PDA

Visualizza versione completa : connessioni via PRESA ELETTRICA

Klapaucius
13-10-2002, 01.09.28
:eek: :eek:

non se ne fa + niente ????

http://punto-informatico.it/p.asp?i=41563

:(

IrONia
20-10-2002, 21.08.19
peccato sembrava un'ottima idea.

ciaooooo:D:D:D

cippico
21-10-2002, 09.08.17
ho chiamato la settimana scorsa l'azienda elettrica...ho il numero di chi si occupa di questa cosa (Y)
hanno appena terminato i test...ma per ora non si conoscono i risultati...dovranno trarre le conclusioni...ho saputo da un amico che ci sono stati molti modem bruciati...per ora non so altro...

ciao a tutti...

exion
29-10-2002, 17.38.28
In germania ci sarebbero già delle connesioni internet su rete elettrica in fase di testing avanzato, questo secondo il padre di un mio amico, tecnico ENEL, ma non ho nessuna conferma a questo che non sia la sua.

Quando lavoravo in fastweb l'anno scorso, durante il corso di formazione avevo mosso l'obiezione: ma perché vi affannate tanto a scavare, se rischiate fra un paio d'anni di trovarvi contro un concorrente che ha già cablato tutte le case d'Italia?

Mi è stato risposto da tecnici molto competenti che in ENEL stanno incontrando grossi problemi specialmente nella conservazione del segnale sulle vari stazioni elettriche che questo deve attraversare. Non mi addentro in dettagli tecnici che capisco poco pure io, ma dalla sicurezza delle risposte che ho avuto in Fastweb, tenderei a dire che la cosa è ancora lontanuccia.

The Saint
30-10-2002, 10.59.34
La sperimantazione in Germania è fallita, la RWE (in pratica l'ENEL tedesca) ha mollato... a quanto dicono a causa dell'instabilità dei modem utilizzati.

ENEL continua invece ad andare avanti... secondo me il vero problema è che se dovesse un giorno funzionare decentemente ed i costi fossero ridotti (come dicono), potremmo veramente dire addio alle compagnie telefoniche...

Kaioshin
02-11-2002, 20.57.15
sarebbe l'unica soluzione per avere una linea veloce nel mio paese di Mer*@

Zane
04-11-2002, 10.38.53
Io so per certo che a Grosseto la sperimentazione è in corso..