PDA

Visualizza versione completa : FORMATTARE HD

skizzo
12-10-2002, 10.23.47
Allora ovviamente ho fatto un po' di casini e non so nemmeno se è la sezione giusta del forum...

dopo avere tentato di installare linux su un piccolo hd (1.6Gb) volevo riutilizzarlo per fa swappare win...

il problema è che non riesco a formattarlo...
ho provato a rimuovere le partizioni sia con fdisk che con partition magic ma non riesco cmq a formattarlo e (per capirsi) se faccio partire l'installazione di XP mi dice che l'hd ha tre partizioni sconosciute (di linux ovviamente credo...ma si sa che MS fa finta di non conoscere chi gli sta antipatico :D)

insomma...VOGLIO FORMATTARE 'STO CA**O DI HD!

volevo fare una formattazione di basso livello ma dal bios della nuova mobo non me lo fa fare...l'hd è samsung

thanks

clark
12-10-2002, 10.29.35
Originariamente inviato da skizzo
...volevo fare una formattazione di basso livello ma dal bios della nuova mobo non me lo fa fare...l'hd è samsung

thanks
fai una ricerca in rete e trova l'utility lf (Low Format)..., fai un floppy avviabile e ce la metti sopra. All'avvio con floppy digiti lf e scegli l'unità da formattare. Ciao

skizzo
13-10-2002, 17.19.58
alla fine sono riuscito con il cd di installazione di xp...

almeno in quello xp è un passo avanti rispetto agli altri winzoz...

parsifal
25-10-2002, 23.32.59
Se ti dovesse ricapitare con un disco di ripristino di win digita fdisk /mbr e riavvia il computer, Lilo o meglio la scritta LI non ci sarà più.
parsifal

skizzo
26-10-2002, 19.49.11
ok...grazie... ma visto che ho il cd di xp... :D:D:D