PDA

Visualizza versione completa : Musica su WT

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

Stalker
02-10-2002, 21.00.58
Originariamente inviato da davlak

non ho potuto cercare la puntina...c'é anche sarah che aspetta in trepidante attesa una lauda di Faurè che ho su vinile...giuro che se domani non risolvo, compro il Naxos e ti posto i meritati e promessi 250Kb...:)

Sentiii.... fa una cosa. Mi posteresti il link di questo disco Naxos ? Provo a cercarlo sabato da Ricordi. :)

Stalker
02-10-2002, 21.28.23
Intanto metto un pezzettino di "Eugenio" del buon vecchio Francesco...
:)

davlak
02-10-2002, 22.45.16
Originariamente inviato da Stalker

Sentiii.... fa una cosa. Mi posteresti il link di questo disco Naxos ? Provo a cercarlo sabato da Ricordi. :)

questo (http://www.iperdue.com/mercato/main.asp?Tipologia=17) é già un buon inizio...
Ti suggerisco, se vai da Ricordi, di spulciare bene tra i titoli della Naxos, che a un prezzo decisamente irrisorio offrono delle esecuzioni di ottimo livello...tanto per dirtene uno: Bach, "La passione secondo S. Matteo" di Oferfrank é una delle migliori in assoluto...;) ...:)

Stalker
02-10-2002, 22.48.41

questo (http://www.iperdue.com/mercato/main.asp?Tipologia=17) é già un buon inizio...
Ti suggerisco, se vai da Ricordi, di spulciare bene tra i titoli della Naxos, che a un prezzo decisamente irrisorio offrono delle esecuzioni di ottimo livello...tanto per dirtene uno: Bach, "La passione secondo S. Matteo" di Oferfrank é una delle migliori in assoluto...;) ...:)

Ci sta anche la passione secondo Giovanni ? Li ho scaricati entrambi ma mi piacerebbe comprarmeli. :)

davlak
02-10-2002, 22.56.53
Per chi ha voglia di industriarsi:
cercate il file cdfs.vxd (di default sta in c:\windows\system\iosubsys), rinominatelo in che so io cdfs._vxd e piazzate nella stessa cartella quello che vi invio in allegato...
Quando metterete il vostro bel CD audio nel lettore CD-ROM vi troverete tutta la "composizione" in vari formati dei vari wav che compongono il cd.
La qualità migliore si trova ovviamente nella cartella stereo\16bit\44.100 Hz...ma se volete utilizzare dei wav + piccolini (mooolto + piccolini...) li trovate in mono\8bit\11.025 hz.
Da quelli potete convertire in mp3 anche con CDex e ottenere degli mp3 molto + piccoli di quelli convertiti direttamente dalla traccia audio...
Se avete problemi di qualche tipo, basta che ritornate nella cartella c:\windows\system\iosubsys, cestinate il nuovo cdfs.vxd e rinominate quello di prima (cdfs._vxd). in cdfs.vxd , cioè come era in origine...
Spero che questo possa servire a postare un pò di mp3..

davlak
02-10-2002, 22.58.51

Ci sta anche la passione secondo Giovanni ? Li ho scaricati entrambi ma mi piacerebbe comprarmeli. :)

Nax 26829...passione secondo s. giovanni..
leggi anche il post sopra per la conversione...visto che siamo in tema di Santi...;)

davlak
02-10-2002, 23.02.34
ehmmm, nella foga mi ero dimenticato l'allegato :timid: :timid:

Stalker
02-10-2002, 23.09.34
Ma come mai costano così poco questi cd della naxos ? sono vecchi concerti in vinile trasportati su cd ?

davlak
02-10-2002, 23.13.02
Ma come mai costano così poco questi cd della naxos ? sono vecchi concerti in vinile trasportati su cd ?

no, ti assicuro che la qualità é ai massimi livelli...
Si tratta di esecutori agli esordi, non ci sono i grandi santoni, ma é tutta gente che ci mette l'anima...e a volte é + attendibile..fidati, non é una bufala;)

Stalker
02-10-2002, 23.18.20

no, ti assicuro che la qualità é ai massimi livelli...
Si tratta di esecutori agli esordi, non ci sono i grandi santoni, ma é tutta gente che ci mette l'anima...e a volte é + attendibile..fidati, non é una bufala;)

Credo di non averli mai visti 'sti cd da Ricordi. O sbaglio ? :)
Com'è la copertina di solito ?

davlak
02-10-2002, 23.22.05

Credo di non averli mai visti 'sti cd da Ricordi. O sbaglio ? :)
Com'è la copertina di solito ?

copertina su sfondo bianco...strano, qui da me Ricordi ce li ha tutti, ma proprio tutti...se però ciai nei dintorni un Media World...li paghi pure meno...;)

Stalker
02-10-2002, 23.27.42

copertina su sfondo bianco...strano, qui da me Ricordi ce li ha tutti, ma proprio tutti...se però ciai nei dintorni un Media World...li paghi pure meno...;)

Bè Ricordi di Roma è un'altra cosa (almeno quello di Via del Corso) :) Qui è più piccolino (e di molto).
Media World ??? Mi sa di no....
Siamo sempre una città di provincia... :o

davlak
02-10-2002, 23.30.45

Bè Ricordi di Roma è un'altra cosa (almeno quello di Via del Corso) :) Qui è più piccolino (e di molto).
Media World ??? Mi sa di no....
Siamo sempre una città di provincia... :o

martedì sto a Venezia...guarda che Media World là c'é e c'é pure bene...pagine gialle plizzz..:rolleyes: :)

davlak
03-10-2002, 00.25.47
col metodo su descritto ho estratto questo bel pezzetto di "Night and day" (Stan Getz & Bill Evans) ...
Le parole sono belline ... da gran romanticone ... come direbbe gemma...
"night and day you are the one, only you beneath the moon and under the sun..."

Il tutto in 156 kb, non male...

davlak
03-10-2002, 01.21.39
E questo é "Blue seven" : Sonny Rollins Tommy Flanagan Doug Watkins Max Roach, l' album é
"Saxophone Colossus"...enjoy...:)

Lionsquid
03-10-2002, 01.44.50
;)

molto interessante.... io ho un rapporto strano col jazz, ..non mi piace tutto... solo alcune cose.. e non saprei definire bene anche cosa :)

io ascolto keith jarrett, diane schuur, pat metheny, al jarreau, billie holiday, nat k. cole, george benson, ovviamenta armstrong e ella.....e altri che non mi vengono in mente....

questo 3D è un'ottima occasione x all'argare gli orizzonti ;)

thx, davlak :)

davlak
03-10-2002, 02.28.36
Originariamente inviato da Lionsquid
;)

molto interessante.... io ho un rapporto strano col jazz, ..non mi piace tutto... solo alcune cose.. e non saprei definire bene anche cosa :)

io ascolto keith jarrett, diane schuur, pat metheny, al jarreau, billie holiday, nat k. cole, george benson, ovviamenta armstrong e ella.....e altri che non mi vengono in mente....

questo 3D è un'ottima occasione x all'argare gli orizzonti ;)

thx, davlak :)

grazie a te per l'attenzione!
Hai nominato fior di musicisti...domani ti faccio sentire Diane Shuur con B.B. King...;)

davlak
03-10-2002, 03.23.34
Il bit-rate é a 48 kbps...ma si sente lo stesso...enjoy!:)

davlak
03-10-2002, 03.46.00
e per oggi chiudo in bellezza con una versione personalizzata di "Lady be good" e cioè "Ella be good" cantata da Mel Tormé (IMHO il + grande Jazz vocalist bianco di tutti i tempi) e dedicata a Ella Fitzgerald...l' orchestra é quella di Buddy Rich...Mel & Buddy avevano una settantina d' anni a testa quando registrarono questo disco...Buddy é il batterista...:)

il bit-rate é a 56 kbps...di + non si può...:(

davlak
03-10-2002, 14.52.16
e oggi cominciamo con il King...

davlak
03-10-2002, 16.19.00
.

davlak
03-10-2002, 16.22.51
contravvengo alle regole...ma siccome non vedo altri allegati...un pò di Mozart, 2 pianoforti...scusate la qualità telefonica del pezzo, ma ve ne volevo fare ascoltare il + possibile....
Questi due signori sono tra i + grandi esecutori del piano mozartiano...(Perahia per me é il + grande in assoluto)

Stalker
03-10-2002, 21.36.23
contravvengo alle regole...ma siccome non vedo altri allegati...un pò di Mozart, 2 pianoforti...scusate la qualità telefonica del pezzo, ma ve ne volevo fare ascoltare il + possibile....
Questi due signori sono tra i + grandi esecutori del piano mozartiano...(Perahia per me é il + grande in assoluto)

Devo farmi una "cultura" su Mozart... cosa ritieni indispensabile ??? Tanto ho capito che noi due si ha i medesimi gusti... ;)

davlak
03-10-2002, 21.51.59

Devo farmi una "cultura" su Mozart... cosa ritieni indispensabile ??? Tanto ho capito che noi due si ha i medesimi gusti... ;)

IMHO......Flauto Magico, Don Giovanni, Nozze di Figaro...
I concerti per pianoforte fino al 23 (quelli giovanili, fino al 9 io li adoro, ma i critici li disprezzano....ecco, quelli per es. li puoi prendere Naxos, dal n° 1 all' 8) dal 9 in su SOLO Perahia...é il + grande davvero...se poi vuoi veramente fare pace col buon Dio:
"Mass in C minor, K 427" diretta da Hogwood, strumenti originali, The academy of Ancient Music...dopodichè c'é solo il Pardaiso...
Questo é un buon inizio...poi ci sono un altro migliaio di cosette...

Ma vuoi anche i numeri???:) :(

davlak
03-10-2002, 22.11.29
Io credo che molti siano scoraggiati dall'allegare musica in questo 3d...e lo capisco benissimo...non é un'operazione così immediata tagliare un mp3 o convertire una track...per questo vorrei ribadire una cosa importante: amo la musica e non pretendo affatto che le mie proposte vengano apprezzate...anzi, + che altro, vorrei ascoltare musica che io non conosco, anche che sò Eminem, perchè no? se uno ama la musica sa trovare il buono pure in Orietta Berti...

Altra cosa: qui non ci interessa la qualità...qui vogliamo sentire musica per poi cercarcela con calma (Stalker, 6 perfettamente on line...) e anche io fra poco farò le mie "richieste"...

Allora, tutto 'sto polentone era per dire che:
se volete postare dei file audio da tracce CD, per poter ascoltare pezzi + lunghi possibile, la procedura di cui sopra é la più conveniente...ho postato un allegato zip con dentro un wav a bassa qualità che contiene quasi un minuto di musica...

Se invece volete allegare degli mp3 abbassate il bit-rate (come giustamente suggerito da Stalker) anche a 48 kbps...un' ottimo programma per questo lavoro è, come ha suggerito Souldmax, CD-DA Extractor...ci vogliono due minuti per portare a 48 o 56 kbps un mp3 da 128...ma vorrei suggerire una procedura anche per questa operazione:
PRIMA di convertire il bit-rate, aprite l' mp3 col wave editor di Nero e copiate il pezzo che volete allegare, lo salvate come nuovo file mp3 e DOPO gli abbassate il bit-rate col programma che preferite...
Grazie a tutti quelli che ci metteranno un pò di impegno...basta un allegato al giorno, cinque minuti, e potremo condividere tante belle sensazioni...:)

Lionsquid
04-10-2002, 01.13.25
Io credo che molti siano scoraggiati dall'allegare musica in questo 3d...e lo capisco benissimo...non é un'operazione così immediata tagliare un mp3 o convertire una track...........

...........Grazie a tutti quelli che ci metteranno un pò di impegno...basta un allegato al giorno, cinque minuti, e potremo condividere tante belle sensazioni...:)

vero!.... il tempo è tiranno...ma spero di poter contribuire (Y)

thanx x le segnalazioni...mi sa che winmx non smetterà :D

bonk
04-10-2002, 03.14.47
...anzi, + che altro, vorrei ascoltare musica che io non conosco, anche che sò Eminem, perchè no? se uno ama la musica sa trovare il buono pure in Orietta Berti...

Altra cosa: qui non ci interessa la qualità...qui vogliamo sentire musica per poi cercarcela con calma (Stalker, 6 perfettamente on line...) e anche io fra poco farò le mie "richieste"...

Davlak, io la mia musica l'ho postata con tanto di link per il download e per lo streaming solo che non sono stato filato minimamente!!!!!:(

Fabbio
04-10-2002, 03.20.11
:D

afterhours
04-10-2002, 06.16.37
Io credo che molti siano scoraggiati dall'allegare musica in questo 3d...e lo capisco benissimo...non é un'operazione così immediata tagliare un mp3 o convertire una track...per questo vorrei ribadire una cosa importante: amo la musica e non pretendo affatto che le mie proposte vengano apprezzate...anzi, + che altro, vorrei ascoltare musica che io non conosco, anche che sò Eminem, perchè no? se uno ama la musica sa trovare il buono pure in Orietta Berti...

Allora, tutto 'sto polentone era per dire che:
se volete postare dei file audio da tracce CD, per poter ascoltare pezzi + lunghi possibile, la procedura di cui sopra é la più conveniente...ho postato un allegato zip con dentro un wav a bassa qualità che contiene quasi un minuto di musica...

Se invece volete allegare degli mp3 abbassate il bit-rate (come giustamente suggerito da Stalker) anche a 48 kbps...un' ottimo programma per questo lavoro è, come ha suggerito Souldmax, CD-DA Extractor...ci vogliono due minuti per portare a 48 o 56 kbps un mp3 da 128...ma vorrei suggerire una procedura anche per questa operazione:
PRIMA di convertire il bit-rate, aprite l' mp3 col wave editor di Nero e copiate il pezzo che volete allegare, lo salvate come nuovo file mp3 e DOPO gli abbassate il bit-rate col programma che preferite...
Grazie a tutti quelli che ci metteranno un pò di impegno...basta un allegato al giorno, cinque minuti, e potremo condividere tante belle sensazioni...:)

ti faccio tanti complimenti x il thread davvero interessante e perche' grazie alle tue dritte e a quelle degli altri wintrickers sto scoprendo musica che nn conoscevo,anche io vorrei inserire dei pezzi di brani x me significativi da poter condividere con Voi ma nn ho ancora capito come si abbassa il bit rate ...con nero wave editor e' possibile o si puo' solo con cd-da extractor??

vorrei segnalare un cantante secondo me molto bravo,purtroppo e' scomparso 5 anni fa in una circostanza tragica,si chiamava jeff buckley,era il figlio di tim buckley, nn so quanti lo conoscano ma secondo me merita un ascolto. in questo sito si parla un po' di lui.... http://www.ondarock.it/Buckley2.html

ciao a tutti

bonk
04-10-2002, 08.30.25
Originariamente inviato da Fabbio
:D

balordissimo!!!!:D

davlak
04-10-2002, 11.20.43
Originariamente inviato da bonk

Davlak, io la mia musica l'ho postata con tanto di link per il download e per lo streaming solo che non sono stato filato minimamente!!!!!:(

ciao bonk...guarda che io mi sono ciucciato i 3.79 mega del tuo my_love.mp3 con un 56k taiwanese...!!!:p
Piuttosto per il real player dammi un link che me lo voglio scaricare...non ci crederai...ma io la musica la ascolto ancora col vecchio impianto hi-fi:D :D !!!
Però mi sa che é ora che mi converta...dammi il link che sono fuori casa...ciao!!:)

davlak
04-10-2002, 11.26.13
Originariamente inviato da afterhours

ti faccio tanti complimenti x il thread davvero interessante e perche' grazie alle tue dritte e a quelle degli altri wintrickers sto scoprendo musica che nn conoscevo,anche io vorrei inserire dei pezzi di brani x me significativi da poter condividere con Voi ma nn ho ancora capito come si abbassa il bit rate ...con nero wave editor e' possibile o si puo' solo con cd-da extractor??

vorrei segnalare un cantante secondo me molto bravo,purtroppo e' scomparso 5 anni fa in una circostanza tragica,si chiamava jeff buckley,era il figlio di tim buckley, nn so quanti lo conoscano ma secondo me merita un ascolto. in questo sito si parla un po' di lui.... http://www.ondarock.it/Buckley2.html

ciao a tutti

ciao, grazie a te innanzitutto...
ti scrivo brevemente, non sono a casa...se hai il wave editor di Nero, quando hai copiato un pezzo del tuo mp3 (con la normale operazione di copia incolla...) in un Nuovo file...fai Salva con nome e vedi che in basso a sinistra c è una voce Opzioni... entra e guarda quante possibilità hai...non funzia sempre, ma quando funzia é + che sufficiente...;)

davlak
04-10-2002, 15.58.10
devo fare una correzione riguardo all'utilizzo del wave editor di Nero...purtroppo, dopo aver creato 30 mp3 il suddetto programma diventa inutilizzabile (per gli mp3) a meno di non andare sulla pagina dei downloads di Nero e acquistare il plug-in adatto...é una limitazione non da poco...:(

davlak
04-10-2002, 17.54.26
a parte la qualità "telefonica" qui ci sono una quarantina di secondi dalla Messa in Do minore di Mozart K427, diretta da Hogwood...
Stalker, tanto per farti un'idea...:)

davlak
04-10-2002, 18.27.04
e di Bach, ne vogliamo parlare???
indovinate questo...

Stalker
04-10-2002, 20.55.45
Mò mi sto ascoltando questo... molto godibile. :)

http://image.allmusic.com/00/acg/cov200/cl300/l314/l31465n3c41.jpg

davlak
04-10-2002, 22.03.14
Mò mi sto ascoltando questo... molto godibile. :)

http://image.allmusic.com/00/acg/cov200/cl300/l314/l31465n3c41.jpg

oh, ma che andiamo per empatia?
Stavo ascoltando: J. B. Hagen "Solo Works for Lute - Five sonatas - Locatelli variations" (naxos 8.554200)... Roberto Barto liuto barocco...;)

Hai provato qualche Naxos?

Intanto per chi non gradisce il barocco....

Stalker
04-10-2002, 22.10.27

Hai provato qualche Naxos?
Domani vado da Ricordi. Ma Media World dove sta da queste parti ? Forse in qualche centro commerciale.

PS. Mettili .zip i file che sennò mi devo scaricare pure il programma per aprirli. :)

davlak
04-10-2002, 22.18.43

.....Mettili .zip i file che sennò mi devo scaricare pure il programma per aprirli. :)

:D :D ..io per scaricarmi l'allegato di pone su "Evviva il jazz" me sò dovuto installà pure WinRar!!!
:p

Vabbè và...giusto perchè 6 tè...

Stalker
04-10-2002, 22.23.19

Vabbè và...giusto perchè 6 tè...

Danke... Mò dammi tempo che ricambio. :)

davlak
04-10-2002, 22.39.33

....Ma Media World dove sta da queste parti ? Forse in qualche centro commerciale.

qui (http://www.mediaworld.it/dove/veneto.htm)

Stalker
04-10-2002, 23.36.15

qui (http://www.mediaworld.it/dove/veneto.htm)

Non vado fino a Padova per comprare un cd da 5 € !!! :p :)

davlak
04-10-2002, 23.41.09

Non vado fino a Padova per comprare un cd da 5 € !!! :p :)

:p :p ma io siiiii! martedì sto agli Scrovegni!!!!:p :p

davlak
04-10-2002, 23.42.27

:p :p ma io siiiii! martedì sto agli Scrovegni!!!!:p :p

e atterro a Venezia....ti posto da lì, quando atterro!!!;)

Stalker
04-10-2002, 23.45.35

e atterro a Venezia....ti posto da lì, quando atterro!!!;)

Se arrivavi domani ti venivo a salutare all'aeroporto in bicicletta... :)

Martedì sono impegnato tutto il giorno. Come del resto tutti i giorni della settimana.

davlak
05-10-2002, 09.25.14
siccome parliamo sempre di pianisti jazz maschi...ecco una ragazza mostrusamente brava!

Le note sono contenute nel commento del file zip.

davlak
05-10-2002, 14.43.25
Limitatamente all'uso che ne dobbiamo fare in questo 3d (cioè senza dare importanza alla qualità, ma alle dimensioni contenute dell'allegato) la procedura che ho postato all'inizio del 3d é la più conveniente...ho fatto diverse prove con vari programmi....alla fine il risultato é che gli allegati + piccoli ma con maggior minutaggio musicale sono quelli ottenuti così:

1) aprire il file zip che vi allego, estrarre il cdfs.vxd in una cartella a piacere.
2) cercate il vostro cdfs.vxd (normalmente sta in c:\windows\system\iosubsys) e rinominatelo in cdfs._vx
3) copiate nella cartella il file cdfs.vxd precedentemente estratto e riavviate.

A questo punto, quando mettete un CD audio nel lettore, posizionandovi sull'unità CD-ROM in Esplora risorse vi troverete una serie di cartelle con tutti i formati .wav...potete fare il copia incolla su HD del file + piccolo che trovate (in Mono\8Bit\11025Hz...qualità telefonica, ovviamente...), lo aprite col Wave Editor di nero, prendete il pezzetto che vi serve, lo copiate in un nuovo file e salvate sempre in formato .wav con la stessa codifica (Mono\8bit\11025Hz), poi lo comprimete con WinZip e vi viene fuori un piccolo piccolo filetto con tanta musica...

In caso di problemi (io non ne ho avuti) tornate nella cartella c:\windows\system\iosubsys e eliminate il cdfs.vxd, rinominando il cdfs._vx in cdfs.vxd, riavviate e tutto torna come prima...

gemma
05-10-2002, 14.54.15
Avrei voluto partecipare allegando anch'io qualcosa, ma il mio file era troppo grande...
:(

del resto un pezzettino di una delle mie canzoni avrebbe detto un po' poco...
se vi va vi posso consigliare un paio di titoli, che poi ogniuno se li cerchi come può ;)

almeno uno: Love Comes Tumbling - U2 (un'altra faccia della famosa band)

(F)

davlak
05-10-2002, 15.03.43
Originariamente inviato da gemma
Avrei voluto partecipare allegando anch'io qualcosa, ma il mio file era troppo grande...
:(

del resto un pezzettino di una delle mie canzoni avrebbe detto un po' poco...
se vi va vi posso consigliare un paio di titoli, che poi ogniuno se li cerchi come può ;)

almeno uno: Love Comes Tumbling - U2 (un'altra faccia della famosa band)

(F)

gemma! si può dare di più!!! é stato già postato!!! :p :D :p :D...vabbè ti perdono....giusto perchè 6 te... :rolleyes: :p :D

Lionsquid
05-10-2002, 17.08.23
ecco, ho trovato un pò di tempo...

dal film Local Hero (che ho visto in lingua inglese e mai in italiano) musiche di Mark knopfler

Smooching

Stalker
05-10-2002, 18.55.58
Io posterei la mia musica + spesso, ma ieri sono andato in paranoia non riuscendo a beccare per ben 7 volte la dimensione giusta.... alla fine ho desistito. :(

Stalker
06-10-2002, 09.48.27
Sono andato ieri da ricordi. Come volevasi dimostrare la sezione musica classica è proprio un buco. Di Brahms avevano le cose più comuni. Di musica corale c'era solo un cd a 7.5 € che conteneva l'op. 74 e la 29 se non sbaglio più un altro autore di cui non ricordo il nome.
Boh... mi piacerebbe trovare un cd che contenesse tutti i mottetti di Brahms e basta. :rolleyes:

davlak
06-10-2002, 10.08.18
Sono andato ieri da ricordi. Come volevasi dimostrare la sezione musica classica è proprio un buco. Di Brahms avevano le cose più comuni. Di musica corale c'era solo un cd a 7.5 € che conteneva l'op. 74 e la 29 se non sbaglio più un altro autore di cui non ricordo il nome.
Boh... mi piacerebbe trovare un cd che contenesse tutti i mottetti di Brahms e basta. :rolleyes:

dai un'occhiata qui (http://www.iperdue.com/mercato/main.asp?Tipologia=67) ...ce ne sono tanti di siti così...non é detto, tra l'altro, che + costa + é buono...io ho tanti CD low-price che sono meglio dei blasonati Sony e DG...poi se proprio vuoi andare sulla novità allora ti compri un recent....io ho passato da un pezzo la fase della perfezione tecnica...adesso sono diventato un "fruitore"...della musica...:)

Stalker
06-10-2002, 11.45.51

dai un'occhiata qui (http://www.iperdue.com/mercato/main.asp?Tipologia=67) ...ce ne sono tanti di siti così...non é detto, tra l'altro, che + costa + é buono...io ho tanti CD low-price che sono meglio dei blasonati Sony e DG...poi se proprio vuoi andare sulla novità allora ti compri un recent....io ho passato da un pezzo la fase della perfezione tecnica...adesso sono diventato un "fruitore"...della musica...:)

Non riesco ad andare sul sito... (W) (W) :(

Ho telefonato al call center di Tiscali: mi hanno detto
"Si trova davanti al pc in questo momento ?"ù
"No"
"Devo verificare che non sia un problema del suo pc perchè nella sue zona non ci risultano problemi"
"Ma questa impossibilità a raggiungere certi siti è comparsa all'improvviso !!!!"

Volevano avere ragione loro... :mad:
Io non ho toccato niente sul pc, è da ieri sera che molti siti sono irraggiungibili... mica ho capito perchè alcuni sì e altri no...

Adesso che sono a casa proverò a richiamarli...

Stalker
06-10-2002, 12.10.41
Ok. Problema risolto. :) Mi hanno detto che in certi casi il pc si connette con un IP non corretto che può dare problemi....
Quindi bisogna riavviare il pc e riprovare... :)

Vabbò.

PS. Però bisogna fare degli acquisti superiori ai 100 € per non pagare spese di spedizione. :) Comunque tengo presente questo sito Davlak.

Stalker
06-10-2002, 20.44.37
Cambiamo completamente genere...

Il genere "gothic" :eek:

Sto ascoltando "Cold" dei (o di) Lycia. Cupo e affascinante. Qualcuno sa farmi un po' la storia del genere "gotico" ? :)

Lionsquid
06-10-2002, 23.50.06
non posso aiutarti col gothic.... non saprei proprio,.... perche non alleghi un pezzettino...

non farti dei problemi con le dimensioni...usa winrar che comprime molto meglio di winzip...

es: il file che è allegato è di 411k in wave 11khz mono, winzip max compr. 261k, con winrar 181k ;)

aggiungo il "tema" del film.... sempre Mark Knopfler

davlak
06-10-2002, 23.58.35

non farti dei problemi con le dimensioni...usa winrar che comprime molto meglio di winzip...
es: il file che è allegato è di 411k in wave 11khz mono, winzip max compr. 261k, con winrar 181k ;)

(Y) proprio così, ho provato winzip, winace e winrar, winrar é senzaltro + ... compressante...:D

Tra l'altro, conviene veramente fare un wav e comprimerlo piuttosto che un mp3 a basso bitrate...giusto Lions?

davlak
07-10-2002, 00.15.47

aggiungo il "tema" del film.... sempre Mark Knopfler

Ennò, un momento! avevo già spento il modem quando ho ascoltato il tuo allegato:

ma davvero é a 11 khz????? :confused:

Suona da dio!!! come diavolo hai fatto???
Che hai usato?
Dimmelo per favore...ci terrei davvero...:)

Lionsquid
07-10-2002, 00.38.36
CDex per il ripping, salvo in wave, apro con Goldwave, trimmo, cutto, etc, etc...deliberato il "passo" eseguo il downsampling da 44kHz a 11KHz....salvo con nome e scelgo 8bit, mono, unsigned ;);)

poi il winrar fà il resto :)

...ma come...io ho preso spunto dal tuo suggerimento :D

probabilmente l'estrazione in wave anzichè in mp3 si fà sentire nel passaggio del downsampling ;);)

bye, attendo altro " materiale" ;)

davlak
07-10-2002, 03.01.26
eh eh...
E questa "chicca" ?
Ne vogliamo parlare?
:D :p

Senti che cut perfetto!

E che fior di musicisti...soprattutto!

Stan Getz & Gerry Mulligan

Enjoy!

Lionsquid
07-10-2002, 09.25.16
:D:D

meraviglioso, come anche il precedente (che conoscevo già)

i cut perfetti, :D, non tutti i pezzi lo permettono....cmq, si, perfetto!

ma non farò altrettanto...:D:D

a stasera!

Lello
07-10-2002, 15.04.52
Un grande cantautore
tra poesia e impegno

http://www.repubblica.it/online/spettacoli_e_cultura/bertoli/ritratto/ritratto.html

http://www.repubblica.it/online/spettacoli_e_cultura/bertoli/ritratto/ansa0032764acxw200h254c00.jpg

Addio Pierangelo ti ho amato tanto!

sarahkerrigan
07-10-2002, 15.12.24
(L)§(F) per Pierangelo!!!(F)§(L)

davlak
11-10-2002, 19.15.08
mi associo, uno dei pochi cantautori italiani autenticamente poetici....(F)

Rieccomi quà...il silenzio era dovuto al blackout, ma ho visto che mentre io ero oscurato qualcuno entrava nel forum...ok...stasera nuova musica.

Sarah hai trovato la Lauda?

Lions grazie per gli apprezzamenti!
Ma la qualità del tuo é inarrivabile.
Non conosco Goldwave ma credo che lo proverò...:)

sarahkerrigan
11-10-2002, 19.23.01
mi associo, uno dei pochi cantautori italiani autenticamente poetici....(F)

Rieccomi quà...il silenzio era dovuto al blackout, ma ho visto che mentre io ero oscurato qualcuno entrava nel forum...ok...stasera nuova musica.

Sarah hai trovato la Lauda?

Lions grazie per gli apprezzamenti!
Ma la qualità del tuo é inarrivabile.
Non conosco Goldwave ma credo che lo proverò...:)

Macchè!!!...non trovo nulla ...però devo dire che ultimamente non ho cercato granchè...prima o poi capiterà spontaneamente come già siccesso con altra musica :)

Ciao Davide :) (F) ...grazie dell'interessamento!!

P.S: sto sempre ascoltando Jean Luc Ponty...sono due giorni che vado avanti così:)

Lello
11-10-2002, 20.42.03
Finalmente si riparte...
M siete mancati.

Ciao ciao:)

davlak
11-10-2002, 21.44.34
per chi non conosce Rickie Lee Jones....(L)
Ho avuto il privilegio di ascoltarla dal vivo nel 1999: lei vocal e guitar + 2 giovincelli x il contrabbasso e un' altra chitarra acustica...ha fatto vibrare 2000 persone così, semplice semplice, senza fronzoli... :)

Enjoy !

;)

Lello
11-10-2002, 21.53.34
per chi non conosce Rickie Lee Jones....(L)
Ho avuto il privilegio di ascoltarla dal vivo nel 1999: lei vocal e guitar + 2 giovincelli x il contrabbasso e un' altra chitarra acustica...ha fatto vibrare 2000 persone così, semplice semplice, senza fronzoli... :)

Enjoy !

;)

Il suo brano d'esordio passava continuamente a:"Un certo discorso... musica" trasmissione colta fine anni 70 di Radio TRE.

Che ricordi.

Grazie Dav

davlak
11-10-2002, 22.21.35
Originariamente inviato da Lello

Il suo brano d'esordio passava continuamente a:"Un certo discorso... musica" trasmissione colta fine anni 70 di Radio TRE.

Che ricordi.

Grazie Dav

niente Lello...una chicca gossip...lo sapevi che é stata la donna di Tom Waits ed é lei la bionda coi capelli lunghi appoggiata alla Oldsmobile nell' interno copertina di "Blue Valentine" ?

Il mitico Tom, stasera allego un altro suo pezzettino. ;)

eccolo (http://www.officialtomwaits.com/)

Lello
11-10-2002, 22.30.51

niente Lello...una chicca gossip...lo sapevi che é stata la donna di Tom Waits ed é lei la bionda coi capelli lunghi appoggiata alla Oldsmobile nell' interno copertina di "Blue Valentine" ?

Il mitico Tom, stasera allego un altro suo pezzettino. ;)

eccolo (http://www.officialtomwaits.com/)

Chuck E's in love
Chuck E's in love with me

Che tempi belli, 18 anni...

http://www.rickieleejones.com/lyrics/images/chucke.jpg

P.S Dav il file era vuoto :eek:

davlak
11-10-2002, 22.57.02

P.S Dav il file era vuoto :eek:

mi dispiace...non accetta allegati il server...il mio zip era pieno di musica! ma ho riprovato e non c'é niente da fare :( :(

darkchild
20-10-2002, 14.14.53
Visto che siete tornati...se avete qualche minuto da perdere per ascoltare...

http://images.google.it/images?q=tbn:tSUtDej3JnkC:cheap-posters.com/images/ST1161-Parental-Advisory.jpg :eek:
Ascolto 1 (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio file/olivia.asx)
Ascolto 2 (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio file/mya.asx)
Ascolto 3 (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio file/lucy pearl.asx)
Ascolto 4 (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio file/monica.asx)
Ascolto 5 (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio file/ineedagirl.asx)

Stalker
21-10-2002, 22.24.12
L'ultima mia passione: "The Swingle Singers".... fenomenali. :)

http://www.festivalditorrechiara.it/Swingle.jpg

http://www.festivalditorrechiara.it/swingle.htm

Lello
21-10-2002, 22.35.39
L'ultima mia passione: "The Swingle Singers".... fenomenali. :)

http://www.festivalditorrechiara.it/Swingle.jpg

http://www.festivalditorrechiara.it/swingle.htm
Hai sentito la loro "Bella Ciao"
bellissima, da brividi :)

Stalker
21-10-2002, 22.48.11

Hai sentito la loro "Bella Ciao"
bellissima, da brividi :)

No. Provo a cercarla, in giro. ;)

Lello
21-10-2002, 23.14.29

No. Provo a cercarla, in giro. ;)
Il 25 aprile ci fu uno speciale TG3 sulla liberazione e la sentii eseguita dal vivo, e mi misi subito a cercarla... la trovai.

succhione
21-10-2002, 23.22.09
...curioso....anche io ..bella ciao !..:)

Stalker
21-10-2002, 23.33.33

Il 25 aprile ci fu uno speciale TG3 sulla liberazione e la sentii eseguita dal vivo, e mi misi subito a cercarla... la trovai.

Trovata ! :) Purtroppo a 128 kbps che, checche ne dica Davlak :) , è un bit rate un po' scarso.
Se hai notizia che in giro si trova a un bit rate maggiore puoi anche dirmelo in pvt. ;)
La sto sentendo adesso.... Notevole.
Fa un certo effetto sentire una canzone della resistenza, patriottica, cantata con un lievissimo accento inglese. :)

Lello
21-10-2002, 23.43.03

Trovata ! :) Purtroppo a 128 kbps che, checche ne dica Davlak :) , è un bit rate un po' scarso.
Se hai notizia che in giro si trova a un bit rate maggiore puoi anche dirmelo in pvt. ;)
La sto sentendo adesso.... Notevole.
Fa un certo effetto sentire una canzone della resistenza, patriottica, cantata con un lievissimo accento inglese. :)
" e tutti quelli che passeranno
mi dUranno che bel fior..."

E' questa qui?:)

davlak
22-10-2002, 06.01.19

chechekkeee??che?
checche???????????????????:eek: :eek:

Ma insomma! un pò di decoro! :D :p

E comunque 128 é lo standard mp3...meglio berlina che coupè...
(questa la capiranno in pochini...data la bassa età media...)
:D :D ....

Ok ... mi ero preparato una trentina di mp3 ... tirati a lucido col Cool Edit Pro 2.0 (una programma che non può mancare a chi ama la musica!!! stalk, provvedi...;) )...purtroppo di allegare qualcosa non se ne parla...comunque avevo in mente...
un pò di Bach...magari jazzato alla maniera di Eugene Cicero e Jacques Loussier (i palati fini storceranno la bocca..ma non mi importa...a me piace e siccome piace pure a Stalker...appena si riattiva l'allegato facciamo festa)

(B) :)

Lello
22-10-2002, 08.52.46

chechekkeee??che?
checche???????????????????:eek: :eek:

Ma insomma! un pò di decoro! :D :p

E comunque 128 é lo standard mp3...meglio berlina che coupè...
(questa la capiranno in pochini...data la bassa età media...)
:D :D ....

Ok ... mi ero preparato una trentina di mp3 ... tirati a lucido col Cool Edit Pro 2.0 (una programma che non può mancare a chi ama la musica!!! stalk, provvedi...;) )...purtroppo di allegare qualcosa non se ne parla...comunque avevo in mente...
un pò di Bach...magari jazzato alla maniera di Eugene Cicero e Jacques Loussier (i palati fini storceranno la bocca..ma non mi importa...a me piace e siccome piace pure a Stalker...appena si riattiva l'allegato facciamo festa)

(B) :)

Il brano di cui parla Stalker è (se è lo stesso che posseggo io), è codificato male...
Che ne pensi di Sound Forge 5 (e 6)? Io trovo che sia eccellente...
Concordo su Cool Edit: versatile e comprensibile a tutti...

davlak
26-10-2002, 23.16.21
riattiviamo questo 3d, và...che la musica é una cosa bella...:)

davlak
26-10-2002, 23.27.15

Che ne pensi di Sound Forge 5 (e 6)? Io trovo che sia eccellente...
Concordo su Cool Edit: versatile e comprensibile a tutti...

lello, non lo conosco...uso Clean 2.0 e WaveEdit PRO oltre a Cool Edit PRO...
Con il Clean ci ho trasferito circa 500 Lp su mp3: mai sbagliato un colpo...e pulisce che é una bellezza. ;)

A proposito di Cool Edit Pro: qualcuno ha usato il plugin per masterizzare (versione 2.0)?
Io ci ho provato ma non funzia...
E domani ricominciamo a postare un pò di musica...d'accordo?:)

Chiocciolina
27-10-2002, 00.35.42
stasera voglio contribuire anche io a questo 3d...non la allego per mancanza di essa nel pc,ma penso che comunque sia celeberrima.

You've got a friend.
CAROLE KING

(F)

Lello
27-10-2002, 07.53.33
riattiviamo questo 3d, và...che la musica é una cosa bella...:)

D'accordo (Y)

Paco
06-04-2003, 17.46.51

D'accordo (Y)

è stato riattivato...ma poi...

davlak
06-04-2003, 18.17.56
Originariamente inviato da darkchild
Visto che siete tornati...se avete qualche minuto da perdere per ascoltare...

http://images.google.it/images?q=tbn:tSUtDej3JnkC:cheap-posters.com/images/ST1161-Parental-Advisory.jpg :eek:
Ascolto 1 (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio file/olivia.asx)
Ascolto 2 (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio file/mya.asx)
Ascolto 3 (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio file/lucy pearl.asx)
Ascolto 4 (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio file/monica.asx)
Ascolto 5 (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio file/ineedagirl.asx)

c'erano questi link di Darckchild...davvero belli.
Peccato siano andati persi tutti quegli allegati che erano stati messi su questo 3d, c'erano delle chicche davvero forti.

Paco
06-04-2003, 18.45.19

c'erano questi link di Darckchild...davvero belli.
Peccato siano andati persi tutti quegli allegati che erano stati messi su questo 3d, c'erano delle chicche davvero forti.

io l'ho letto tutto e mi dispiace di non averlo seguito allora :(

davlak
30-09-2003, 10.40.22
E UPPIAMOLO, và ... :)

Lionsquid
30-09-2003, 17.50.33
:):)

sto ascoltado un pazzo con la chitarra....

Yngwie Malmsteen :eek:

suona pezzi di classica con la chitarra elettrica... stupefacente..

sto raccogliendo quanta + roba trovo... Classical Guitar (Y)

davlak
30-09-2003, 17.57.22
si, fà la Quinta di Beethoven, tra le altre cose...:)

davlak
30-09-2003, 20.12.45
Ho ripescato questa vecchia registrazione (da LP)

Bottesini Elegia N° 1 for Piano & Bouble Bass.

Ho fatto del mio meglio (che non é molto) per renderla ascoltabile.

E' un brano che adoro...se volete ascoltarlo, condividiamo.

davlak
30-09-2003, 20.13.23
2...

davlak
30-09-2003, 21.23.03
e siccome ne ho parlato tanto recentemente:

Bruce Springsteen canta Jersey Girl di Tom Waits :)

davlak
30-09-2003, 21.24.01
2...

EntropheaR
30-09-2003, 21.34.15
http://www.nightisland.net/Night/Special/disco1.htm# meritano! (Y)

Kandran Kane
01-10-2003, 02.50.27
e siccome ne ho parlato tanto recentemente:

Bruce Springsteen canta Jersey Girl di Tom Waits :)

QUesta bisognerebbe proprio sentirla. Un chierichetto che interpreta le parole di un demone....

Come si può fare per averla Davlak????

davlak
05-11-2003, 16.53.54
"La prima volta che ascoltai un brano di Rachmaninoff fù in una di quelle solite giornate autunnali con il cielo scuro, il sole di quel colore rosso intenso che mette una certa inquietudine nel mio animo, e il vento leggero ma gelido che da il senso del nulla.
Non so perchè ma tutto questo e quella dolce e malinconica melodia che è il 3° concerto per piano mi colpirono profondamente e, in essa, sentìì scorrere tutta la mia vita."

questa è l'introduzione dell'allegro (movimento n. 2 concerto n°3 per piano e orchestra).

ho ridotto al minimo le dimensioni, il file è mono e occorre scaricare i 3 file .rar per estrarre l'mp3, ma la qualità è accettabile.
per estrarre il file è sufficiente avere i 3 .rar nella stessa cartella e cliccare destro sul n°1 - estrai qui.

davlak
05-11-2003, 16.54.33
2