PDA

Visualizza versione completa : ACER 4x4x4x32 CHE STRESS

cattiwik
19-12-2000, 01.17.05
Salve a tutti ho un fottutissimo acer 4x4x32,lettore ASUS 50X max easy cd 4 come software e da un po' di tempo sui cd audio mi lascia dei buchi,silenzi,scrocchi...dal momento che succede di solito verso gli ultimi pezzi del cd ho pensato ad un problema di surriscaldamento(lo tengo tra il lettore cd e l'hard disk estraibile)ma non ho ancora provato.Non ho mai avuto problemi su copie di programmi,hanno sempre funzionato e comunque gli audio li masterizzo a 1X i dati a 4X.Pensate posa essere quello o come mi hanno detto l'acer è un catorcetto?Mi hanno anche detto che può essersi starata la lente in seguito ad un colpo.......boh.......... AIUTOOOOOooooo...

Sbulacco
19-12-2000, 02.58.47
Hai provato a verificare tutte le altre possibili cause?
Ad es. il tipo di supporti?
Oppure Easy Cd che a me piace davvero poco?
Prova magari con Feurio che è apposito per audio ed è stato pure da poco tradotto in italiano.

cattiwik
19-12-2000, 15.05.06
Ciao SBUL e grazie dell'intervento,no...non penso siano i supporti ne ho usati di tutti i tipi ed ora mi è successo con i verbatim che sono niente male,invece quel cesso di easy si,potrebbe essere tranquillamente lui. FEURIO ?? Scusa l'ignoranza ma non l'ho mai sentito, e dire che faccio solo musica con il PC.NERO come lo vedi?Ciao e fammi sapere sono graditi anche altri nomi magari più reperibili 1000 grazie ciao

Sbulacco
19-12-2000, 15.21.28
Io con Nero non ho mai avuto tanto feeling...Io uso winoncd per tutto, tranne che nei casi in cui c'è lavoro per Clone ;) e Cdrwin per le iso.
L'unico inconveniente di Winoncd è che è bello grosso.
Io mi fai un giro con Feurio, visto che ora è pure in italiano,sono pochi mega, lo trovi qui:
http://www.feurio.net/Italiano/index.shtml

fabionapoli
19-12-2000, 20.06.52
Sono d'accordo con Sbulacco, anche a me Easy cd piace poco e pure a me a dato non pochi problemi, soprattutto con l'audio, per quanto riguarda Win on cd è un bel programma, bello grosso, però forse la sezione audio non è proprio il massimo.
Per quanto mi riguarda io proverei anche con Nero ( non mi ha dato problemi).
Feurio non l'ho mai testato (per pigrizia).
In ogni caso, come ho già detto in un altro forum, proverei ad attivare la correzione di jitter quando fai i cd audio, anche se onestamente il lettore di cd Asus non dovrebbe soffrire particolarmente di questo problema.
Ciao
fabionapoli

cattiwik
20-12-2000, 13.56.24
Ma installare più di un programma per la masterizzazione non li manda in conflitto l'uno con gli altri? Così mi avevano detto...ciao

fabionapoli
20-12-2000, 18.46.23
Originally posted by cattiwik
Ma installare più di un programma per la masterizzazione non li manda in conflitto l'uno con gli altri? Così mi avevano detto...ciao

Basta il dual boot, che a me però ha creato casini.

Canaro
20-12-2000, 23.17.20
cmq masterizzare a 1X non mi pare una grande idea, ho letto da qualche parte che non va molto bene, masterizza a 2X che vai tranquillo.

Poi non ho capito se masterizzi on the fly o passando x l'HD?

io opterei x passarlo prima su HD, e visto che hai 1 lettore asus, come velocità metterei al max 8x, visto che gli asus + fortunati estraggono l'audio bene fino a quella velocità

una bella deframmentazione dell'HD non guasta di certo, e poi via con i nuovi sottobicchieri!!! ;)

Giorgius
21-12-2000, 00.45.10
HE he he he he he !:D:D

Condivido con CANARO!:p

cattiwik
21-12-2000, 01.42.40
Si magari a 2x andrà meglio, certo è che oltre i 2x alcuni lettori casalinghi e sopratutto car hi-fi non leggono i cd masterizzati, o è una favola anche questa? Vado sempre on the fly, l'hard disk no, l'ho appena formattato (min. una volta ogni 2 mesi).Pensate sia meglio passare per l' hard disk? Mi domando ma con un bel Plextor scsi o eide avrei gli stessi problemi? Non posso ogni volta fare 3passaggi, vado dai marocchini allora...

cattiwik
21-12-2000, 01.44.48
A Fabio scusa l' ignoranza ma che è 'sto dual boot???

fabionapoli
21-12-2000, 02.48.27
Canaro non me ne volere ma voglio ritornare solo una volta sul mio maste 12x per dire che ho effettuato sia copie al volo che da hd di brani musicali masterizzandoli a 12x senza il minimo inconveniente in ascolto, inclusi i lettori car audio, devo però precisare che io non acquisto i cd da 600 lire ma quelli di marca.

Dual boot:
Quando si caricano nel proprio pc due programmi di masterizzazione ( un classico è Easy cd con Nero) c'è il rischio che questi vadano in conflitto tra di loro, per evitare ciò esiste il dual boot che è una opzione che permette all'avvio del so di scegliere quale programma di masterizzazione caricare eliminando così l'insorgere di conflitti.
Il programma si può scaricare al sito della ahead
http://www.ahead.com
Ciao

Canaro
21-12-2000, 12.07.36
ma io non te ne voglio... certo che quando 1 ha la ferrari, mica può consigiare a che ha 1 utilitaria di prendere le curve come la ferrari... non sò se mi sono spiegato

in quanto a Cattiwik, certo che puoi masterizzare al volo.... però magari come velocità di lettura metti 8x con correzione jitter attivata, e velocità di masterizzazione a 2x

scrensaver, antivirus, risparmio energetico, notifica inserimanto automatico, tutti disattivati

come supporti usa dei TDK, e vedrai che non avrai nessun problema...

buon lavoro...