PDA

Visualizza versione completa : Come collegare due pc?

d34th3r
28-09-2002, 11.39.47
Ciao!
Dovrei collegare un portatile ad un desktop per poterci scaricare del materiale da masterizzare.
Come posso fare? Mi ricordo che una volta si usava il mitico LapLink e un bel cavo parallelo (o seriale, non ricordo)...c'è qualche altro modo "al giorno d'oggi?".
So per certo che i due sistemi operativi sono differenti (2000 sul portatile e ME sul desktop) e ve lo dico perchè da quanto ho capito questo potrebbe creare...ehm...."alcune" difficoltà.
Tnx in advance a chiunque possa aiutarmi!
CYA!

succhione
28-09-2002, 11.48.55
...ciao D34..

..se devi usarlo sporadicamente e non hai fretta...puoi usare la seriale.....altrimenti ti consiglio il cavo USB PC-Link ---->http://www.akura.it/itweb/usblink.htm

Max Payne I
29-09-2002, 14.08.14
Ciao.
Controlla che su Windows ci sia la voce: connessione diretta via cavo, quindi collegali tramite porta USB meglio se 2.0.
Ci sono anche sistemi senza fili e facilmente configurabili in vendita.
Seriale e parellala: :D :D :D (S) (S) (S) .
Se vuoi qualche delucidazioni trovi qualche risposta su Chip Ottobre 2002 e PCMagazine Ottobre 2002 (non é pubblicità, io leggo mensilmente qualcosa come una dozzina di riviste specializzate nel settore e per l'appunto gli argomenti in questione sono nelle suddette riviste :) , quelle meglio spiegate e dettagliate, perchè anche in altre riviste ci sono gli stessi argomenti).

Lello
29-09-2002, 14.58.14
Originariamente inviato da d34th3r
Ciao!
Dovrei collegare un portatile ad un desktop per poterci scaricare del materiale da masterizzare.
Come posso fare? Mi ricordo che una volta si usava il mitico LapLink e un bel cavo parallelo (o seriale, non ricordo)...c'è qualche altro modo "al giorno d'oggi?".
So per certo che i due sistemi operativi sono differenti (2000 sul portatile e ME sul desktop) e ve lo dico perchè da quanto ho capito questo potrebbe creare...ehm...."alcune" difficoltà.
Tnx in advance a chiunque possa aiutarmi!
CYA!

Avevo lo stesso problema nel momento in cui ho sostituito Windows Me sul portatile con Windows 2000, nel collegarmi con Laplink al desktop che usava Windows 98.
Laplink su 2000/XP (tutte le edizioni) non funziona con la porta parallela.
Non sono riuscito a configurare PC Linq su Xp (il cavo USB fornito era visto sempre come periferica sconosciuta)
Ho preso di petto la cosa, inserendo 2 schede di rete (15 € per il Desktop, qualcosa in più quella per il portatile) e ho risolto il problema.
Il passaggio di dati è molto, molto più veloce e sicuro e in pù l' "ebrezza" di avere una piccola rete.

Ciao :) :) :)

Kaioshin
29-09-2002, 18.56.19
le schede di rete sono la miglior cosa

d34th3r
30-09-2002, 08.59.18
Infatti "temevo" che mi avreste consigliato le schede di rete, purtroppo mi rendo conto che alla fine della storia sono la cosa più sicura.
Vedrò il da farsi...@Lello: con le schede di rete non hai avuto alcun problema ad interfacciare i due sistemi operativi?
GRAZIE A TUTTI CMQ!

Kaioshin
30-09-2002, 11.16.02
a parte problemi imprevisti non dovresti avere problemi nelk configurare la rete, il mio consiglio è di impostare manualmente gli indirizzi IP es:

Desktop:
IP 192.168.0.1
Subnet mask: 255.255.255.0
Gataway predefinito: se questo PC ha la connessione lascialo vuoto

portatile:
IP 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gataway predefinito: 192.168.0.1

ps. un consiglio metti se puoi il 2000 o XP sul desktop

Lello
30-09-2002, 17.53.57
Originariamente inviato da d34th3r
Infatti "temevo" che mi avreste consigliato le schede di rete, purtroppo mi rendo conto che alla fine della storia sono la cosa più sicura.
Vedrò il da farsi...@Lello: con le schede di rete non hai avuto alcun problema ad interfacciare i due sistemi operativi?
GRAZIE A TUTTI CMQ!

Nessuno.
Provaci, altrimenti chiedi aiuto al forum.
Ciao

LionHeart
01-10-2002, 12.58.07
Io ho utilizzato un cavo parallelo, nella modalità a 2mbit, e non va affatto male. Non ricordo però il nome dell'applicazione, però era MS-DOS e andava una bellezza. Cerca su google "DOS Parallel Cable Connect Download Share".

CIAO