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Visualizza versione completa : Unreal Tournament 2003 beta per linux!


lnessuno
15-09-2002, 00.04.53
salve gente... ho appena visto su linux games che è disponibile il download della beta di ut2003 per linux...pensando di fare cosa buona e giusta vi posto l'url :)

www.linuxgames.com

Klapaucius
15-09-2002, 03.10.38
io di solito le demo non le uso...per linux farò un'eccezione...

pholcus
15-09-2002, 05.25.05
Spettacolo!! Appena uscito! Erano mesi che l'aspettavo!X Winzozz non lo scarico!! :D:D:D

lnessuno
15-09-2002, 05.27.37
infatti! :) è uscito quasi in contemporanea per win e linux! :p :)

pholcus
16-09-2002, 01.31.00
Peccato che non mi va l'audio, si sentono solo scatti..

lnessuno
16-09-2002, 03.09.42
non ti so dire... non ho giochi su linux e non mi va di installarli :p

per quello preferisco il buon vecchio win... come prestazioni che mi dici?

pholcus
16-09-2002, 04.34.40
Come al solito i giochi in OpenGL vanno meglio sotto linux :D
(vedi Quake3)..

L'unico problema è che ut2003 è stato sviluppato x le DirectX, quindi sia sotto win che sotto linux il driver OGL non è ottimizzato; comunque con una geforce2mx arrivo si e no a 30 frame a 640 x 480 :crying: ; è veramente pesante come gioco..urge upgrade scheda video :(

Klapaucius
16-09-2002, 04.36.13
perchè non fai un overclock ?....
io con la mia g400 riesco a far girare decentemente f12002 su winXp

pholcus
16-09-2002, 05.52.37
Ti assicuro che anche overcloccando gira malissimo..:(

Klapaucius
16-09-2002, 05.54.09
che tipo di overclock ?
da software o da hard ?

lnessuno
16-09-2002, 19.00.34
ma dai è un gioco programmato con i piedi se su una geffo2 mx non gira bene neanche a 640x480! :p

io l'ho provato per sfizio a 512x384 a 16bit e tutti i dettagli al minimo, e ho una tnt2 m64... quake 1 era quasi più bello graficamente insomma :D eppure non andava neanche a 20kbps... :rolleyes: :p :D

Ibanez
16-09-2002, 19.31.09
Originariamente inviato da lnessuno
ma dai è un gioco programmato con i piedi se su una geffo2 mx non gira bene neanche a 640x480! :p



Concordo in pieno

pholcus
16-09-2002, 21.14.25
Mah..

Le gf2mx ormai sono alla frutta con la maggior parte dei giochi che devono uscire..Non è una questione di cattiva programmazione. E' una questione di dettaglio grafico, che ormai sta raggiungendo dei livelli altissimi, x tutti i giochi. Avete visto le immagini di doom 3? sfido chiunque a farlo girare su una geforceMX. Ormai i giochi sono fatti x sfruttare l'hardware attuale.

Un esempio di cattiva programmazione? Colin mcrae 2, mi scatta moltissimo. Superbike 2001 invece al max dettaglio a 1024*768 gira che è un piacere.

lnessuno
17-09-2002, 02.30.08
un gioco programmato bene è serious sam 2, che dall'alto della sua grafica gira più che dignitosamente a 1024x768 a 16 bit con i dettagli al massimo, su un duron 700 con tnt2 m64!!!!!!! ;)


niente a che vedere con sto ut2003, secondo me, è un altro mondo (e per fortuna)

pholcus
17-09-2002, 03.42.43
Usa il motore di quake..

lnessuno
23-09-2002, 21.15.04
chi usa il motore di quake?

pholcus
23-09-2002, 21.39.31
No mi son sbagliato, serious sam non usa il motore di quake..

lnessuno
23-09-2002, 21.48.24
ah ecco mi era sembrato strano :p


usa il serious engine... secondo me uno dei migliori mai prodotti, che dici? :)

Cesco
24-09-2002, 22.57.02
C'e' qualche anima pia che mi spiega come installarlo su linux? :) Grazie.

pholcus
25-09-2002, 00.15.47
Scarichi il demo ,poi da root apri una console, e digiti ./nomedelfile ; poi parte l'installer che ti fa scegliere la direcoty di destinazione.
Per farlo partire una volta installato, da console dai il comando ut2003_demo

Ciao

Eteria
25-09-2002, 00.30.12
A me 2003 sul Lino gira DADDIO!!! Fluidissimo!!! Non ha niente a che fare con Serious Sam Q3 o altri giochi come dicono in giro, ha una complessità di dettagli esagerata con mappe enormi e dei filtri spaziali. Mentre giochi sei in mezzo a valli enormi tra paesaggi molto suggestivi, ti puoi nascondere dietro l'erba, hai una libertà di movimento che in nessun altro gioco c'è(si riesce a combinare le dodgate coi salti ecc...), le armi di UT perfezionate, tutti i filtri grafici iperfichi (l'acqua del laghetto è da sballo!!!) ...
Il motore di gioco (ormai alla versione 1080) è comunque un evoluzione del vecchio 436 di UT estratto dal 225 di Unreal, il supporto OpenGL non è quindi nel gioco dalla nascita (Unreal uscì con la build 200 predisposto per le istruzioni Glide delle voodoo) ma è comunque ben collaudato, stabile e performante. In più poi per il 2003 hanno rilasciato loro stessi la versione per Lino contemporaneamente a quella per Finester (niente Loki o terzisti per caso ...) sia per la demo adesso, le patch correttive della demo e per l'ormai alle porte versione definitiva. Secondo me han fatto un ottimo lavoro ...

Cesco
25-09-2002, 10.43.55
Originariamente inviato da pholcus
Scarichi il demo ,poi da root apri una console, e digiti ./nomedelfile ; poi parte l'installer che ti fa scegliere la direcoty di destinazione.
Per farlo partire una volta installato, da console dai il comando ut2003_demo

Ciao


Grazie mille, provo subito!

pholcus
25-09-2002, 15.15.15
Hai ragione Eteria..ut2003 pero' è ottimizzato x le directx, quindi alcuni effetti ce li perdiamo in OpenGL :(

Hai visto nel demo l'effetto dell'acqua della pozzanghera? Quando ci spari dentro si deforma tutta! Spettacolo! L'unica cosa che non mi piace è lo sniper..bello l'effetto zoom, ma come arma mi sembra peggiorata; mi da l'idea di non essere + efficace.

ciao

Eteria
25-09-2002, 21.47.36
Si beh sicuramente lo sniper ha una potenza di fuoco molto più limitata per via del tempo che passa tra un colpo e l'altro, questo però è anche un bene, così facendo hanno limitato tantissimo l'abuso, c'era gente che lo usava quasi come un minigun ...
Sembra quasi che abbiano voluto livellare la capacità di fuoco delle armi, la cacca ad esempio l'hanno tantissimo rivalutata, adesso spara lontano con una velocità molto più alta di prima e offende con tantissimo danno.
Per quanto riguarda il rendering definitivo, l'ho visto andare sia con Win che con Linux, con le OpenGL del Linux mi sembra che tutti i filtri grafici siano correttamente funzionanti come in Win, non ho notato nessun dettaglio mancare, anzi, le Texture e la diffusione della luce a mio parere in OpenGL sono migliori. Per quanto riguarda le performances, a me il 2003 gira più fluido di UT.