PDA

Visualizza versione completa : non è possibile!!!!!!!!

Eteria
20-12-2000, 00.04.49
Win2000 dopo meno di un mese che lo uso da i numeri!!! Oggi lo accendo per giocare un po' e mi ritrovo una schermata blu (fortuna che era solo Win9x a fare schermate blu!!!) subito dopo che il disco è partito per caricare!!! Cheppalle!!! vabbeh una fatica infernale per farsi i dischetti di avvio perchè sto programma bacato di "makeboot.exe" continuava a crearmi dei dischetti pieni di errori... quando finalmente riesco a far partire qualcosa coi floppy di avvio finisco in una roba simile al DOS (console l'hanno chiamata...) e vedo che sto scemo di sistema operativo (perchè una roba del genere non è ammissibile da nessun sistema operativo!!!) mi inverte le lettere di due partizioni delle unità e a quel punto mi rendo quindi conto del motivo per cui non poteva più avviarsi niente!!! Infatti guarda caso si trattava della unità C: contenete la cartella winNT finita con la lettera E: la quale in origine conteneva applicazioni di vario genere... altro che bello e stabile!!! Questa è una vera porcheria!!! Win2000 meno male che non l'ho installato in ufficio!!! Mi viene il terrore a pensare ai danni che avrebbe causato!!!

Kid
20-12-2000, 02.00.57
Lancio una freccia a favore del mio "caro" amico Bill, caro Eteria cercherò di fare un paragone, gia io ti posso affermare che come paragone lscia desiderare, ma comunque ci provo:
Facciamo finta che tu per la prima volta vedi una rosa e dici che bella la voglio prendere, ti avvicini e afferrandola cerchi di portartela a casa, ma aime improvvisamente la tua mano inizia a sanguinare, gia la spine, come mai sembrava cosi bella e fà male, allora tu dici è proprio una schifezza sto fiore, io invece penso bisogna imparare a conoscerlo e se è nato con le spine forse gli sono utili, quindi lo raccolgo con due dita appoggiandole dove le spine non mi possono pungere e quindi il fiore rimane pur sempre bello.
Morale: ti assicuro che nella routin di installazione puoi decidere dove e come vuoi installarlo, sai il computer e una massa di silicio, ferro, plastica, ecc.. che di norma sono elementi privi di intelligenza, quindi dobbiamo dirgli cosa deve fare sennò niente.

Chissà se dopo questa poesia riceverò un'assegno Americano firmato by MS.

Eteria
20-12-2000, 14.55.22
Dopo aver smanettato per tanti anni su DOS, un anno su win95, 3 su Win98 e 3 su WinNT4 non mi è mai successo di non poter accendere il Pc perchè il disco C: con su il sistema operativo è diventato E: e vice versa così per caso!!! Questo non è un fiore da conoscere!!! Questa è una mina vagante!!! Senza contare poi tutti gli altri casini che mi sono capitati sempre per colpa di Win2Kakka.

alexmaz
21-12-2000, 02.12.30
Ciao, io uso Windows 2000 fin dalla beta 3 e una cosa così non mi è mai capitata :)
Non hai fatto niente di particolare, tipo aver installato un altro OS in un altra partizione, eliminato e aggiunto partizioni, installato o disistallato periferiche???

Ciao

Eteria
21-12-2000, 11.42.43
Ciao, di variazioni sul sistema ne ho sempre fatte e con frequenza però non in questa occasione. Mi stupisco perchè in tanti anni che smanetto sui capoccioni non mi era mai successa una cosa simile.
Attualmente sono riuscito a ripristinare quasi tutto, purtroppo però ho problemi nell'installazione di alcuni programmi abbastanza importanti.

AloA

The Master
23-12-2000, 22.01.52
E invece ti assicuro che è possibile. Giusto oggi ho installato un'altra versione di w2000 in una partizione che prima era libera e ha rimescolato le lettere di tutte e 5 le mie partizioni, così certi programmi che avevo già installato non partono e li ho dovuti reinstallare. Se faccio partire una delle altre partizioni (eh si ne ho 3 di w2k), però mantiene le lettere che si era asegnato a suo tempo. Il perchè succeda e come risolverlo ... be resta ancora per me un mistero.

Sergio Neddi
24-12-2000, 23.49.26
Bello! Finalmente una versione di Windows che da le lettere e non i numeri come le altre! :D

Eteria
25-12-2000, 19.47.55
Azzo mi spiace che sia successo anche a te, però questo dimostra che io non sono pazzo e che il W2sacchi non è poi così serio come si sente dire in giro... tra l'altro la cosa dovrebbe allarmare visto che succede a caso senza preavvisi e senza motivi.
Io dal mio piccolo posso solo dare il consiglio a tutti i possessori del fedelissimo sistema operativo Windows 2000 di fare un bel backup di tutti i vostri dati perchè la sfiga che vi si blocchi tutto per colpa di uno scambio di lettere tra unità incombe e potrebbe causare l'impossibilità di riavviare il sistema (come è successo a me)...

Ciao.

The Master
29-12-2000, 00.57.15
Non hai capito. Ho 2 Hd, 2 part per ognuno (c,d; e,f). In tutto 3 w2000 (c,d,e) e 1 w98 (f). Quando entro nei w2000 di c: e d: tutte le lettere sono come le ho scritte, quando faccio il boot sull'altro hd (da bios), trasla le lettere e le partizioni del suo hd vengono prima di quelle dell'altro. Così la sua viene vista come c: e non come e: come dovrebbe. w98 invece è sempre f: Questo perchè ho installato prima i 2 SO sul prima hd senza il secondo, e quando ho formattato il 2° non c'era il primo. Il fatto è che w2000 è intelligente e se togli qualche periferica, non trasla tutte le lettere nel mezzo incasinando tutte le unità, ma le memorizza. Prova a fare lo stesso giochetto con w98 e non ti parte + niente. Il perchè ti sia capitato questo non me lo so proprio spiegare.
Mi dispiace che non ci siamo + sentiti su icq ma è già un po' che non lo uso +.
Ciao.