PDA

Visualizza versione completa : ntoskrnl.exe (importante!!)

luiszaffa
02-10-2002, 10.26.45
Ciao a tutti,
sono nuova e mi presento: sono una ragazza di 24 anni che adora trafficare sui computer.

Dunque, ho un grosso problema: all'avvio del mio pc portatile mi appare il seguente messaggio di errore:
"impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale Windows\system32\ntoskrnl.exe. Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato".

Panico: per fortuna avevo finito di stampare la tesi nella precedente sessione di lavoro.

Ho fatto le seguenti operazioni:
- ho tentato invano di avviare la modalità provvisoria per entrare nella directory di Win System 32 e copiare il file mancante che avevo recuperato su internet;

- ho tentato l'avvio dal disco di avvio su floppy e accedere di nuovo alla modalità provvisoria: niente.

- ho inserito il cd rom di Win Xp home edition in dotazione con i pc Toshiba (il mio è appunto Toshiba): mi permette solo la formattazione, non la correzione degli errori.

La cosa che più mi preoccupa è che non parta la modalità provvisoria.

Avete qualche suggerimento per me?

Premetto che alla precedente chiusura del sistema operativo, Windows non riusciva a chiudersi e che si è chiuso solo allo scaricamento della batteria del portatile.
Sul pc, poi, non sono installati programmi diversi da quelli di cui era dotato al momento dell'acquisto, a parte WinZip.

Non c'è possibilità che abbia contratto virus in quanto è stato solo utilizzato per la videoscrittura (tesi) e non è mai stato collegato ad internet.

Grazie e scusate la lunghezza.
Luisella

Marko
02-10-2002, 12.20.15
Prova a reinstallare windows xp su se stesso.

IrONia
02-10-2002, 13.36.12
benvenutaaaaaa(D) (D) (F) (F)

ciaooooooooooooo:D :D :D

tw.p.
02-10-2002, 14.23.29
benvenuta
intanto (se comprendi l'inglese) leggi qua (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;EN-US;q314477&)

se non risolvi ne riparliamo ;)

Kaioshin
02-10-2002, 15.15.54
c'è il metodo senza bisogno di reinstallare tutto... adesso lo cerco che l'ho visto in italiano e se lo trovo te lo posto.
Ciao

IrONia
02-10-2002, 19.05.12
deve essere qualcosa con il boot.ini-.......

ciao:D:D:D

Kaioshin
02-10-2002, 20.37.24
cmq l'ho letto su ilsoftware.it li c'è la guida... io non la trovo

afterhours
19-02-2004, 07.26.39
mi accodo a questa discussione x espore una cosa che mi succede da poco (ho appena formattato :p :D)

sygate ogni tanto dice che mi blocca appunto questo file... Ntoskrnl.exe ... di che si tratta???

ciaooo

exion
19-02-2004, 11.10.04
E' il kernel dei sistemi operativi NT/2k/XP.

Da PC Facile: (http://www.pc-facile.com/glossario.php?id=738)

La parte principale del sistema operativo. Viene caricato in memoria subito dopo il BIOS e si occupa del trasferimento dei dati fra le componenti del sistema (disco fisso, RAM, CPU, schede, interfacce...) e della gestione della CPU. Riceve ed inoltra i comandi dell'utente tramite la shell.

Penso sia normalissimo che ogni tanto il kernel tenti di accedere in qualche modo alla rete, non so in compenso se sia un bene che Sygate lo blocchi... Io la lascerei fare :)

afterhours
19-02-2004, 11.23.51
grazie exion... molto gentile :)