PDA

Visualizza versione completa : Matrici di Controlli in C# [.NET]

aledista
20-10-2002, 20.21.02
Dovrei creare per un esercizio di laboratorio una battagli navale nel quale si scontrano un server ed un client collegati con il protocollo TCP/IP...ecco fino a qui non vi interessa :D ....la domanda era come posso creare una matrice di bottoni (command) con C# ??? Con il Visual Basic 6.0 era una cosa molto immediata bastava un copia ed incolla per trovarti davanti alla domanda di creare o meno una matrice di controlli....purtroppo sul .NET la cosa è stata resa molto piu complicata...!!

mi sono informato sulla MSDN ed è constatato che i bottoni legati da una matrice li può creare solo in fase di runtime il .NET....

qualcuno saprebbe indicarmi facilmente come posso crearla !??!

ringrazio tutti (soprattutto i programmatori come me..hehe :) )

P8257 WebMaster
21-10-2002, 09.50.08
.. non ho sottomano .NET ora (purtroppo :( ) .. ma ho provato a buttare giù la stessa identica cosa (per prova) con c++ 6.0 (sp5) .. non vedo particolari problematiche nel fargliela creare in runtime, basta definire la matrice e farla riempire ad ogni ciclo.
.. forse l'unico problema ovviabile sta nel numero di elementi .. ma basta esagerare :D .. e il gioco è fatto.

Bye :cool:

P.S.: la cosa comunque mi incuriosisce, quando avrò per le mani .NET farò una prova senz'altro..

aledista
12-04-2008, 12.25.31
-