PDA

Visualizza versione completa : Sincronizzare file da desktop a notebook

jan_81
25-09-2002, 13.10.45
Ho la necessità di tenere in sincronia una specifica cartella residente sul mio pc (Xp pro) e il notebook (win98)...
Ho un cavo lap link collegato sulla porta parallela di entrambi i computer...

Ora mi chiedo, come posso far vedere tra loro i pc??? Esiste un software un apposito??? Posso utilizzare una particolare opzione di Xp??

Grazie a tutti...

Fat George
25-09-2002, 21.11.31
Start ---> Pannello di controllo ---> Connessioni di rete.....
Scegli Creazione guidata nuova connessione di rete e lo imposti per CONNESSIONE DI RETE AVANZATA

Segui quindi le istruzioni

Tutto questo riferito a XP come da te chiesto

Spero sia di aiuto

Ciao

jan_81
26-09-2002, 11.58.28
grazie Fat... mi spiego meglio..

Ho già creato l'impostazione di rete sia su Xp che su 98...

Il problema è che non vedo la cartella condivisa che devo mantenere sincronizzata... i due pc si connettono ma quando vado a sfogliare la rete non vedo ne il pc ne la la cartella...
Devo forse installare un protocollo specifico?? Devo usare un software particolare??

grazie ancora...

jan_81
26-09-2002, 13.58.58
Aggiorno..

sono riuscito a connettere i due pc con una particolare configurazione ip....
Ora si connettono e si vedono ma (cè sempre un ma) non vedo le cartele condivise del computer server (xp) dal client (98)... mi dice di inserire il nome del server... niente da fare!! ho inserito pure il nome di mamma ma niente... conitinua a chiedermi di inserire il nome di sto benedetto server....!!!

jan_81
26-09-2002, 14.49.59
Ultimo aggiornamento... sono riuscito creando nome utente e password sul pc server uguali al login di accesso alla rete del pc client...
...semplice no??? macchè!

Ciao...