PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Timeline

Cathedral5
12-09-2002, 18.45.57
Ho trovato molto interessante l'articolo di Marko sulla timeline di whistler. Essendo stato un bt di tale os è stato come fare un salto nel passato :p
Mi è venuto però un dubbio a proposito della build 2250: quali erano i "truschetti" per poter utilizzare lo startpanel nascosto e il desktop html?
Esistono poi altre funzionalità nascoste?

Grazie a tutti quelli che hanno qualche ricordo su quella (a mio avviso) rivoluzionaria build:D

Marko
12-09-2002, 20.49.12
Sono contento che ti sia piaciuto il mio timeline.
Le funzionalità nascoste della 2250 erano 2: lo start panel e la start page.
Lo start panel per abilitarlo vai in TaskBar e Menu properties c'è una scheda start o qualcosa del genere (adesso non mi ricordo più) e poi premi ALT+D e dai Apply.
Per la startpage non ne ho idea di come abilitarla.
Mi sarebbe tanto piaciuta provarla ma non riesco proprio ad abilitarla.
So che in c:\windows\web c'è una cartella nascosta chiamata StartPage dove c'è anche il file Startpage.htm però io ho provato ad aprirlo ma mi da errori nella visualizzazione della pagina.
Se in qualche modo riuscissi a trovare un modo per abilitarla fammi un fischio;)

Cathedral5
12-09-2002, 21.04.06
Per ora grazie per la dritta sullo start panel :)

Per quanto riguarda la start page...
mi sembra di ricordare che andava installato IIS e la root folder dovesse essere proprio alla cartella nascosta dove c'è il file startpage.htm
Gli altri dettagli però non li ricordo. :(
Ricordo benissimo, però, che neppure io ero riuscito a far funzionale la start page :anger:

Se qualcuno ha qualche dettaglio in + si faccia avanti :rolleyes:

Marko
12-09-2002, 21.07.41
Perchè nella 2250 c'era la cartella c:\windows\web\startpage però nella 2296 i files della startpage erano integrati in explorer.exe e webvw.dll
Le ho provate tutte per farla funzionare ma non ci riesco proprio.
Sono riuscito ad abilitare system restore sulla 2296 ma la startpage nisba:(