PDA

Visualizza versione completa : Simpatica (si fa per dire) TRUFFA

Zenit
25-10-2002, 23.57.42
Mi è pervenuta questa apparentemente innocente E-mail.

E' scontato che il file " LETTURA_MESSAGGIO" a cui fa riferimento, non è altro che un .exe che attiva la conessione ad un numero tefonico 899 a pagamento :anger:

Furbetti i tipi :S

http://digilander.libero.it/ZenitSoft/truffa.gif

http://windows.zdnet.it/foto/firma.gif

Billow
27-10-2002, 10.10.14
Bella segnalazione FRANZ ;)

P8257 WebMaster
28-10-2002, 09.44.53
Originariamente inviato da Billow
Bella segnalazione FRANZ ;)

Si, sono daccordo!

Per conto mio dico che se avessi dato retta a tutte quelle segnalazioni via mail di "Amanti segrete" e spasimanti anonime . probabilmente ora avrei un arem :D

.. e la bolletta con moooolti zeri!

Bye :cool:

exion
29-10-2002, 16.10.00
a me queste cose mettono addosso una tristezza.... :(

se nel '94 quando ho cominciato a navigare in internet mi fossi immaginato delle cose simili, probabilmente avrei buttato via modem pc e telefono.... (W)

Ma come si fa a essere così meschini da truffare la gente in questo modo? E come fanno certi polli a cascare in cazz***e così grossolane????? :wall::S:wall::S:wall::S

mah... sarà che ho lavorato due anni in un customer care e ne ho viste di tutti i colori, ma ormai la mia fiducia nell'umanità è ridotta a meno che zero.....:anger:

Sergio Neddi
29-10-2002, 23.31.05
Oh, a me è anche capitata un'e-mail che mi diceva che la tal persona (segreta, ovvio) mi aveva mandato una cartolina d'amore (?! :D:D:D:D) e che per vederla dovevo andare lì, scaricare un dialer ed andare a vedere (velocemente prima che finisca il conto in banca)!

P8257 WebMaster
30-10-2002, 08.46.20
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Oh, a me è anche capitata un'e-mail che mi diceva che la tal persona (segreta, ovvio) mi aveva mandato una cartolina d'amore (?! :D:D:D:D) e che per vederla dovevo andare lì, scaricare un dialer ed andare a vedere (velocemente prima che finisca il conto in banca)!

.. Mi riferivo anch'io a una cosa simile Sergio :D

confesso che sarei curioso di vedere le cartoline (se esistono) che ti mandano per farsi pubblicità .. e sarei ancor più curioso di vedere la faccia di chi ci casca :D

Bye :cool:

Brunok
01-11-2002, 23.17.35
E' una spam-truffa bella e buona! Buono a sapersi. Hai fatti benissimo a divulgarlo. In tal modo ci si può difendere. Certo che le studiano proprio tutte...

Zenit
11-11-2002, 20.05.05
I bastardi ci riprovano.

Ecco una nuova e-mail che mi è pervenuta.

http://digilander.libero.it/ZenitSoft/truffa2.gif

Uccideteli (W)

http://windows.zdnet.it/foto/firma.gif

IrONia
11-11-2002, 20.42.00
maledetto spammmmmmmmmm

ciao:D:D:D

edir
12-11-2002, 12.55.29
Anche a me giungono ste skifezze di solito cerco di capire da dove arrivano e inoltro tutto all'abuse del provider da cui è partita.... a che serva non lo so però è certo che mi fan prudere le mani queste cose!!!!!!!

Comunque un mio conoscente ha provato a lanciare l'exe e quando ha capito che l'ha disconnesso per connettere chissà dove ha bloccato il tutto..

All'arrivo della bolletta 16 sec di collegamento gli son costati 5 EURO ..... 5 EURO... LADRI!!!!!!!

Ciao a tutti
Edi

Farabi Andrea
19-04-2003, 11.28.06
Li odio anch'io.
Per questo motivo, diffondete questo:
http://www.internet-marketing.it/nodialers.htm

Saluti,

afterhours
19-04-2003, 13.54.14
Originariamente inviato da Farabi Andrea
Li odio anch'io.
Per questo motivo, diffondete questo:
http://www.internet-marketing.it/nodialers.htm

Saluti,

grazie x il sito..e' molto utile.ke tristezza che mi fanno queste cose...quella dei dialers e' una vergogna...poi ci son i messaggini sul cell dove dice di chiamar l'899 x saper chi ha mandato una dedica...m'e' arrivato pochi gg fa sulla wind...ke schifo!
nel primi anni 90 c'era l'144 ...e' cambiato solo il prefisso.ho chiamato + volte il 187 x disattivar l'166 e 899 (e' gratis) e dopo varie telefonate finalmente ce l'hanno fatta a disabilitarli.

tratto dallo spettacolo di Beppe Grillo del 93 alla Rai:

"Questo è un numero di telefono, l'144, ed io casualmente dato che ho sei, sette… quattro, cinque bambini, vivo coi bambini, che sono una meraviglia, mi dicono "Papiiiii… ho telefonatooooo!", "Dove?", "In Australiaaaa. Ho parlato con uno". In Australia? Perché i grandi pubblicitari, quelli che dovrebbero fare la pubblicità progresso educativa, gli mettono 'ste cose qui… e scrivono… ci sono i club, la televisione Italia Uno, queste… Canale 5… ti tempestano i ragazzi. Questa è una manovra diabolica: si acchiappano i ragazzi… ti fanno telefonare… (legge le pubblicità dell'144 sui periodici) "Chiara. Telefona… telefona", aspetta, dunque: "piano-bar", "veggente in ascolto", un veggente in ascolto !?! "Chiama… funny-box, divertiamo in dieci… o solo in due"!!!… (accompagna la lettura con gridolini morbosi)… Aaaaah… "Decolla con noi: feeling phone", aaaaaah… "Beverly Hills"… "se hai una cotta e non sai cosa fare, questo è il numero giusto da chiamare". Tempestano i nostri ragazzi di 13, 14 anni, e questi chiamano, non puoi mica controllarli… E c'è gente… sta avvenendo un fatto clamoroso, che mi dispiace, ve lo dico proprio con la morte nel cuore: centinaia di migliaia di famiglie, di padri di famiglia che guadagnan due milioni al mese e arriva una bolletta da sette, otto, dieci milioni. Han sempre pagato trecentomila, dice "c'è un errore!"… Vanno alla Sip (oggi Telecom: è bene ricordarlo), e quando vai alla Sip sei uno, non sei mica Giulio, sei uno con una bolletta, dici "Sono Giulio!", "Si, vada al 0-5-7-9…", "Sono Giulio!!! E' un errore!", "No! E' lei che non sa educare i suoi figli, non li segue"… E stiamo rovinando migliaia di persone perbene con questa cosa qui. Se io voglio un servizio così chiamo la Sip e dico "me lo mette?". Ma mi fai una roba così, mi mandi tonnellate di pubblicità, i ragazzi chiamano. Ed è un pacco, io mi rivolgo ai ragazzi, il 144 sono tutti… c'è una… stronza!!!… perché bisogna essere una stronza… (applauso fragoroso)… no… che dice "Come ti chiami? Giulio? Stai in linea!", duemila lire a scatto, duemilacinque più Iva "Stai in linea che ti chiamo… tu chi sei? Roberto? 'Spetta un po', parlatevi". E che cazzo devo dire che non lo conosco?… Per socializzare, per far socializzare i nostri figli, i nostri ragazzi, gli metti lì un calciobalilla… li fai giocare a calcetto, il ping-pong e questi… Sono migliaia di miliardi! Sulla pelle nostra!!! "

Farabi Andrea
19-04-2003, 19.42.25
E' veramente un grande, Grillo.
Mah...... son passati 10 anni da allora, il 144 ha cambiato nome seguendo la moda dei partiti.... possibile che non si possa far nulla a parte essere noi a disattivare sti numeri (e neppure tutti) piuttosto, come dice Grillo, chi li vuole se li faccia attivare?
E' una cosa indegna ... quasi quasi la faccio anch'ioehehehhe! Scherzavo!

nana_d
20-04-2003, 11.10.29
Li odio e basta! gente assurda che abusano senza averne la cognizione di mezzo così e della pazienza degli altri.
Vergogna, perchè non ci vanno loro con la ragazza del loro amico, quella brutta Ciaciona?

exion
23-04-2003, 10.25.22
Personalmente, trovo che troppi sociologi, educatori, gran pensatori passano troppo tempo a studiare gli effetti collaterali della televisione o delle chat, e si dimemticano completamente di studiare questi fenomeni in cui una parte della nostra "civilizzata società occidentale" tenta in tutti i modi di fregare e estorcere soldi a un'altra parte della nostra stessa società.

Comunque c'è un solo modo, forse un pò utopistico mi rendo conto, di difendersi da queste palate di m@##$!: l'informazione.

Diffondete più che potete l'informazione su queste minitruffe legalizzate, insegnate ai vostri amici, colleghi, parenti cosa sono e come funzionano, fate capire loro che la truffa è sempre la stessa anche se ne cambiano continuamente i meccanismi, aprite gli occhi ai più ingenui, a coloro i quali pensano sempre che il prossimo sia cristianamente pronto ad aiutarti e a darti una mano quando invece nella realtà il prossimo è lì solo per fregarti in maniera demoniaca.

Se un giorno nessuno, ma proprio nessuno si farà più fregare, allora i dialer, le hotline, e tutte queste cazzate non avranno nemmeno più bisogno di esistere.