PDA

Visualizza versione completa : Rip DVD su Linux

stb1
17-09-2002, 13.52.11
In effetti è molto interessante,, L'unica pecca è che tratta solo dei DIVX mentre a me interessa di più l'argomento SVCD.
Ho tovato anche un altro pacchetto ma purtroppo per dipendenze e altre amenità è un poco (molto) complesso da gestire. Ora sto cercando di scaricare tutto insieme alle guide e poi voglio fare il confronto con Winzozz per vedere cosa mi conviene. Per gli interessati si tratta di DVD::RIP

stb1
17-09-2002, 13.54.13
Ops il messaggio di risposta mi è andato in testa e non so come spostarlo.

Excuseme

stb1
18-09-2002, 08.18.51
Cosa mi consigliate per rippare i DVD sotto Linux ?
E per i passaggi successivi fino al SVCD? Ci sono programmi afffidabili tipo DVD2SVCD?

Vorrei vedere che prestazioni offre per questo tipo di operazioni

Ibanez
18-09-2002, 10.19.01
Originariamente inviato da stb1
Cosa mi consigliate per rippare i DVD sotto Linux ?
E per i passaggi successivi fino al SVCD? Ci sono programmi afffidabili tipo DVD2SVCD?

Vorrei vedere che prestazioni offre per questo tipo di operazioni

Le prestazioni sono molto migliori di quelle di windows a patto che tu riesca a installare tutto il software necessario.
Trovi un pò di info
qui (http://space.tin.it/computer/marvigog/guidaDivXInLinuxUnico.htm)
E'una buona guida e ti dice anche il software che devi scaricare. Stai attento alle dipendenze di ogni software, ne vale la pena te lo assicuro.

Eteria
25-09-2002, 00.40.39
Devi farti un po' di sbattimenti per installare i codec ... dvdrip poi supporta anche SVCD ... in quanto a qualità, i risultati del dvdrip mi hanno convinto al volo a prendere tutti i lavori fatti da Win, a buttarli via e a rifarli da Lin ...