PDA

Visualizza versione completa : Problemone!!!

d34th3r
30-09-2002, 09.07.38
Ragazzi ho un problema veramente grosso che non so come risolvere....vediamo se riesco a spiegarvelo per intero :confused:
Allora: devo mettere il sistema operativo su un disco fisso completamente vuoto; uso un CD bootable di Windows XP, gi usato per fare l'installazione su questo Hd che funziona perfettamente. Il CD parte perfettamente, esce la schermata blu con le opzioni per caricare un driver SCSI o RAID (f6) e poi per fare partire l'Automated System Recovery (f2), dopo le quali vengono caricati i soliti drivers generici.
Finito il tutto dovrebbe partire la schermata per iniziare la formattazione e la installazione (vi ritrovate? :eek: ) ma si blocca, proprio quando dice "Startup is running Windows".
Ho provato di tutto: a cambiare il lettore da cui parto per l'installazione, mettendo in master su quel canale il CDROM invece che il masterizzatore, ad usare questo disco fisso (quello funzionante, per capirci...) come se lo dovessi riformattare (i due dischi fissi sono estraibili, con i cassettini), a montare WIN 2000 (che mi da Hardware malfunction)....insomma...nulla.
Mi viene in mente SOLO che possano essere i cavi del canale IDE del disco fisso oppure proprio la porta del cassettino estraibile.
Voi che ne pensate?
Tnx in advance a tutti coloro che mi vorranno rispondere!

The Saint
30-09-2002, 11.12.35
Sembrerebbe un problema hardware... il PC su cui stai installando il s.o. sicuramente ok?

d34th3r
30-09-2002, 11.54.31
Sisi ok, o perlomeno ti posso dire cos basandomi sulle mie poche conoscenze.
Non ho riscontrato nessun tipo di anomalia ultimamente, funziona tutto perfettamente e quello che mi fa propendere nel pensare ad un problema hardware il fatto che cercando di installare win 2000 ho avuto proprio quel messaggio....il fatto che di sicuro l'HD che devo "sverginare" perfettamente funzionante quindi andando per esclusione mi restano da pensare solo problemi ai canali o ai cavi.
Tu che dici?

d34th3r
01-10-2002, 11.56.35
Grazie, ho risolto tutto....era qualche settaggio del BIOS: mi bastato mettere i "fail safe settings" ed partito.
Grazie ancora!