PDA

Visualizza versione completa : cd 8X che vanno solo in 4X

pholcus
15-12-2000, 21.40.02
Ciao a tutti.
Ho appena preso un masterizzatore LG modello 8080b quindi non sono un esperto nella materia..
Vorrei chiedere come mai con il cd allegato nella scatola non ho avuto problemi a masterizzare in 8X, e invece con i cd Sony CDQ-74CN certificati per scrittura 8X,6X,2X,1X la massima velocitÓ che EasyCD Creator mi permette di scegliere Ŕ 4X.Come mai?
Un'altra domanda.
Che differenza c'Ŕ fra lo standard iso9660 e JOLIET?
Quale Ŕ meglio per masterizzare?
Grazie a tutti quelli che possono darmi delucidazioni.
Ciao!

EvilGhost
18-12-2000, 13.45.01
Il sorgente(il cd da copiare) con cui fai il paragone Ŕ lo stesso??

Di solito non ci sono questi problemi tra un supporto e l'altro...

pholcus
18-12-2000, 13.57.51
Non ho masterizzato un cd,ma file .wav derivati da .mp3. Comunque con i cd-r Philips multi Purpose 1-12 X che sto usando ora Ŕ riapparsa la possibilitÓ di usare l'8X.
Ciao!

Nemo
18-12-2000, 23.48.55
Mai avuto problemi con questo tipo di cd Sony (CDQ-74CN)anzi mai uno che fosse difettoso.. audio a 8x senza pecche
Iso9660 Ŕ uno standard di formato dati compatibile con Win e Joliet Ŕ un "complemento" nel senso che permette di memorizzare percorsi di directory lunghi e nomi file fino a 64 caratteri.. sappi che per creare copie di dati Ŕ preferibile spuntare il formato Joliet proprio per queste caratteristiche poi per il resto puoi farti una cultura (che io non ho):p oppure usa un wizard che Ŕ - professionale ma + veloce ;)