PDA

Visualizza versione completa : Distribuzione per un novizio

DadoKantz
24-10-2002, 20.35.54
Visto che mi devo accigere a usare Linux e non s niente o quasi di questo SO mi chiedevo se vuoi Pinguini (senza offesa ovviamente ;) :)) avete una distribuzione da consigliarmi e magari anche il motivo. Ricordate che sono un novizio di Linux consigliatemi bene!! :)
Metto nel sondaggio quelle che avrei a disposizione ma se me ne consigliate altre le scarico ;)

Ibanez
24-10-2002, 21.02.52
Tra le distro da te citate vanno bene praticamente tutte a parte forse la debian che per utenza un p + esperta.
La mandrake quella che spesso consigliano ai nuovi utenti, non male, molto facile da installare, e ha molti tool di configurazione (anche se dopo un p non ne potrai +).
La Rh la distribuzione Linux + usata al mondo, facile da installare ha vari tool di configurazione ma resta cmq una distro professionale.
La suse abbastanza simile alla mandrake, forse un p + stabile.

La debian la distribuzione ufficiale della GNU, ha il tool di gestione di pacchetti migliore che c' ed una tra le + stabili (insieme alla slackware) ma per iniziare te la consiglio solo se vuoi imparare veramente a fondo Linux, altrimenti vai su una delle altre 3.

Marko
25-10-2002, 03.42.20
Io ho votato Mandrake.
Per i neofiti ottima(Y)
Ha molti wizard e molti tools grafici per la configurazione del sistema.