sistema?

8- "Condivisione file & stampanti" è installato correttamente nelle proprietà di rete?

9- il protocllo TCP/IP è correttamente installato e fa riferimento corretamente alla scheda di rete in proprietà di rete?

10- Reinstalla tutto e ritenta, sarai piu' fortunato

jan_81
14-11-2002, 17.21.02
Riassumendo exion..... si pingano?

exion
14-11-2002, 17.46.01
Se si pingano non so, purché non si pongano...

Comunque due pc Win configurati su due gruppi di lavoro diversi si pingano ma non si "vedono"... Forse si fanno ciao ciao con la manina, non so, ma comunque non si vedono.... :D :D :D

jan_81
14-11-2002, 18.06.37
Rifaccio.

X Alessio...
Riassumendo quel che ha detto exion ed inanzitutto.... si fanno ciao ciao con la manina?

Alessio2
18-11-2002, 14.26.43
si, si fanno ciao ciao con la manina ma uno è un po dispettoso a volte non saluta...ma ... che genio che è Bill