PDA

Visualizza versione completa : Musica su WT

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

davlak
30-09-2002, 18.44.02
Lo scopo di questo 3d é di scambiare musica, notizie, aneddoti e quantaltro, ma sempre MUSICA.
Ognuno mette a disposizione la sua conoscenza e la sua ... raccolta... a uso e consumo di chi ne fa richiesta...

Facciamo un esempio: uno fà una richiesta del tipo:
"ragazzi, avete mica da farmi sentire un pezzetto della Messa in do minore di Mozart diretta da Hogwood?"
e io (o chi per me...)
"Certamente! ecco qua..." e zacchete uno zip allegato (max 250 kb, dice la chiesa!) e dentro lo zip, se ne ho voglia, gli ci metto pure un txt con qualche notizia, aneddoti...etc.etc...
Ovviamente parliamo di ogni genere musicale...
E altrettanto ovviamente possiamo postare anche solo per scambiarci notizie senza allegare nulla...
Altrettanto ovviamente, possiamo pure allegare un pezzetto di mp3 così, tanto per esternare i nostri gusti musicali...insomma, un' allegato "propositivo"

Ma dobbiamo seguire 2 regole, per non intasare il Forum...

1) non alleghiamo + di un mp3 al giorno a testa, sennò addio banda...
2) cerchiamo di mettere nell' mp3 un pezzetto significativo del brano...che sò...Orietta Berti: "quando la barca va, lasciala andare..."

Io, tanto per avviare il 3d, allego un pezzettino cantato da quel signore nero con la paglietta in testa che vedete sul mio avatar...il pezzo é "So what" di Miles Davis... il testo é di Eddie Jefferson, si, proprio lui, cioé io...cioé i due terzi del mio avatar...

Fatevi sotto...:)

soulmadx
30-09-2002, 19.50.30
Do anch'io il mio contributo con una band leggendaria da cui spuntò un tenero ragazzino .....un certo Jackson Michael.....
(F) (L)

davlak
30-09-2002, 20.03.39
grazie soul! peccato che parti....(F) ...quanti anni aveva Michael qui? 12? 13? :)
Che mito!

soulmadx
30-09-2002, 20.21.26
Originariamente inviato da davlak
grazie soul! peccato che parti....(F) ...quanti anni aveva Michael qui? 12? 13? :)
Che mito!

11!!!:eek: :eek:

(F) (L) (L) (L)

darkchild
30-09-2002, 20.39.42
Ci sono anch'io!!!
E non potevo non cominciare che con .....Brandy! (L)
Ok...lei qui è già grande...di anni ne aveva 17 (che vecchia!:eek: :p)
...però a 2 anni lei già cantava in chiesa :o :p
"church rat"...come veniva chiamata :cool:
Ed è sicuramente più carina di MJ :p

davlak
30-09-2002, 20.48.26
Originariamente inviato da soulmadx

11!!!:eek: :eek:

(F) (L) (L) (L)

sono un fagianone :D , per sentire la musica ho zompato a piè pari sul txt...che figura...:eek:

davlak
30-09-2002, 20.49.44
ehi, avete notato qunte volte sono stati scaricati gli allegati???
Niente male direi...:)

Stalker
30-09-2002, 21.02.35
Ehm... che software usate per tagliare in velocità l'mp3 ???

Una richiesta. Nessuno ha di Johannes Bramhs qualcuno dei ?mottetti per coro (http://www.allclassical.com/cg/acg.dll?p=acg&sql=2:40659) ?

soulmadx
30-09-2002, 21.04.33
Originariamente inviato da Stalker

Una richiesta. Nessuno ha di Johannes Bramhs qualcuno dei

mp3direct cut!!!
ciao stalker!
(F)

davlak
30-09-2002, 21.09.28

Una richiesta. Nessuno ha di Johannes Bramhs qualcuno dei ?mottetti per coro (http://www.allclassical.com/cg/acg.dll?p=acg&sql=2:40659) ?

1) cooledit PRO oppure il Wave editor di Nero...
2) Io ce li ho! su vinile...domani te li fò...
:)

soulmadx
30-09-2002, 21.12.48
Dato che non si può mettere un altro mp3.....consiglio a tutti il pezzo:
Wade in the Water
è un pezzo gospel e potete trovarlo in varie versioni....

(L) (F)

davlak
30-09-2002, 21.16.37
ecco le parole: http://www.inunity.org/wadeinthewater.html

Aretha Franklin...:) (L)

soulmadx
30-09-2002, 21.20.21
E sempre restando sul genere gospel...non potevo non menzionare la regina...la grande Mahalia Jackson con Nobody knows the troubles I've seen.....(F) (L)

Stalker
30-09-2002, 21.24.09

1) cooledit PRO oppure il Wave editor di Nero...
2) Io ce li ho! su vinile...domani te li fò...

Un uomo un mito. :)

darkchild
30-09-2002, 21.24.28
Io consiglio Amazing Grace....
....magari di Mahalia Jackson...eh soul ?! ;):)

davlak
30-09-2002, 21.28.12
E sempre restando sul genere gospel...non potevo non menzionare la regina...la grande Mahalia Jackson con Nobody knows the troubles I've seen.....(F) (L)

nobody knows but me...
soul, se vuoi vibrare davvero devi sentire quel pezzo suonato da Ry Cooder sull'album "Jazz"...roba da far accapponare la pelle...
Ry cooder é quel signore che ha riunito tutti i vecchi musicisti cubani in "Buena Vista Social Club" (che film! (Wim Wenders) e che album! :) :) )

Ti prego se hai tempo e voglia scaricatelo...ma che dico? dopo il record te ne mando un pezzettino...anzi, domani, acc...le ho fatte pure io le regole...:D :(

davlak
30-09-2002, 21.30.30
Originariamente inviato da darkchild
Io consiglio Amazing Grace....
....magari di Mahalia Jackson...eh soul ?! ;):)

ok ok, ma Diane Shuur la canta meglio, credimi...dall'album "Deedles"...;)

soulmadx
30-09-2002, 21.30.52

nobody knows but me...
soul, se vuoi vibrare davvero devi sentire quel pezzo suonato da Ry Cooder sull'album "Jazz"...roba da far accapponare la pelle...
Ry cooder é quel signore che ha riunito tutti i vecchi musicisti cubani in "Buena Vista Social Club" (che film! (Wim Wenders) e che album! :) :) )

Ti prego se hai tempo e voglia scaricatelo...ma che dico? dopo il record te ne mando un pezzettino...anzi, domani, acc...le ho fatte pure io le regole...:D :(

azz non lo trovo l'album su winmx....cerco solo il brano....attendere prego....:D :p

darkchild
30-09-2002, 21.32.53
ok ok, ma Diane Shuur la canta meglio, credimi...dall'album "Deedles"...;)
Chissà in quanti l'hanno cantata!!
La sto ascoltando dalle destiny!! :p

davlak
30-09-2002, 21.34.48

azz non lo trovo l'album su winmx....cerco solo il brano....attendere prego....:D :p

occhio che il titolo nell' album di Ry Cooder é semplicemente "Nobody"....che peccato che parti...sento un feeling musicale...con te e con Stalker....:)

soulmadx
30-09-2002, 21.39.23

occhio che il titolo nell' album di Ry Cooder é semplicemente "Nobody"....che peccato che parti...sento un feeling musicale...con te e con Stalker....:)

ehi io cantavo in un coro gospel....
altra canzoncina: Go down Moses....(F) (L)

davlak
30-09-2002, 21.43.51
ti sembrerà una bestemmia: "It ain't necessarily so" cantata da Jimmy Sommerville e i Bronski Beat (vabbè, Ella e Satchmo sono fuori concorso...)

Daniela
30-09-2002, 21.44.14
Io anche quest'anno canterò in chiesa: non che sia ehm... molto praticante io però trovo che cantare sia dare la parte migliore di me :)

Come coro siamo decisamente a un livello amatoriale (e certe canzoni di parrocchia poi sono orrende!! :( ) ma devo dire che quando alla fine cantiamo un paio di gospel mi libero davvero!! :cool: (F)

davlak
30-09-2002, 21.46.46
Originariamente inviato da Daniela
Io anche quest'anno canterò in chiesa: non che sia ehm... molto praticante io però trovo che cantare sia dare la parte migliore di me :)

Come coro siamo decisamente a un livello amatoriale (e certe canzoni di parrocchia poi sono orrende!! :( ) ma devo dire che quando alla fine cantiamo un paio di gospel mi libero davvero!! :cool: (F)

io facevo il chierichetto...ti capisco...:)
A proposito, é OK così il 3d?

soulmadx
30-09-2002, 21.51.23

Io cantavo in un coro gospel di un centro culturale..era bellissimo abbiamo fatto anche dei concerti al teatro leonardo da vinci a città studi (milano)...a natale mi hanno fatto cantare da solista Holy Night e io naturally ho storpiato un po' la versione tradizionale adattandola un po' alla Mariah..!!!:p :) :)
anch'io adoro cantare...penso che sia l'unica cosa che mi rende soddisfatta di me stessa...ho imparato da sola con l'aiuto indiretto di aretha,mariah e della grande musica soul....quando ho cantato da sola per la prima volta su un palco ad una festa(I still believe di mariah) alla fine mi sono commossa....un'emozione così forte non l'avavo mai provata....
scusate qto piccolo OT...(F) (L) (L)

Stalker
30-09-2002, 21.57.27
Un altro piccolo aiuto. Volevo farvi sentire una cosa un po' particolare ma è a un bit rate a 192. Lo vorrei trasformare a 64 per farvene sentire un bel pezzetto. Avete in mente un software facile facile ?

soulmadx
30-09-2002, 21.59.27
Un altro piccolo aiuto. Volevo farvi sentire una cosa un po' particolare ma è a un bit rate a 192. Lo vorrei trasformare a 64 per farvene sentire un bel pezzetto. Avete in mente un software facile facile ?

easy cdda extractor...dentro c'è anche un veloce veloce converter....;)

Daniela
30-09-2002, 22.08.48

Io cantavo in un coro gospel di un centro culturale..era bellissimo abbiamo fatto anche dei concerti al teatro leonardo da vinci a città studi (milano)...a natale mi hanno fatto cantare da solista Holy Night e io naturally ho storpiato un po' la versione tradizionale adattandola un po' alla Mariah..!!!:p :) :)
anch'io adoro cantare...penso che sia l'unica cosa che mi rende soddisfatta di me stessa...ho imparato da sola con l'aiuto indiretto di aretha,mariah e della grande musica soul....quando ho cantato da sola per la prima volta su un palco ad una festa(I still believe di mariah) alla fine mi sono commossa....un'emozione così forte non l'avavo mai provata....
scusate qto piccolo OT...(F) (L) (L)

Ancora non ho avuto una esibizione pubblica vera e propria dove avessi tutta la scena per me (grazie a Dio! :p) però una volta una mia amica che fa piano bar mi ha chiamato per farmi cantare qualcosa. Ho fatto Isn't she lovely del grande Stevie e devo dire che è piaciuto farlo!!!

Anche io ho imparato da sola.. all'inzio imitavo gli stili degli altri, ma arrivare ad avere il mio stile come pra, sentire che una canzone la volevo cantare a modo mio, e non pedissequamente bè... che soddisfazione!! :)

Ciao Ele ;)(K)

Daniela
30-09-2002, 22.12.44

io facevo il chierichetto...ti capisco...:)
A proposito, é OK così il 3d?

Penso proprio sia ok ;)

Cantare in un coro comunque è salutare: insegna una certa disciplina, imparando a dare il massimo ma senza prevaricare gli altri :cool:

davlak
30-09-2002, 22.13.04
sto fremendo per il tuo pezzo...:)
Ma a proposito: pure col wave editor di Nero si può abbassare il bit rate...o con CDex...bisogna solo smanettare un pò...:D

soulmadx
30-09-2002, 22.17.33

Ancora non ho avuto una esibizione pubblica vera e propria dove avessi tutta la scena per me (grazie a Dio! :p) però una volta una mia amica che fa piano bar mi ha chiamato per farmi cantare qualcosa. Ho fatto Isn't she lovely del grande Stevie e devo dire che è piaciuto farlo!!!

Anche io ho imparato da sola.. all'inzio imitavo gli stili degli altri, ma arrivare ad avere il mio stile come pra, sentire che una canzone la volevo cantare a modo mio, e non pedissequamente bè... che soddisfazione!! :)

Ciao Ele ;)(K)

è vero....io purtroppo ho il vizietto di avere un po' troppo lo stampo mariah...ma di certo quando canto "A rose is still a rose" mi passa.....!!!
sì il canto corale da molta disciplina ed insegna ad ascoltarsi e ad ascoltare gi altri....e poi il contatto con il microfono cambia totalmente il modo in cui "vedi"la tua voce....
è stupendo....Dani quando torno facciamo un gruppo r'n'b???:) :) :) (F) (L) (L)

Daniela
30-09-2002, 22.19.36

....Dani quando torno facciamo un gruppo r'n'b???:) :) :) (F) (L) (L)

L'idea non sarebbe male.... :)

Da come parli e dalle tue influenze deduco che hai un timbro piuttosto alto, nevvero? :cool:

darkchild
30-09-2002, 22.19.37
Qui state parlado di soul al limite...lasciamo stare l'R'n'B ! :o :p

soulmadx
30-09-2002, 22.23.11

L'idea non sarebbe male.... :)

Da come parli e dalle tue influenze deduco che hai un timbro piuttosto alto, nevvero? :cool:

Mah diciamo che non arrivo alle sette ottave ....ma oltre mariah a volte mi escono "cose" tipo Lauryn Hill(adoro rappare non sfottete please!!!!!):eek: :p :) :)
e tu invece?:) :) (L) (F)

soulmadx
30-09-2002, 22.24.40
Qui state parlado di soul al limite...lasciamo stare l'R'n'B ! :o :p

ehi l'R'n'B è l'Evoluzione!!!
sonorità differenti che richiamano le passate....non si possono dividere le due cose....sennò il tuo sito a che serve???
:) :) :) (F) (L) (L)

Daniela
30-09-2002, 22.27.58
Nel mio coro sgangherato sono stata messa tra i contralti :D

In effetti non sono sicuramente un soprano, anche se ,partendo dal basso, a voce ben rodata posso toccare note che nemmeno pensavo :eek: Ultimamente sono un po' a corto di fiato :(

Canto come sono: canto a pieni polmoni e con grinta, a meno che non sia una una bella ballad. Una delle mie preferite: Get Here di Oleta Adams :) La mia influenza maggiore è Stevie Wonder.

Stalker
30-09-2002, 22.30.28
Un assaggio della colonna sonora di "Stalker" (musica di E. Artemiev)

soulmadx
30-09-2002, 22.31.30
Nel mio coro sgangherato sono stata messa tra i contralti :D

In effetti non sono sicuramente un soprano, anche se ,partendo dal basso, a voce ben rodata posso toccare note che nemmeno pensavo :eek: Ultimamente sono un po' a corto di fiato :(

Canto come sono: canto a pieni polmoni e con grinta, a meno che non sia una una bella ballad. Una delle mie preferite: Get Here di Oleta Adams :) La mia influenza maggiore è Stevie Wonder.

cavolo come influenzina niente male!!!:eek: :) :) :)
ssissi mi sa che quando torno......ho già il nome del gruppo:
Madames !!!:) :p :)

Nothatkind
30-09-2002, 22.34.23
Buona idea, quella del gruppo! Così ci metto pure la mia voce baritonale, e via col tango! :p :p

p.s.: quanto si guadagna??? :D

Daniela
30-09-2002, 22.35.34

......ho già il nome del gruppo:
Madames !!!:) :p :)

:eek: Oddio!!!

'spè mi sa che non posso ho un impegno improvviso!!! :eek:

PS: non è cattiveria ma un nome più brutto non lo potevi trovare :D:D:D:D:p

soulmadx
30-09-2002, 22.36.08
Originariamente inviato da Nothatkind
Buona idea, quella del gruppo! Così ci metto pure la mia voce baritonale, e via col tango! :p :p

p.s.: quanto si guadagna??? :D

...si ma...chi suona??????:confused: :confused: :confused:

ps.si vince...la fama!!! :D :D :rolleyes: :D

soulmadx
30-09-2002, 22.37.17

:eek: Oddio!!!

'spè mi sa che non posso ho un impegno improvviso!!! :eek:

PS: non è cattiveria ma un nome più brutto non lo potevi trovare :D:D:D:D:p

:anger: forse hai ragione....!!:p :D :D
proponi....:) :) :)

Nothatkind
30-09-2002, 22.38.13
Vabbè, ho capito, si vince la FAME!!! :D :D :p

Forza, incidete un mp3 (almeno...) e fateci sentire la vostra estensione vocale!!! :) ;)

soulmadx
30-09-2002, 22.40.58
Originariamente inviato da Nothatkind
Vabbè, ho capito, si vince la FAME!!! :D :D :p

Forza, incidete un mp3 (almeno...) e fateci sentire la vostra estensione vocale!!! :) ;)

se sapessi come fare e che programmi usare per il pc magari lo farei anche.....:rolleyes: :p :p :p
(L) (K)

Daniela
30-09-2002, 22.42.03

:anger: forse hai ragione....!!:p :D :D
proponi....:) :) :)

azz... SOLO forse? :inn: :p

Dai il nome lo pensiamo alla fine... dammi il tempo di sbronzarmi e vedrai che fantasia che avrò!! :eek: :p :D

davlak
30-09-2002, 22.42.18
Un assaggio della colonna sonora di "Stalker" (musica di E. Artemiev)

bello davvero...mi ricorda un pò i Sensation Fix (credo che li conosciamo io e un'altra ventina di audiofili...roba degli anni 70...progressive elettronica agli albori...)
Mamma quanto sono vecchio!
:( :(

Daniela
30-09-2002, 22.44.04
Parliamo solo di musica in senso stretto, proponendo mp3, oppure si fa anche un po' di critica, o magari parlando di testi?

davlak
30-09-2002, 22.44.35

se sapessi come fare e che programmi usare per il pc magari lo farei anche.....:rolleyes: :p :p :p
(L) (K)

tutto quello che occorre é un microfono decente stereo e CDex!
Beh, mò che ciai la dritta aspettiamo con ansia...:)

soulmadx
30-09-2002, 22.46.09

tutto quello che occorre é un microfono decente stereo e CDex!
Beh, mò che ciai la dritta aspettiamo con ansia...:)

sorry ...io sono tonta...che è CDex???:p :p :p
il mic ho qllo esterno del pc ma fa un po' schifux....:p :p

Nothatkind
30-09-2002, 22.46.37
Una registratina anche su .wav, e poi si fa in fretta a convertire.
Prima o poi ci si dovrebbe organizzare... :p

soulmadx
30-09-2002, 22.46.51

azz... SOLO forse?

Dai il nome lo pensiamo alla fine... dammi il tempo di sbronzarmi e vedrai che fantasia che avrò!!

ok...(D) (D) (D) (D) (B) (B) (B) (D) (D)

basta...??:p :D

davlak
30-09-2002, 22.48.32
Parliamo solo di musica in senso stretto, proponendo mp3, oppure si fa anche un po' di critica, o magari parlando di testi?

tutto...anche i testi...magari!
ciò un repertorio!!!! ti posso cantare circa 500 pezzi jazz (Sinatra Ella Dinah Washington in particolare...Mel Tormé...e altri...e te li posso pure sonà...)
Ti sei persa uno show, se sei passata da queste parti e non m'hai detto niente...:p

darkchild
30-09-2002, 22.52.41
Chi ha sentito il nuovo della mariah??
E che cosa ne pensa??

Daniela
30-09-2002, 22.54.31
Io non l'ho sentito ancora, ascolto poca radio in questi giorni.

soulmadx
30-09-2002, 22.55.23
Chi ha sentito il nuovo della mariah??
E che cosa ne pensa??

When you get caught in the rain with no where to run
When you're distraught and in pain without anyone
When you keep crying out to be saved
But nobody comes and you feel so far away
That you just can't find your way home
You can get there alone
It's okay, what you say is

I can make it through the rain
I can stand up once again on my own
And I know that
I'm strong enough to mend
And every time
I feel afraid
I hold tighter to my faith
And I live one more day and
I make it through the rain…

And if you keep falling down don't you dare give in
You will arise safe and sound, so keep pressing on steadfastly
And you'll find what you need to prevail
What you say is

And I know that
And every time
I feel afraid

And when the rain blows, as shadows grow close don't be afraid
There's nothing you can't face
And should they tell you you'll never pull through
Don't hesitate, stand tall and say

And I know that
And every time
I feel afraid

And I live once again
And I live one more day
And I can make it through the rain
(Yes you can)
You will make it through the rain

sembra essere tornata la vecchia mariah...ballad stupenda...
(L) (L) (L)

davlak
30-09-2002, 22.55.57
qualcuno di voi conosce Tom Waits???
Il Boss (Springsteen) lo ha definito il più grande cantautore vivente...non so se mi spiego...
Suggerisco CALDAMENTE la seguente:
"Jersey girl" (ci sono 3 versioni: quella originale di Tom, una di Bruce Springsteen dal vivo che fà vibrare le budella (vi allego il testo fra poco...e una chicca reperita su WinMx: il Boss & Tom Waits insieme dal vivo!!!)
Sempre di Tom Waits: "Foreign affair" (anche cantata dai Manhattan Transfer)
E la stupenda, incredibile, commovente, trascinante
"Downtown train" (ripresa anche da Rod Stewart)
La prima canzone scritta dal vecchio Tom (l'avrete senz'altro visto in "Downbylow" con Benigni!!!) fu "Ol' 55" che gli Eagles portarono al successo...
Se non conoscete Tom Waits vi siete persi qualcosa di unico...;)

darkchild
30-09-2002, 23.01.31
Io non l'ho sentito ancora, ascolto poca radio in questi giorni.
Ma gira già per le radio?? Boh?!? :confused:
Credo esca a novembre il singolo...no?!
Aiuto soul...vuoto di memoria!!!

soulmadx
30-09-2002, 23.03.49

Ma gira già per le radio?? Boh?!? :confused:
Credo esca a novembre il singolo...no?!
Aiuto soul...vuoto di memoria!!!

DATE DA RICORDARE
11 Ottobre- Through The Rain trasmesso alle Radio
Fine Ottobre - Trough The Rain nei negozi
2 Dicembre - Nuovo album nei negozi
:eek: :cool: :cool:

darkchild
30-09-2002, 23.06.28

DATE DA RICORDARE
11 Ottobre- Through The Rain trasmesso alle Radio
Fine Ottobre - Trough The Rain nei negozi
2 Dicembre - Nuovo album nei negozi
:eek: :cool: :cool:
Sicura??
Così presto il singolo??
Intanto per chi vuol ascoltare
Mariah-TTR (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio%20file/mariah.asx)

davlak
30-09-2002, 23.11.57

Sicura??
Così presto il singolo??
Mariah-TTR (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio%20file/mariah.asx)

GRANDE DARK!!! così si fà!!! Grazie!:)

soulmadx
30-09-2002, 23.13.32

Sicura??
Così presto il singolo??

bah sicura sicura no...le date possono sempre slittare....mah chi vivrà vedrà....

ok ok battuta infelice:( :p :) :) :) ottimismo no??:) :)

darkchild
30-09-2002, 23.21.30

bah sicura sicura no...le date possono sempre slittare....
Ok...allora dico la mia!
11 novembre TTR
10 dicembre album :p

....mah chi vivrà vedrà....
ok ok battuta infelice:( :p :) :) :) ottimismo no??:) :)
:mad: EHI!!! :) (L)

davlak
30-09-2002, 23.24.38

....mah chi vivrà vedrà....

starai mica scherzando??? :( ...ueh, in gamba eh?! :)

soulmadx
30-09-2002, 23.25.44

Ok...allora dico la mia!
11 novembre TTR
10 dicembre album :p

:mad: EHI!!! :) (L)

si un po' di auto lesionismo ce l'ho anch'io a volte...soprattutto quando il mattino del giorno dopo si sta avvicinando...

:) (L)

soulmadx
30-09-2002, 23.26.51

starai mica scherzando??? :( ...ueh, in gamba eh?! :)

in gambissimaaa!!!:) :) :)

darkchild
30-09-2002, 23.27.06
GRANDE DARK!!! così si fà!!! Grazie!:)
Prego! Di nulla!
E se vi va preview del nuovo di Jennifer Lopez....non si sente granchè bene...ma accontentatevi!! :p
Jenny from the block (http://space.virgilio.it/darkchild74@tin.it/_audio%20file/jenny.asx?obj=v20807)

bonk
01-10-2002, 02.34.49
ragazzi.. spulciando nel 3d ho visto che si è azzardata l'ipotesi di mp3 propri.. molto timidamente propongo uno dei miei pezzi, "My love" con link relativo al server di iuma. purtroppo non posso aggiungere il link al mio sito ufficiale perchè mi sto facendo una mazzo così su flash proprio in questi giorni.. per evitare di farmi pubblicità non posto il link alla pagina con i miei mp3.. se vi interessa mandatemi un pvt.

Download mp3 "My love" (http://artists.iuma.com/site-bin/mp3gen/48258/IUMA/Bands/jontom/audio/jontom_-_My_love.mp3)

Streaming Real Player "My love" (http://artists.iuma.com/site-bin/ramgen.ram?aid=48258&sid=244958)

Tutto quello che sentite l'ho inciso e masterizzato io, compresa la voce ed i controcanti :p

bonk
01-10-2002, 02.37.45
x davlak

certo che conosco Tom Waits! "The Piano has been drinking", "I don't wanna grow up" e "Hold on" sono 3 capolavori che anche a distanza di tempo mi fanno impazzire!:D

Kandran Kane
01-10-2002, 04.40.01

Dai Daniela, anche solo per curiosità farei la fila per venire a sentirvi cantare il Symbolum(che è un vecchissimo Gospel adattato ma è bellissimo).

Volevo fare i miei complimenti a Davlak per l'idea che ha avuto. E' un bellissimo Thread.

Che ne dite di Anita Ellis o Rita Hayworth che cantano "Put the blame on mame us"?

E' una canzoncina ma, cantata da loro due mi mette i brividi. Penso che, non occorra una gran voce ma, una voce molto sensuale.

Se poi voleste sentire la mia di voce beh...................:D

Qualcuno ha mai sentito l'LP "Electric" dei Cult? Quella di Ian Astbury è una voce che ritengo sensuale.

Daniela
01-10-2002, 21.09.43
Il mio cantante preferito in assoluto: Matt Goss

Ascoltatelo senza pregiudizi qui (http://www.forsterbros.com/mp3/facethewind.mp3) poi mi dite :)

Stalker
01-10-2002, 21.19.02
Il mio cantante preferito in assoluto: Matt Goss

Ascoltatelo senza pregiudizi qui (http://www.forsterbros.com/mp3/facethewind.mp3) poi mi dite :)

Inorridisci se ti dico che mi ricorda il George Michael ai tempi degli Wham ? :)

Comunque di gradevole ascolto. :o :D

Fabbio
01-10-2002, 21.26.37
Ascoltata senza pregiudizi....un misto di George Michael e Michael Jackson.

Sembra una Mariah Carey (e adesso casca il forum) versione Pseudomaschile

Ok Daniela, sono bannato :(

Fabbio, autobannato da wintricks per eccesso di commenti negativi.

Comunque sia: de gustibus non disputandum est (F)

Stalker
01-10-2002, 21.33.09
Originariamente inviato da Fabbio
Ascoltata senza pregiudizi....un misto di George Michael e Michael Jackson.

Sembra una Mariah Carey (e adesso casca il forum) versione Pseudomaschile

Non potevi rendere meglio la mia prima impressione. :)

Daniela
01-10-2002, 21.53.15
OK :(

Stalker
01-10-2002, 21.55.48
OK :(

Non prendertela... :o Da un ascolto così "decontestualizzato" non si può capire nulla di un artista.
Comunque a me piacevano sia gli Wham che la Carey. Michael Jackson invece mi è sempre stato antipatico. :)

Daniela
01-10-2002, 22.01.48
Effettivamente si dovrebbe conoscere la sua storia.

Ha una gran voce, che su disco non rende giustizia. :)

L'ho conosciuto, ed è una gran persona.

davlak
01-10-2002, 22.21.49
de gustibus non disputandum est (F)

ma non era

De gustibus non est disputandum???

:D :p

davlak
01-10-2002, 22.25.47

Inorridisci se ti dico che mi ricorda il George Michael ai tempi degli Wham ? :)

Comunque di gradevole ascolto. :o :D

Mottetti di Brahms op 2 n° 74 pronti...quello che non é pronto é la mia puntina Shure V15 IV ... mi ha lasciato (F) dopo anni di onorato servizio...:( :( ...stalker domani la cerco...il mio SME 3009 langue sul bel Thorens TD 321....nonchè i 3000 vinili silenti...:crying: :crying: :crying: ...hai pazienza che celebro i funerali...? (F)

Stalker
01-10-2002, 22.27.41

Mottetti di Brahms op 2 n° 74 pronti...quello che non é pronto é la mia puntina Shure V15 IV ... mi ha lasciato (F) dopo anni di onorato servizio...:( :( ...stalker domani la cerco...il mio SME 3009 langue sul bel Thorens TD 321....nonchè i 3000 vinili silenti...:crying: :crying: :crying: ...hai pazienza che celebro i funerali...? (F)

No problem... piuttosto che disco è ? Lo trovo in CD ? Non mi va di piratarlo così sfacciatamente. :)

davlak
01-10-2002, 22.42.08

No problem... piuttosto che disco è ? Lo trovo in CD ? Non mi va di piratarlo così sfacciatamente. :)

CD Harmonia Mundi: 901122...ma ti conviene Naxos....5€ ed é pure registrato meglio....io ho una vecchia incisione Telarc-Atlanta Chorus introvabile...

Fabbio
02-10-2002, 01.29.19

ma non era

De gustibus non est disputandum???

:D :p

No, il verbo va alla fine quindi è giusto:

De gustibus non disputandum est

Errare humanum est

Fabbio docet :p :D

Daniela
02-10-2002, 01.33.50
Ennò!!

Se vogliamo fare i precisi :p allora la frase corretta sarebbe de gustibus disputandum non est ... tiè! :D

Fabbio
02-10-2002, 01.37.49
Azz....qui ci vuole un professore di latino che ci dica la verità: se tu lo sei Daniela, mi inchino e chiedo umilmente perdono per la mia arroganza (in buonafede, in quanto convinto si dicesse "de gustibus non disputandum est").

Mah....:D

Ciao ;)

davlak
02-10-2002, 01.43.54
ah siiii? volete la ggguerra???
beccateve 'sto
link... (http://nle.aclclassics.org/script13.html)

:p :p :p

davlak
02-10-2002, 01.45.48
perepè perepè perepè

:p :D :p :D :p :D

Fabbio
02-10-2002, 01.47.32
Il problema è che io ho trovato decine di siti con la mia versione, la tua versione e la versione di Daniela....

:D:D:D:D:D:D:D:

(W) (W)

davlak
02-10-2002, 01.49.47
Il problema è che io ho trovato decine di siti con la mia versione, la tua versione e la versione di Daniela....

:D:D:D:D:D:D:D:

(W) (W)

ma solo il mio é l' originale!!!

"DE ARTE COQUINARIA"

quid pro quo qui quo qua tiè :p

Billow
02-10-2002, 13.36.33
Lo so sembra scontato...
ma ha ragione DANI...
fosse stato AUGELLO avrei dato ragione a lui ;)
non sono un professore di latino,
ma alcune cose ai miei tempi si imparavano a memoria..
la frase è de gustibus disputandum non est
e venne detta da petronio arbitro durante una disputa su non ricordo cosa...

ps => a memoria..
io ricordo ancora mezza pagina dell'eneide in latino a memoria ;)

inde toro pater Aeneas sic orsus ab alto: infandum, regina, iubes renovare dolorem,
Troianas ut opes et lamentabile regnum eruerint Danai e qua mi fermo.. ;)

Fabbio
02-10-2002, 13.58.51
Ennò lo dico io di nuovo...disputandum fa parte del verbo (disputandum est fa tutto parte del verbo).

Disputandum dovrebbe essere un gerundio retto da est, il "non" non dovrebbe dividere il verbo...

Quindi la frase giusta è

De gustibus non disputandum est

Fabbio :-)

Fabbio
02-10-2002, 14.00.17
Certo è che con il sys admin non si discute...

Fa parte della trinità...

Fabbio :-)

Billow
02-10-2002, 14.51.05
:) :)
sai che invece su HWUP ???
anni fa' un fenomeno si era messo a discutere che si dice

de gustibus disputandum non SUNT ???

ero morto dalle risate :) :D

ps. ma tutti liceali qua ??? :)

Freeze
02-10-2002, 15.39.03
Io no...quindi spiegatemi il significato della frase :p :D

Fabbio
02-10-2002, 17.09.53
"Sui gusti non si discute"

oppure

"non bisogna discutere sui gusti"

Fabbio :)

Freeze
02-10-2002, 19.44.19
Grazie :)

davlak
02-10-2002, 20.04.48
ragazzi, vogliamo postare un pò di musica? :mad:

Fabbio
02-10-2002, 20.14.57

ma solo il mio é l' originale!!!

"DE ARTE COQUINARIA"

quid pro quo qui quo qua tiè :p

Certamente, la mia musica preferita oltre al Blues e alla musica americana anni '40-50-60 è quella IMMORTALE dei Queen...semplicemente mitici.

A casa mia è custodito gelosamente il vinile de "A night at the opera" del 1975. Qualcosa di fenomenale...

Sebbene abbia 23 anni non riesco assolutamente a ritrovarmi nella musica di oggi (e neanche in quella di 10 anni fa). Molta spazzatura in giro, gente troppo finta, sonorità troppo uguali...

Sono veramente pochi gli artisti che tentano di fare qualcosa di diverso...in Italia mi viene in mente Max Gazzè...

Se penso a Tiziano Ferro e a chi compra i suoi album :wall:

davlak
02-10-2002, 20.40.13

Certamente, la mia musica preferita oltre al Blues e alla musica americana anni '40-50-60 è quella IMMORTALE dei Queen...semplicemente mitici.

A casa mia è custodito gelosamente il vinile de "A night at the opera" del 1975. Qualcosa di fenomenale...

Sebbene abbia 23 anni non riesco assolutamente a ritrovarmi nella musica di oggi (e neanche in quella di 10 anni fa). Molta spazzatura in giro, gente troppo finta, sonorità troppo uguali...

Sono veramente pochi gli artisti che tentano di fare qualcosa di diverso...in Italia mi viene in mente Max Gazzè...

Se penso a Tiziano Ferro e a chi compra i suoi album :wall:

facci sentire...;)

Stalker
02-10-2002, 20.50.36

facci sentire...;)

Ce l'hai da farmi sentire un 250 K del Brahms di cui sopra ? :)

davlak
02-10-2002, 20.58.52

Ce l'hai da farmi sentire un 250 K del Brahms di cui sopra ? :)

non ho potuto cercare la puntina...c'é anche sarah che aspetta in trepidante attesa una lauda di Faurè che ho su vinile...giuro che se domani non risolvo, compro il Naxos e ti posto i meritati e promessi 250Kb...:)

davlak
02-10-2002, 21.00.11
nel frattempo, dopo cena spero di poter postare un paio di chicche che ti faranno piacere...:)