PDA

Visualizza versione completa : open office

ANDY CAPS
12-10-2002, 01.24.31
ho un cd di internet news con open office apposito per linux e vorrei istallarlo ma dall'interfaccia html del cd l'istallazione non lo installa
il file nella cartella oo0 INSTALL.TAR.GZ come faccio ad installarlo? qualche buon anima mi incolla una riga di comando?cosi magari imparo i primi rudimenti del giovane pinguino

cavolo :confused: ma bisogna proprio studiarsi un manuale???:rolleyes:

Marko
12-10-2002, 08.36.54
Allora prima di tutto copia il file in una directory a tua scelta esempio nella home; poi lo devi scompattare con il comando tar xzvf nomefile.tar.gz

Poi vai nella cartella che si creata e lanci lo script di installazione che non mi ricordo pi se install o setup.

Se install ./install se setup ./setup

clark
12-10-2002, 10.34.29
Originariamente inviato da Marko
Allora prima di tutto copia il file in una directory a tua scelta esempio nella home; poi lo devi scompattare con il comando tar xzvf nomefile.tar.gz

Poi vai nella cartella che si creata e lanci lo script di installazione che non mi ricordo pi se install o setup.

Se install ./install se setup ./setup

Oltre al metodo indicato da marko, per scompattare l'archivio (se usi kde) puoi usare l'utility ark. Copi l'archivio nella tua home, poi con il mouse ci clicchi sopra con il tasto destro e scegli estrai qui. Ciao

ANDY CAPS
12-10-2002, 22.04.31
tutto ok!!! tnk