PDA

Visualizza versione completa : DrvImagerXP 2.0

afterhours
03-10-2002, 04.29.40
ciao a tutti, ho letto di questo programma nella sezione software http://www.msni.it/news2/article.php?ID=1866 ;vorrei provare ad usarlo al posto del ripristino configurazione di sistema di windows xp ma nn so se svolge la stessa funzione,nn sono molto esperto e nn so neppure se ho i requisiti x usarlo: bisogna avere 2 hard disk? (io ho solo il disco c).

qualcuno potrebbe x cortesia spiegarmi il funzionamento??

grazie 1000

DavideDave
03-10-2002, 09.12.47
Sono 2 cose diverse.. il ripristino di xp funziona in background SEMPRE e permette di effettuare vari livelli di ripristino (torna a ieri, l'altroieri, l'altrieri ancora eccetera , per esempio..)... a volte risolve se hai avutoi dei problemi, a volte (poche...) no...
questo tipo di software invece ti fa, quando lo DECIDI tu, un'istantanea di tutto il disco.... questa istantanea te la puoi mettere su HD, CD, DVD o che altro... quando vuoi ripristinare riapri il prog, gli dici di ripristinare da l'immagine tot, e lui ti rimette TUTTO come quando era quando hai fatto l'immagine... di software come questo c'è Ghost e Drive Image, come il ripristino di ME c'è GoBack... questi sono tutti software commerciali.. quindi sono difefrenziati dal prog in oggetto da svariate opzioni... che solo con l'eseperiena e le necessità di ognuno si può dire valgano il prezzo oppure no ;)

Ciao :)

DavideDave
03-10-2002, 09.33.08
siccome qui in ufficio stiamo per dover usare un prg di backup mi son letto un pò l'help di drvimagerxp... beh ... è freeware quindi non si può pretendere più di tanto... ma già dal fatto che non è avviabile da floppy e non consente di ripristinare un'immagine del SO dallo stesso SO (leggi: dovete installarvi un altro sistema operativo in un'altra partizione o HD se un giorno volete usare 'sto prog... anche perchè non consente di fare un'immagine di C in C) vi fa capire che non sia proprioun apasseggaita di piacere... e poi ha anche qualche limitazione tipo: se ripristinate una FAT32 da 2GB in una FAT32 da 4GB alla fine del processo vi ritroverete con 2GB spariti (e quindi utilizzare Partition Magic o qualsiasi altro prog per recuperare l'ambaradan...)... insomma... secondo me... meglio comprare Ghost o Drive Image ;)

(che poi da quando ho GoBack non uso nè uno nè l'altro :rolleyes: )

Ciao :)

afterhours
03-10-2002, 18.03.31
ti ringrazio moltissimo DavideDave mi hai chiarito molti dubbi.

ciao e grazie ancora.

DavideDave
04-10-2002, 09.30.31
di niente e Ciao :)