PDA

Visualizza versione completa : Come vedere bene i Video?

Max900
11-10-2002, 23.42.33
Ciao,
non so se questo è un problema comune a tutti i PC, ma sul mio,
PIII 733@770, 140Mhz, AOpen ax63pro, 384Mb RAM, DVD, Voodoo 3 3500 TV, Monitor LCD 17" Network, Win98se, i video anche se già scaricati su HD riesco a vederli bene solo con la "solita" finestrina piccola di Media Player. Se provo ad ingrandirla, l'immagine inizia a comparire a "quadratini" e diventa quasi impossibile vederla a schermo intero.
Ho notato che visualizzando un video con ACDSEE 3.1, sempre nella finestra piccola di anteprima, la qualità è migliore.
Con i DVD invece non ci sono problemi anche a schermo intero, anche se in alcuni PC dimostrativi in negozio, mi sembrava che i Film in DVD avessero immagini più definite e nitide.
Suggerimenti??
Grazie a tutti!!

Max

succhione
12-10-2002, 00.03.24
...ciao..Max

...dipende dall'estensione video e dal Player usato...

...se si tratta di .AVI, il Player Divx 5.02 è il + indicato....ma và bene anche il WMP8/9 con i codec aggiornati....per tutti gli altri tipi di file video, il player 9 della Microsoft svolge bene il suo lavoro....( sappi comunque...che quando l'immagine si sgrana, dipende anche dalla qualità e risoluzione con cui è stato creato..)

Max900
12-10-2002, 00.16.00
Velocissimo come sempre....:)
Comunque, per la maggior parte sono .mpeg, come posso aggiornare i codec?
Io ho installato WMplayer 7 e mi sembra di aver letto in un qualche post, che l'8 e il 9?? sono solo per XP...è giusto??

Ciao
Max

succhione
12-10-2002, 00.39.03
....va benissimo anche su altri Win....quì trovi il down--->http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/9series/player.asp