PDA

Visualizza versione completa : qualcuno di voi usa l'adsl via SAT ?

imarorro
29-09-2002, 13.33.17
bhe innanzi tutto un saluto a tutti visto che sono nuovo .

volevo sapere se qualcuno di voi naviga via Sat .?

ho visto l'offerta di tiscaliSat che permette, con la sola parabola, sia di inviare che ricevere i dati ,
mentre altre aziende (vedi NetSystem) puoi solo ricevere via Satellite mente per inviarli bisogna utilizzare il classico collegamento via modem .

ciao

Kaioshin
30-09-2002, 01.19.40
Ciao e benvenuto, se vai sul mio sito (vedi mia firma in basso) ho scritto una recensione su netsystem :)

Kaioshin
30-09-2002, 01.22.53
tiscali secondo me è molto migliore di netsystem però il prezzo non è neppure paragonabile...... se non sbaglio 1500€ solo di attrezzatura + canoni mostruosi per viaggiare a 400K

imarorro
30-09-2002, 09.13.28
per ora credo di non cambiare , uso ancora la flat di "Libero Tempo Zero" e mi trovo bene .
l'unica pecca e che ho sempre la linea telefonica occupata
se non fosse stata così cara l'offerta di Tiscali Sat
l'avrei sottoscritta.
perchè con tiscali puoi inviare i dati con la parabola , quindi il modem non serve +
a differenza di netsystem che devi avere un collegamento terrestre per inviare i dati

per ora ti ringrazio Kaioshin

ciao

Kaioshin
30-09-2002, 11.10.03
Originariamente inviato da imarorro
per ora credo di non cambiare , uso ancora la flat di "Libero Tempo Zero" e mi trovo bene .
l'unica pecca e che ho sempre la linea telefonica occupata
se non fosse stata così cara l'offerta di Tiscali Sat
l'avrei sottoscritta.
perchè con tiscali puoi inviare i dati con la parabola , quindi il modem non serve +
a differenza di netsystem che devi avere un collegamento terrestre per inviare i dati

per ora ti ringrazio Kaioshin

ciao

di nulla!
eh se tiscali avesse prezzi umani e non extraterrestri allora l'avrei fatto pure io, ma cosi come sono mi accontento di netsystem :( sempre meglio che avere la 56K anche se con i soldi che spendo potrei permettermi fastweb :S

exion
01-10-2002, 19.48.10
Scusate la domanda ma.... come si fa ad inviare dati con la parabola??! per me il fatto che le parabole sono solo antenne che ricevono è sempre stato un dogma... Non è piu così?! Boh...

Kaioshin
01-10-2002, 20.07.36
mmmm non te lo so spiegare....

imarorro
01-10-2002, 23.28.11
x Exion

http://point.tiscali.it/sat/

poi clikka dettagli dell'offerta.

ciao !!

Kaioshin
01-10-2002, 23.57.11
x Exion

ciao !!

(Y)

Klapaucius
02-10-2002, 07.06.41
oppure vi fate un contratto con adsl terrestre...
uauauaua :) :D

Kaioshin
02-10-2002, 10.32.27
spiritoso... sfotti pure finche puoi :D appena mi arriva la terrestre mi sparo la 640K

exion
02-10-2002, 23.47.43
x Exion

ciao !!

Si, è la prima cosa che ho fatto dopo aver letto il 3d :D

Però mi rimane un dubbio...

Riesco a immaginare benissimo come un potentissimo :D satellite in orbita sulle nostre teste riesca a inviare il segnale alle parabole a terra.

In compenso come faccia una parabolina da 75cm a mettersi in contatto col satellite, e soprattutto come faccia il satellite a smistare le migliaia di richieste dati in arrivo dalle diverse parabole, mi rimane un mistero...
Dopotutto anche i GSM e gli UMTS si basano su un sistema di antenne a terra prima di passare su satellite...

Non è che magari usano un sistema tipo rete di satellite iridium?

Se qualcuno ne sa qualcosa mi piacerebbe approfondire l'argomento...