PDA

Visualizza versione completa : Utente e password di rete in automatico

Mentos
25-10-2002, 12.06.46
Ho un pc Win98 su cui dovrei implementare un programmino inserito nel bootstrap. Mi spiego meglio, questo pc scarica in automatico dalle bollatrici le varie timbrature dei dipendenti. Le bollatrici ovviamente sono in rete e dotate di indirizzo ip. Puņ capitare che per mancanza di
corrente temporanea il pc si riavvii. Dovendo scaricare ogni tot ore i dati dalle bollatrici, questo pc deve partire automaticamente in rete quindi con l'inserimento di user e password.
E' possibile creare un programma con vb che, inserito nel boot della macchina, mi permetta di metterlo in rete senza farlo manualmente?
AIUTATEMI per favore, deve essere pronto per domani mattina e non so dove sbattere la testa!
Grazie a chi mi aiuterą :confused: :confused:

Sergio Neddi
25-10-2002, 13.41.26
Puoi usare tweak-ui ( http://members.xoom.it/msni/dload/TweakUit.exe ), tra le sue varie funzionalitą c'č anche quella.

In alternativa si potrebbe anche impostare l'accesso primario a Windows, di solito funziona (impostando nelle proprietą del client Microsoft "connessione rapida").

Mentos
25-10-2002, 14.23.40
ho gią provato anche con quello, nonchč con la modifica del registro di sistema e col semplice salvataggio password automatica, ma purtroppo funziona al primo riavvio. Se si simula il riavvio per problemi di corrente una seconda volta nč tweak nč tutti le prove di sta terra funzionano.... :(
Per questo volevo scrivere un programma in vb, magari usando qualche api (che non so dove prendere tra l'altro) per fargli fare tutto in automatico al boot della macchina...comunque grazie