PDA

Visualizza versione completa : disco fisso da buttare?

luctin
15-12-2000, 19.11.27
Salve,
volevo installare nt server 4 su hard disk quantum 20 gb Lct 15 ma usando fdisk mi da errore e non posso partizionare,usando emergency Repair disk mi da:
The following value in the setup information file is corrupt or missing :Value 0 on the line on sector (Paths)with key SistemPartition.Setup cannot continue.
Prima mi aveva detto che l'hard disk era o new o erased.
Disco andato?
Grazie

Oreste
15-12-2000, 22.01.17
Allora due cose:

1- ho visto che hai postato lo stesso problema in sistemi operativi, quindi quello lo chiudiamo e si continua in hardware.

2- poi il Bios lo vede il disco?

Ti puoi procurare i floppy di PartitionMagic, oppure meglio ancora, visto che il LCT un hd Quantum, da:

http://www.quantum.com/support/csr/software/csr_software.htm

scaricati qualcuna delle tante utility che stanno per azzerare un hd o verificarne il funzionamento.

luctin
16-12-2000, 12.40.49
Salve,
ho scaricato erase un'utilita per cancellare il disco ma alla fine non mi riconosce il disco,mah!
Il bios mi riconosce il disco .
Come potrei cavarmela?
Grazie

peppo_79
16-12-2000, 12.48.19
Probabilmente ERASE un programma per eseguire una "formattazione di basso livello", quindi ora dovresti formattare normalmente il tuo HD da prompt di MSDOS.
Facci sapere.
Caio.

The Saint
16-12-2000, 12.53.38
Originally posted by luctin
ho scaricato erase un'utilita per cancellare il disco ma alla fine non mi riconosce il disco
Che vuol dire che non te lo riconosce?
Fdisk lo vede l'HD?

Prova a scaricarti anche le utility di diagnostica, forse sono + utili per capire se il disco ha dei problemi.

cIAo!

luctin
16-12-2000, 17.26.43
Salve,
no con fdisk mi da messaggio di errore e basta,con part mag.5 con i due dischetti di boot mi da piu' o meno:
dos 4gw professional error (2001) exception(divide by zero).......poi dopo varie segnalazioni crash address(unrelocated) ecc.ecc. .
Il disco un udma 2,c'entra qualcosa?
Saluti e grazie

bEAsT666fc
16-12-2000, 22.33.05
ahi... io ho ricevuto msg di errore simili su un HD da 2gb di un mio amico... e non c' stato niente da fare...
La situazione era diversa... avevo per sbaglio infilato il connettore alimentazione al rovescio a pc (AT) acceso e PUM! :D :D :D 12v sul canale da 6v
... e il PC non era nemmeno mio :D :D :D

eheh, ciauzz
bEAsT666