PDA

Visualizza versione completa : Gestione magazzino con access?

peppecol
27-10-2002, 08.52.19
Salve come sempre ho un piccolo problemino, mi occorrerebbe un file dove posso inserire gli articoli acquistati, una lista dove inserire i clienti e fare fatture scaricando automaticamente dal data base.
Ho sentito dire che Microsoft Access ha le caratteristiche per fare questo, ma non saprei dove cominciare! qualcuno può inviarmi un file di access già impostato in modo che io possa, se necessario, modificarlo secondo le mie esigenze?
Vi ringrazio Tutti! by peppecol
Inviate il materiale QUI (peppecol@inwind.it)

flx81
27-10-2002, 19.06.54
guarda,se mi dici esattamente tutti i campi che dovrai inserire per ongi categoria (acquisti, clienti, ecc...) vedo se faccio a tempo a fartelo io, ok?
sennò è molto semplice, basta che crei un database vuoto e crei una nuova tabella

:))))

peppecol
27-10-2002, 19.28.15
Originariamente inviato da flx81
guarda,se mi dici esattamente tutti i campi che dovrai inserire per ongi categoria (acquisti, clienti, ecc...) vedo se faccio a tempo a fartelo io, ok?
sennò è molto semplice, basta che crei un database vuoto e crei una nuova tabella

:))))

I campi dovrebbero essere:
- Inserimento articoli magazzino
- Inserimento Clienti
- Fatturazione con articoli che scalano in automatico dal db

flx81
28-10-2002, 12.40.39
prova con il file che ti invio tramnite posta, ok?
se è ok fammi sapere

scusa, ma se vuoi modifiche dovrai apsettare un pò perchè sti giorni non so se riuscirò a collegarmi dall'università, ok?

ciao ciao.

LoryOne
29-10-2002, 17.04.57
Dai anche un'occhiata alle autocomposizioni di Access.
Questo perchè sono valide entrambe le seguenti soluzioni:

1) Ti basta SOLO crearti una base dati (Solo tabelle per intenderci e relative relazioni. Mi raccomando...è fondamentale per l'integrità dei dati) che poi gestisci con un'interfaccia grafica personalizzata al di fuori dell'ambiente Access.

2) Ti serve una base dati ed un' interfaccia grafica (autocomposzione) già bell' e pronta per l'inserimento, la modifica e l'aggiornamento.

HD-Cry
23-12-2007, 20.40.44
Salve a Tutti..!
Ero alla riceca anche io di un aiuto per quanto riguarda access ,
Cioè mi spiego meglio.., chiedevo a chi ne mastica più di mè dato che sono un novellino in materia !
Cioè io dovrei fare una finestrella se così si può definire che inserento un rispettivo codice me lo vada ad accopiare ad un prezzo . anticipo che io avrei già questi codici in formato excel cioè codice e rispettivo prezzo. Sarebbe possibile fare qualsa di simile ???
Qualcuno mi può dare un aiutino ???
Anche una base da dove inizziare poi provo a proseguire io..
Grazie a tutti..!

Franzo
11-01-2008, 08.58.45
Salve a Tutti..!
Ero alla riceca anche io di un aiuto per quanto riguarda access ,
Cioè mi spiego meglio.., chiedevo a chi ne mastica più di mè dato che sono un novellino in materia !
Cioè io dovrei fare una finestrella se così si può definire che inserento un rispettivo codice me lo vada ad accopiare ad un prezzo . anticipo che io avrei già questi codici in formato excel cioè codice e rispettivo prezzo. Sarebbe possibile fare qualsa di simile ???
Qualcuno mi può dare un aiutino ???
Anche una base da dove inizziare poi provo a proseguire io..
Grazie a tutti..!

Praticamente una tabella con 2 campi: CODICE e PREZZO.
Beh è una cosa estremamente semplice, lo puoi fare anche te con le autocomposizioni di acces, meglio se hai il 2007..

Domanda: se quella è l'unica cosa che ti serve non ti conviene rimanere ad excel? Tanti sottovalutano access...è uno strumento molto potente e che richiede molto studio prima di poterlo utilizzare adeguatamente.
Ti dico questo perchè data la tua richiesta, è come se acquistassi un elicottero per andare al bar davanti casa!

peppecol
11-01-2008, 22.36.11
Praticamente una tabella con 2 campi: CODICE e PREZZO.
Beh è una cosa estremamente semplice, lo puoi fare anche te con le autocomposizioni di acces, meglio se hai il 2007..

Domanda: se quella è l'unica cosa che ti serve non ti conviene rimanere ad excel? Tanti sottovalutano access...è uno strumento molto potente e che richiede molto studio prima di poterlo utilizzare adeguatamente.
Ti dico questo perchè data la tua richiesta, è come se acquistassi un elicottero per andare al bar davanti casa!

Grazie per la risposta anche se la domanda l'ho fatta 5 anni e 3 mesi fà

Franzo
16-01-2008, 11.49.46
Caspita non mi ero accorto!