PDA

Visualizza versione completa : Attacco Hacker

ravint
19-09-2002, 08.42.32
in questi giorni ho avuto un attacco hacker (W) verso il mio database mysql, cancellandomelo completamente.
La societa' che gestisce l'hosting mi ha riferito che c'e' stato un accesso il tale giorno alla tale ora con un indirizzo ip.
Secondo voi sara' possibile risalire al responsabile di quell'accesso????
Tempo addietro avevo fatto gia una denuncia verso un.altro attacco con i stessi dati presso la polizia postale, ma sono passati alcuni anni ma nessuno mi ha piu' detto si lo abbiamo beccato no non c'e' nulla da fare.....
C'e' un metodo per sapere almeno la provvenienza di quell'ip, c'e' una risorsa nella rete che mi possa permettere di fare delle ricerche

ciao
e grazie
Massimo

cambei
19-09-2002, 11.34.51
Hai un pvt:)

Lucavettu
19-09-2002, 16.30.09
per sapere alcune informazioni interessanti, vai su www.ripe.com e clicca sul pulsante "whois"

ravint
19-09-2002, 17.56.53
grazie a tutti e 2 ma .... lucavettu bel sito quello ma l'unico riferimento che trovo e il link dei web che hanno fatto.... e li che devo cercare?

ciao
Massimo

Lucavettu
20-09-2002, 15.57.45
se tu clicchi sul pulsante whois e quando ha caricato la pagina inserisci l'ip di chi ti ha attaccato, ottieni molte informazioni tra cui con che provider si connette, e alcuni indirizzi e-mail per segnalare a quel provider che quel tale utente fa il bastardo...

ekerazha
20-09-2002, 16.13.41
poveri hacker lasciateli stare, vogliono solo divertirsi un po'...

Lucavettu
20-09-2002, 16.15.47
però dopo un po' ci si stufa...

Frequency
20-09-2002, 16.40.50
ma dov'è il pulsante whois???:confused:

ravint
20-09-2002, 17.47.36
un cavolo mi ha calcellato un sacco di indirizzi:mad:

comunque ho provato visualroute... che tristezza mi ha dato molti dati ma la cartina indica queste localita'

Miralty (usa)
Milano
New York
Atlanta
Miami

praticamente me la prendo in quel posto..... :eek:

Lucavetto ora provo anche quella possibilita'

ciao
Massimo

ravint
20-09-2002, 17.50.28
scusa ma neppure io ho trovato sto pulsante Whois :confused:

sei sicuro di aver indicato il sito giusto????

Lucavettu
20-09-2002, 20.09.24
scusa il sito era www.ripe.net ...

vedrai che ora il pulsante whois lo trovi ... scusa!!!

ravint
20-09-2002, 23.00.35
ma io ho provato ma non mi da nulla di concreto mi ripete sempre ripe e poi mi dice che ha trovato 2 dati.... ma vorrei tanto sapere dove sono questi dati...... bhoooo

Mr.Dirty
22-09-2002, 11.08.34
ragazzi prima di postare per piacere informatevi su ki vi andate a buttare contro..
1 gli hacker creano un accesso illecito a un sistema per accrescere le proprie conosce senza MAI CANCELLARE DATI
2 se fosse stato un hacker di certo nn avrebbe lasciato il suo ip all'host come un novellino

quindi il caso di cui stiamo parlando.. con cancellamento dati dal tuo host sql è un caso di cracking leggero.. CRACKING..

per risalire da quell'ip alla persona devi contattare la guardia di finanza che con un mandato rikiederà i dati di quell'ip corrispondenti all'account...

ma se sto tizio è furbo (cosa molto improbabile) i dati forniti anke all'account saranno falsi quindi nn ti rimane che chiedere anke il num. di telefono da cui è avvenuta la chiamata e rintracciarlo..

ravint
22-09-2002, 11.40.28
si infatti ho fatto la denuncia presso la polizia postale....... non mi resta altro che aspettare....
ciao
Massimo