PDA

Visualizza versione completa : Port apt-get su rpm-distro

clark
28-09-2002, 10.41.02
Navigando su http://rpmfind.net, ho scoperto che connectiva ha effettuato il port di apt-get per poterlo utilizzare anche con package rpm. Per effettuare la ricerca basta recarsi sul sito e digitare la parola chiave apt. Staremo a vedere...(per il neofita, apt-get il tool sviluppato da debian per la risoluzione automatica delle dipendenze). Se funziona, potrebbe essere utile agli utenti che come me usano una RH7.3 che non ha tool di questo tipo...:)

Ibanez
28-09-2002, 11.32.35
Non so io sono contrario a queto tipo di cose, se usi la rh al massimo ti conviene fare il port di urpmi (il tool della mdk per la risoluzione automatica delle dipendenze).
Se uno vuole i pacchetti deb secondo me giusto che metta la debian, per gli rpm giusto che metta RH o mdk o Suse etc.
Se non vuole pacchetti e dipendenze c' l'ottima slack

clark
28-09-2002, 22.25.36
Questo un porting effettuato dalla conectiva che sicuramente ha strutturato i propri cd per funzionare in questo modo. Comunque sono proprio un ciuchino :S , pensavo fosse sufficiente scaricare apt, dare il comando apt-cdrom add e registare i miei cd redhat (N) (N) (N), invece non sufficiente, bisogna avere dei cd strutturati in modo che il contenuto venga letto da apt e quindi registrato. Comunque questo sistema davvero ottimo e credo che la mdk con urpmi si sia ispirata proprio ad apt, ho notato che anche madeinlinux ha cominciato ad adottare questo sistema (su rpmfind c' anche un suo pacchetto relativo ad apt, appunto)