PDA

Visualizza versione completa : scheda rete nascosta su thinkpad?

lisa76
26-09-2002, 02.22.37
Salve a tutti,
da poco ho avuto in regalo un thinkpad serie 1200(1161) che fra le tante porte esistenti sul retro possiede anche un plug tipico di una scheda di rete (tipo quello del tel, solo un pò più grande).
Ora qualcuno mi ha detto che in teoria possiedo una scheda di rete integrata ma che stesso la IBM blocca e non la rende utilizzabile. Tanto e vero che scaricando i driver aggiornati la scheda mi viene rilevata ma mi esce il classico punto esclamativo che mi avverte della effettiva presenza della scheda ma del suo mancato funzionamento causa un probabile difetto nella periferica stessa. Il mio rivenditore di fiducia infatti mi ha confermato la cosa ma mi ha anche detto che a suo tempo ha cercato tutti i modi per sbloccarla su un portatile identico al mio, ma non c'è stato verso di ottenere un risultato. Secondo lui bisognerebbe infatti entrare in una sezione particolare del bios protetta o addirittura intervenire fisicamente su qualche jumper che blocca effettivamente tale periferica.
Insomma non so cosa pensare, se qualcuno di voi conosce qualche soluzione o informazione su tale problema sarà venerato a vita:D se mi desse una mano!!!(K) (K) (K)
Un saluto a tutti e grazie comunque,
Lisa76.

mao
26-09-2002, 12.16.24
ciao!

hai provato a contattare la IBM e chiedere? sicuramente qualcosa te la dicono.

a presto
mao