PDA

Visualizza versione completa : Word - disposizione testo

Angelino
30-09-2002, 19.36.32
C'Ŕ qualcuno che sa dirmi come si fa a trasformare un testo importato in Word e disposto su una o pi¨ colonne come i quotidiani,in testo normale da lettera e che dopo il punto parta a capo con la maiuscola e non continuo come quel tipo di formattazione.:wall:

pomele
01-10-2002, 11.56.58
>>C'Ŕ qualcuno che sa dirmi come si fa a
>>trasformare un testo importato in
>>Word e disposto su una o pi¨ colonne
>>come i quotidiani,in testo normale da >>lettera

Formato --> Colonne
Selezinare Una
e Applica a Da Questo punto in poi

>>e che dopo il punto parta a capo con la
>>maiuscola e non continuo come quel
>>tipo di formattazione

Per trasformare dopo il punto le minuscole in maiuscole vi Ŕ la funzione
Formato --> Maiuscole/minuscole

Portare a capo dopo ogni punto non ho dovuto mai farlo. ¨
Provo a darci un'occhiata.
Ciao
Ste

Angelino
01-10-2002, 19.35.46
Grazie Pomele,quando apro formato>colonne,in basso aplica a:ho due opzioni intero documento e testo selezionato ed entrambe non mi consentono di estendere il testo su tutta la pagina.
Rimane sempre incolonnato.

Lionsquid
01-10-2002, 23.52.58
scusa...ma tu hai il testo in colonne e devi rimuoverle???

devi selezionare 1 colonna ed applicare all'intero documento. Il testo sarÓ formattato x l'intera larghezza della pagina. (spero di aver capito bene).

Quanto alla trasformazione delle maiuscole/minuscole devi applicare la selezione normale dopo aver selezionato tutto il testo. Le iniziali dopo il punto saranno maiuscole, come ti hanno giÓ suggerito.

Far ritornare a capo tutte le frasi dopo il punto, purtroppo non conosco alcun sistema automatico... trasformare un'unico paragrafo in tanti altri... l'unico sistema che conosco Ŕ leggersi il malloppo e dare invio al punto giusto.....

bye

pomele
02-10-2002, 16.05.33
L'unico sistema che conosco Ŕ leggersi il malloppo e dare invio al punto giusto.....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Angelino
02-10-2002, 19.25.39
Niente da fare ragazzi!
SarÓ perchŔ il testo l'ho scannerizzato da una rivista in OCR,aperto con il blocknote ricopiato e incollato su word.
La formattazzione non me la fa, sia che selezioni una o tutte le colonne.
Ho giÓ capito che devo usare un altro software che lavori con l'OCR tipo TextBridge o similari,anche se volevo evitare di installare un altro programma sul computer,comunque grazie a tutti.

Lionsquid
02-10-2002, 21.57.16
usa Fine Reader oppure Omnipage 11 e non usare il passaggio intermedio sul notepad, perdi tutta la formattazione!!!!

adesso capisco quel che Ŕ successo....mi spiace, ma con quella procedura hai un bel polpettone, altro che colonne. :(

bye