PDA

Visualizza versione completa : Domanda sui *.bat

Lucavettu
18-09-2002, 14.48.45
come si fa (o meglio, qual'è il comando) per scrivere in un file *.txt con un BAT????
grazie... anticipatamente!!!

Frequency
18-09-2002, 15.17.05
:confused:
per fare i bat??
basta che rinomini i *.txt in *.bat........
ma non so se ho capito bene la domanda....

ekerazha
18-09-2002, 16.02.50
Originariamente inviato da frequency
:confused:
per fare i bat??
basta che rinomini i *.txt in *.bat........
ma non so se ho capito bene la domanda....

no... lui voleva sapere se è possibile scrivere del testo in un TXT, tramite un BAT... da quello che so io non è possibile ;)

LoryOne
18-09-2002, 16.20.53
...dal quel che so io neanche.

Mi ricordo, però, che si poteva crearli i files .TXT

Con "Copy Con:[Nome File]" + Invio
..
...
....
e un bel ^Z (Ctrl-Z) per confermare la creazione.

LoryOne
18-09-2002, 16.22.38
Questa è comunque una domanda per il "luminare" Pazzokramaz !!!:) :D :) :D :) :D :)

ekerazha
18-09-2002, 16.25.17
ve lo dico io che non si può, fidatevi ;)

il BAT si limita ad eseguire comandi DOS, e nessun comando DOS prevede la scrittura di file TXT in maniera automatica (ho provato a vedere se l'EDIT conteneva appositi parametri, ma non c'è nulla del genere).

Lucavettu
18-09-2002, 20.01.49
grazie per la vostra disponibilità!!!

sono riuscito ad ovviare il tutto con vb6 e un pomeriggio di pazienza :D

P8257 WebMaster
20-09-2002, 11.47.17
Originariamente inviato da ekerazha
ve lo dico io che non si può, fidatevi ;)

il BAT si limita ad eseguire comandi DOS, e nessun comando DOS prevede la scrittura di file TXT in maniera automatica (ho provato a vedere se l'EDIT conteneva appositi parametri, ma non c'è nulla del genere).

Come no?
Certo che si può fare... con due semplici comandi (anzi per meglio dire: la stessa versione dello stesso comando)

Una votla (quando non c'era l'edit si modificava l'autoexec.bat con questo... :D)

> redirect dell'output
>> append dell'output

ciò vuol dire che: se devo scrivere un file TXT con un contenuto di più linee dovrò usare una sintassi del genere:

----
ECHO Ciao, questa è la prima riga > NOMEFILE.TXT
ECHO Queta invece è la seconda >> NOMEFILE.TXT

----
Da notare che la prima istruzione deve essere ripetuta solo una volta (per creare il file) .. la seconda può invece esere ripetuta per scrivere quante linee si desiderano.

Non dimenticatevi che sono anche supportati i valori variabili %1 - %9 e le costanti di sistema

Bye :cool:

P.S.: mi spiace per Lucavettu, spero sia questa la soluzione che cercavi

LoryOne
20-09-2002, 12.01.23
Caspita è vero !

D'altronde se pensiamo al comando Type [nome file] >Prn è logico intuire che si potesse fare.

Peccato non averci pensato.
Grazie P8257

:) :) :)

ekerazha
20-09-2002, 14.49.15
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

Come no?
Certo che si può fare... con due semplici comandi (anzi per meglio dire: la stessa versione dello stesso comando)

Una votla (quando non c'era l'edit si modificava l'autoexec.bat con questo... :D)

> redirect dell'output
>> append dell'output

ciò vuol dire che: se devo scrivere un file TXT con un contenuto di più linee dovrò usare una sintassi del genere:

----

----
Da notare che la prima istruzione deve essere ripetuta solo una volta (per creare il file) .. la seconda può invece esere ripetuta per scrivere quante linee si desiderano.

Non dimenticatevi che sono anche supportati i valori variabili %1 - %9 e le costanti di sistema

:eek: :eek: :eek: :eek: minchia, è vero, questa giuro che non la sapevo, una delle poche cose che non sapevo :p :S

Lucavettu
20-09-2002, 14.59.37
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

Come no?

> redirect dell'output
>> append dell'output

----

----

ormai ho già ovviato... ma ne terrò conto non appena mi servirà (e credo molto presto ;) )

grazie!!!

P8257 WebMaster
20-09-2002, 15.15.30
Originariamente inviato da ekerazha

:eek: :eek: :eek: :eek: minchia, è vero, questa giuro che non la sapevo, una delle poche cose che non sapevo :p :S

.. è da veterani :rolleyes:

LoryOne
20-09-2002, 16.18.37
Eeeeeeeeeeh quante cose non si sanno !
Io per esempio non so neanche da dove si comincia per creare un Sistema Operativo !!!
Gia, ora che ci penso non so neanche come si crea un compilatore !!!!

A parte queste due "bazzecole" o "poche cose che non so", credo di sapere tutto (sarcasmo=100%).

Ps:Qualcuno vuole aggiungere qualcosa ?
Forza ragazzi che questo è il thread giusto !

:D :D :D :D :D :D :D