PDA

Visualizza versione completa : sito web

skizzostrange
19-09-2002, 17.29.41
dovrei creare un sito con un piccolo database (devo gestire una trentina di libri e videocassete ecc. e faccio una pagina per la lista e un database che gestisca dei commenti per ognuno ) come posso fare ,devo per forza usare un linguaggio come asp ,php,ecc?????????????se si quale mi consigliate???
Ps so usare flash ,frontpage,e dreamwever quale puo gestire meglio i database????

grazie!"

beee
19-09-2002, 23.48.05
Il blocco note!!!!
Devi usare o ASP o PHP, e devi chiaramente trovare spazio web che supporti questo. Non so quale consigliarti... ASP è + facile, PHP ti permette cose in +....
Flash e frontpage non servono a nulla, dreamwever dipende dalla versione, ma se ti crea qualcosa ti sporca il codice in un modo assurdo.

Bye !!

skizzostrange
20-09-2002, 10.41.50
dove posso trovare un po di materiale utile allo scopo (guide manuali on line ecc)??????che mi siano veramente utili????
grazie!!!!
Ps in che senso dreamweaver sporca il codice????

P8257 WebMaster
20-09-2002, 12.38.50
Originariamente inviato da beee
Il blocco note!!!!
Devi usare o ASP o PHP, e devi chiaramente trovare spazio web che supporti questo. Non so quale consigliarti... ASP è + facile, PHP ti permette cose in +....
Flash e frontpage non servono a nulla, dreamwever dipende dalla versione, ma se ti crea qualcosa ti sporca il codice in un modo assurdo.

Bye !!

"Bee" ha ragione .. tuttavia vorrei aggiungere che se il tuo unico scopo è quello di contenere una lista con poche informazioni su un numero limitato di elementi porebbe anche essere conveniente trovare soluzioni alternative ai database, in quel caso ti basterebbe trovare spazio web che supporti asp o php oppure "mettere su tu" una macchina che faccia tale funzione (da server in pratica), in questo modo risolveresti il tuo problema senza dover approfondire od entrare in materia di gestione database.

DreamWeaver Frontpage e gli altri programmi di creazione automatica di html forniscono un risultato pratico a buon livello, ciò nonostante bisogna dire che dal punto di vista dell'implementazione del codice sono poco (se non per nulla) efficenti. Il termine "sporcano" riferito al codice intende proprio dire che creano un codice poco efficiente, prolisso, inserendo elementi inutili e comandi ridondanti .. caratteristica questa che deriva dalla loro implementazione ad algoritmi fissi.
Un'editazione "a mano" o comunque supervizionata a mano dell'html è sempre preferibile perché si ha sempre sott'occhio ciò che si vuol fare

Bye :cool:

P. S.: x lo spazio, fai una ricerca su internet, quasi tutti i portali principali offrono spazio gratuito (compresi gli ISP)

skizzostrange
23-09-2002, 10.16.50
come funzionano coldfusion mx ed sql server??potrebbero essermi utili?????

P8257 WebMaster
23-09-2002, 11.02.03
Tutti questi strumenti dipendono dalla piattaforma utilizzata .. ti consiglierei di iniziare ad individuare in primis il provider dello spazio web e, successivamente, adattare la strumentazione alla tecnologia che devi gestire

skizzostrange
23-09-2002, 18.24.24
devo lavorare su un pc con win98 in rete con uno che ha win2k,siccome
restano sempre accesi ,penso che possano funzionare benissimo come server!!!!!!!!cosa ne dite?????????
e di coldfusion mx???

ekerazha
23-09-2002, 20.32.00
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

"Bee" ha ragione .. tuttavia vorrei aggiungere che se il tuo unico scopo è quello di contenere una lista con poche informazioni su un numero limitato di elementi porebbe anche essere conveniente trovare soluzioni alternative ai database, in quel caso ti basterebbe trovare spazio web che supporti asp o php oppure "mettere su tu" una macchina che faccia tale funzione (da server in pratica), in questo modo risolveresti il tuo problema senza dover approfondire od entrare in materia di gestione database.

DreamWeaver Frontpage e gli altri programmi di creazione automatica di html forniscono un risultato pratico a buon livello, ciò nonostante bisogna dire che dal punto di vista dell'implementazione del codice sono poco (se non per nulla) efficenti. Il termine "sporcano" riferito al codice intende proprio dire che creano un codice poco efficiente, prolisso, inserendo elementi inutili e comandi ridondanti .. caratteristica questa che deriva dalla loro implementazione ad algoritmi fissi.
Un'editazione "a mano" o comunque supervizionata a mano dell'html è sempre preferibile perché si ha sempre sott'occhio ciò che si vuol fare

P. S.: x lo spazio, fai una ricerca su internet, quasi tutti i portali principali offrono spazio gratuito (compresi gli ISP)

Per Frontpage siamo d'accordo (anche secon la versione 2002, cioè XP, è un po' migliorato al riguardo), Dreamweaver invece non mi sembra sporchi per nulla il codice e non inserisce nessun commento, anzi mi sembra molto pulito e professionale...

Come linguaggio sia ASP che PHP vanno bene, forse PHP è leggermente più complesso, ma è anche più diffuso dunque trovi più script già pronti (ad esempio tutti i migliori forum sono in PHP).

Se opti per Dreamweaver, la versione Ultradev di Dreamweaver 4.0, o Dreamweaver MX (6.0) sono più orientati al supporto dei linguaggi server-side...

Klapaucius
23-09-2002, 22.23.19
che ne dici di nukettozzo ??
trovi un esempio in signature :p :)

skizzostrange
24-09-2002, 19.26.39
e coldfusion mx?????che ne dite!!!ho una versione gratuita di trenta giorni ,vale la pena perderci un po di tempo????