PDA

Visualizza versione completa : Quando spendete per vestirvi ?

Stalker
05-10-2002, 12.51.08
E' inutile ma le cose belle costano. :eek:
Stamattina sono uscito perchè avevo bisogno di una camicia e una cravatta nuove per un matrimonio.
Di solito vado un po' in tutti negozi, boutique e negozi da poco.
Però a me le cravatte, che non porto mai, mi piacciono "belle".

Risultato una cravatta 75 € :eek: :eek:

Per la camicia ho preferito risparmiare: 59 € e mi veste bene.

Vestirsi bene è affascinante anche se un po' snob.
Adesso mi ci vorrebbero pure le scarpe... :rolleyes:

Voi che fate ? Date importanza ai vestiti o vi comprate le cose al mercato ?

Ps. Mi sono accorto adesso del "refuso". Mods potete cambiare il "quando" in "quanto" nel titolo ? E poi magari far sparire questo post scrittum... ;)

IrONia
05-10-2002, 14.34.44
miiiiiiiii..............

hai speso 75 € per una cravatta e che è d'oro??????:D:D:D

ti diro il prezzo lo guardo, non sono ricco, anzi---- evito marche tipo levi's, nike, perchè rifiuto il fatto che se una cosa la portano tutti è bella e penso che alcune cose costino cosi' tanto perchè molti stupidi le comprano e non capiscono che metà di quelllo che pagano lo pagano in pubblicità.

no brand o with brand deve essere una cosa mia originale,

ciaooooooooooooooo:D:D:D

Stalker
05-10-2002, 14.43.45
Originariamente inviato da ironia
miiiiiiiii..............

hai speso 75 € per una cravatta e che è d'oro??????:D:D:D

No è Zegna ;) Considerando che è la seconda cravatta che mi sono comprato in 31 anni di vita... Comunque è una bellissima cravatta. :o

IrONia
05-10-2002, 14.59.09
bella zegna, ma cavoli costa una cifraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

ciao:D:D:D

Stalker
05-10-2002, 15.03.18
Originariamente inviato da ironia
bella zegna, ma cavoli costa una cifraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

ciao:D:D:D

Quelle di Gucci costano anche 80 e passa euro. Per non parlare delle camicie. Per carità, me le sono provate, stanno a pennello... ma 160 € erano decisamente troppo... :eek:

Efreet
05-10-2002, 15.16.38
Io sono la persona più sciatta della Terra... essendo uno studente non ho mai un soldo in tasca e quei pochi li spendo in altri modi... pizze, alcool, pezzi per computer... di conseguenza non mi passa neanche per la testa di spendere 50 testoni per una cravatta.

Diciamo che sfrutto i finanziamenti... statali... quando ce ne sono! Infatti compro due paia di jeans all'anno, due paia di scarpe, tre o quattro magliette, due felpe e poco altro.

:)

Efreet

Nothatkind
05-10-2002, 18.25.07
Quando lavoravo, troooppo, decisamente... ne ho già parlato in passato, ma ero vittima della "sindrome da shopping", ed in seguito a momenti di depressione, uscivo a comprarmi dei gran vestiti... :rolleyes: I risultati si vedono ora, perchè non so dove mettere più i vestiti... :(
Adesso, non mi va di chiedere dei soldi in giro per i vestiti, ed allora mi controllo. Tuttavia, qualcosa la compro, e mi piace comprare cose un po' alla moda, jeans, stivali, camicie. Il marchio non mi importa, se una cosa mi piace, chi se ne frega se non è D&G, Armani o altro. :)
Recentemente, mi sono comprato un bel paio di jeans scoloriti, a vita bassa, un po' stretti e con un po' di zampa in fondo, conditi da un paio di stivali semi-used color caffelatte (pitonati mi sembravano da fuori di testa...), ed un'allucinante maglietta nera con i baffi grigio chiaro un po' dappertutto... beh, alla faccia del trendy :rolleyes: Non sono ancora arrivato alla cintura pitonata, ma insomma... :eek: Però, niente brand importanti, sennò addio portafoglio, ti pelano solo a respirare.
:p

E pensare che in casa mi metto le tute vecchie, mezze rovinate...

Terno
05-10-2002, 18.59.56
I potrei ma mi fa schifo: la firma, la moda, ... bleah!!
5 paia di tute intercambiate tra loro, 1 paio di scarpe (possono durare anche 2 anni e più se lavate e pulite) da ginnastica e 2 abiti "eleganti" (camicia e pantaloni)! Ecco my guardaroba!

Stalker
05-10-2002, 19.09.43
A me non piace nessun modello di scarpa che va di moda adesso !!!
Ho fatto un giro per vedere un paio di scarpe eleganti ma mi sa che mi tengo le mie vecchie classiche.
Si salvano solo le Timberland che sono sportive e classiche.

Ov3rKuNtZ
05-10-2002, 19.12.21
un eurO a CapO di abbigliamentO! uauaua! :D

Nothatkind
05-10-2002, 19.14.23
Originariamente inviato da Stalker
A me non piace nessun modello di scarpa che va di moda adesso !!!
Ho fatto un giro per vedere un paio di scarpe eleganti ma mi sa che mi tengo le mie vecchie classiche.
Si salvano solo le Timberland che sono sportive e classiche.
Massei fuoorii? Le Timberland sono veery ooouuut!!!
:D :p
A parte gli scherzi, se ami il classico, adesso c'è poca roba in circolazione, alla moda. A me piacciono gli stivaletti a punta... all'inizio li odiavo, poi li ho provati, e mi sono piaciuti. :)
Ma le donne sono messo molto peggio, guarda che quantità di modelli girano... :D

Stalker
05-10-2002, 19.17.29
Originariamente inviato da Nothatkind

Massei fuoorii? Le Timberland sono veery ooouuut!!!
:D :p
A parte gli scherzi, se ami il classico, adesso c'è poca roba in circolazione, alla moda. A me piacciono gli stivaletti a punta... all'inizio li odiavo, poi li ho provati, e mi sono piaciuti. :)
Ma le donne sono messo molto peggio, guarda che quantità di modelli girano... :D

Dipende dal tipo di Timberland... ;) Mica parlo di quelle che ci mettevamo negli anni 80 che te le facevano vedere nella pubblicità già rovinate perchè faceva "vissuto" (rodate si diceva allora). Parlo dei modelli nuovi, scamosciati (che costano intorno ai 130 € :eek: )

Per le donne è un vero regime. La mia ragazza "sarà costretta" a comprarsi un paio di scarpe eleganti a punta per un matrimonio. Lei odia le scarpe a punta ma modelli diversi non esistono. :rolleyes:

skizzo
05-10-2002, 22.07.32
io penso di spendere in media sulle 150.000£ all'anno in vestiti-scarpe etc etc...

pochino eh?

è solo che ogni volta che entro in un negozio di abbigliamento (puntualmente affollato...ma anche se non è pieno fa llo stesso) mi sento male...l'ultima volta (per un battesimo) dopo 5 minuti volevo chiamare l'ambulanza :D:D:D:D:D

afterhours
06-10-2002, 04.52.26
cerco di non spendere troppo in vestiti e non amo vestire firmato,di solito compro ai mercati..si possono fare affari,esempio 3 settimane fa sono andato a un matrimonio;mancavan 5 ore ed avevo solo le scarpe,fortuna volle che quel mattino ci fosse il mercato, in pratica ho comprato una camicia,cravatta ed abito completo per 45 euro (a me sembrava poco)...nn saro' stato "griffato" ma quel vestito la sua modesta figura l'ha fatta....tanto prima che mi metta ancora la cravatta ce ne vorra'..

ad esser sinceri poi..provo soddisfazione quando riesco a comprare capi che mi piacciono spendendo poco...l'ultimo acquisto e' una camicia a maniche corte x 2 euro... (meno di 6mila lire) ..ho paura che lavandola diventi piccola come una camicia di arnold (che cavolo stai dicendo willis??? ve lo ricordate?) :D ma al primo lavaggio e' andato tutto bene.

ciao a tutti

Paco
07-10-2002, 08.33.44
Originariamente inviato da Efreet
Io sono la persona più sciatta della Terra... essendo uno studente non ho mai un soldo in tasca e quei pochi li spendo in altri modi... pizze, alcool, pezzi per computer... di conseguenza non mi passa neanche per la testa di spendere 50 testoni per una cravatta.

Diciamo che sfrutto i finanziamenti... statali... quando ce ne sono! Infatti compro due paia di jeans all'anno, due paia di scarpe, tre o quattro magliette, due felpe e poco altro.

:)

Efreet

(Y)
io compra soprattutto al mercato :D
cmq in questi giorni sto pensando seriamente di cambiare un po' il mio abbigliamento...l'armadio va rimodernato un pochino...fa proprio schifo, l'ammetto...ma sono pigro per queste cose :D
ciao

(la marca??? e cos'è? :rolleyes: :D)
ciao

Efreet
07-10-2002, 11.17.33
Originariamente inviato da Paco
(Y)
io compra soprattutto al mercato :D
cmq in questi giorni sto pensando seriamente di cambiare un po' il mio abbigliamento...l'armadio va rimodernato un pochino...fa proprio schifo, l'ammetto...ma sono pigro per queste cose :D
ciao

(la marca??? e cos'è? :rolleyes: :D)
ciao

:) ;) :p

Efreet

LoGoZ
10-10-2002, 15.59.32
Fosse per i miei occhi, spenderei molto di + di quello che spendo oggi......quando giro per città se vedo qualcosa che mi piace in una vetrina entro e almeno me la provo.......la maggior parte delle volte va a finire che non mi sta bene, quindi non compro niente, ma se mi sta bene, filo subito alla cassa!!

E' ovvio che il mio portafoglio non è contento quando esco il sabato pomeriggio e nemmeno i miei lo sono quando vedono quanto spendo..... :(

Non mi compro abiti firmatissimi, ma non vado nemmeno a fare shopping nelle bancarelle al mercato......l'ultimo acquisto è stato un completo di giacca e pantaloni con camicia e cinturona, ho speso circa 300€.....e in un colpo solo.......:o

sarahkerrigan
10-10-2002, 16.49.33
Non amo molto i capi firmati, ma nemmeno i jeans falso straccione con le false chiazze di usura...i miei Roy Rogers erano bellissimi quando si consumavano e prendevano un colore sfumato vicino al turchese :) solo jeans bucati "naturalmente" :) ...se capita di comprare un capo firmato perchè mi piace troppo il modello (in questo caso non bado più di tanto alla spesa a meno che non sia spudorata) la prima cosa che faccio è togliere l'etichetta se la firma è inflazionata (diversamente no perchè non da "nell'occhio") e se serve, apporto qualche modifica....prediligo abbigliamento pratico e comodo e mi piace mischiare stili diversi fra loro. Riesco a comprare bene sia sul mercato, se ho pazienza o tempo di andarci, che in negozio...ho anche una sarta che interpreta abbastanza bene le mie idee e mi aiuta là dove non riesco o dove non ho voglia di continuare l'opera ma, mi costa abbastanza, quindi la frequanto poco :). In genere non esco mai di proposito per comprare vestiti perchè mi annoia girare negozio per negozio...quelle rare volte è una tortura...preferisco comprare quando vedo e quando capita...cosa che non succede per le scarpe :)