PDA

Visualizza versione completa : Passoword

Golia
14-09-2002, 01.46.26
Mi serve una password,che mi permetta in mia assenza,che nessuno tocchi il mio Pc.Ho provato con quella di Window,ma con il pulsante Esc,possono entrare tranquilamente.Spero che qualcuno mi aiuti a trovare uno di questi programmi Freewer.
Grazie a tutti quelli che stanno leggendo il messaggio.

Lucavettu
14-09-2002, 03.43.45
se la cosa avviene mantenendo il PC acceso...:

mmmh... imposti uno screensaver che entri in azione dopo 1 minuto e imposti la password... il gioco fatto!!!

Se invece a Pc spento...:

fatti un aricerca nel forum ne ho visto parlare taaaaaaante di quelle volte :rolleyes: ... mi pare che alcune schede madri nel loro bios permettano un avvio con password...

flx81
14-09-2002, 03.52.06
beh, s, praticamente tutte le mobo permettono di impostare una pswd d'avvio, e mi pare che se la sbagli 3 volte devi restartare.
cmq, se sai "programmare" in c++, o al limite anche in Pascal, ti crei un programma del genere:

string pswd;
do
{
cout << "Inserire la password: ";
cin >> pswd;
}
while (pswd != "password scelta da te");

Compili e crei il file *.exe. poi vai nell'autoexec.bat, e aggiungi il path del file *.exe.
il gioco fatto: ad ogni avvio parte il programmino d'inserimento password e finch sbagli password il pc non va oltre :))))))

pb: se vuoi cambiare password devi cambiare anche il sorgente in C++ e ricompilare

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

LoryOne
14-09-2002, 16.46.24
Si, e se poi uno non proprio abbelinato (stupido) , elimina il programma dall'autoexec.bat e poi fa tutto cio che vuole.

Dipende dal S.O. che utilizzi.
Se hai 2000 o Nt il problema non si pone.
Se hai il 9x guarda che ci deve essere gia qualcosa, tipo privacy.exe o simile qui sul forum...magari qualcuno ha apportato qualche miglioria al codice ed ha aggiunto funzioni.

Ciao :)

flx81
14-09-2002, 21.57.29
beh, scusa, meglio di niente!!!!!
e poi gi il fatto che abbia detto che con esc la password viene praticamente bypassata implica che il SO non sia della famiglia NT, giusto?

ovviamente esistono modi molto pi efficienti, tipo privacy.exe, come dici tu (mi fido), ma al momento mi sembrata l'idea giusta.

ciauuuuuuuuuuuuuuu

Geppetto56
15-09-2002, 02.04.39
Come ho suggerito in un altro 3d un bell'interruttore a chiave e si risolve tutto sempre che ci sia il posto x metterlo
abbelinato
Loryone dove sei di Zena o dintorni?
Bay

Lucavettu
16-09-2002, 03.53.45
guardando le news di WT...

http://www.msni.it/news2/article.php?ID=1775