PDA

Visualizza versione completa : Clone di ICQ fantastico!

Smart75
11-09-2002, 19.34.34
Se siete stufi della pesantezza di ICQ e non volete usare Trillian quì c'è un clone di ICQ progettato e programmato da un mio amico. Viene sviluppato in stretta collaborazione con i beta testers (cioè tutti quelli che vogliono), è open-source, ha le skin personalizzabili e condivisibili con altri utenti, pesa solo 800k, non si installa, e non ha tutte le cazzate tipiche di ICQ. Ma ne utilizza lo stesso protocollo di comunicazione. E' multiutente, e se ne possono avviare più di due insieme (per controllare simultaneamente più UIN). Ovviamente, stesso UIN che usate su ICQ. Supporta i gruppi e le sottoliste, come l'originale, ed è flessibilissimo.

Lo trovate qui:
http://www.rejetto.com/&RQ/

Rejetto (Massimo Melina) è l'ideatore, e se volete c'è anche un forum apposito, dove scambiare idee e opinioni tecniche.

Si, sto facendo una pubblicità spudorata... ma è veramente fico :D :D

Se non altro, provatelo!

Seeya
S75

Cecco
12-09-2002, 00.06.44
Originariamente inviato da Smart75
Se siete stufi della pesantezza di ICQ e non volete usare Trillian quì c'è un clone di ICQ progettato e programmato da un mio amico. Viene sviluppato in stretta collaborazione con i beta testers (cioè tutti quelli che vogliono), è open-source, ha le skin personalizzabili e condivisibili con altri utenti, pesa solo 800k, non si installa, e non ha tutte le cazzate tipiche di ICQ. Ma ne utilizza lo stesso protocollo di comunicazione. E' multiutente, e se ne possono avviare più di due insieme (per controllare simultaneamente più UIN). Ovviamente, stesso UIN che usate su ICQ. Supporta i gruppi e le sottoliste, come l'originale, ed è flessibilissimo.

Lo trovate qui:
http://www.rejetto.com/&RQ/

Rejetto (Massimo Melina) è l'ideatore, e se volete c'è anche un forum apposito, dove scambiare idee e opinioni tecniche.

Si, sto facendo una pubblicità spudorata... ma è veramente fico :D :D

Se non altro, provatelo!

Seeya
S75

Qualeè l'ultima versione zip reperibile tradotta in italiano? Ciao

Smart75
12-09-2002, 02.20.33
Quella che ti pare, perché i linguaggi sono moduli da scaricare a parte :D

Smart75
14-09-2002, 01.21.48
Beh????

Dove sono finiti tutti gli smanettoni????? :D :D

Nessuno che l'abbia provato?

ekerazha
14-09-2002, 03.31.55
Io personalemnte uso Trillian perchè mi serve anche MSN... se l'ideale sarebbe un client con ICQ, MSN, C6 e IRC, solo che C6 (della Tin) è tutto italiano, e quindi neanche Trillian ce l'ha...

P.S.
Un consiglio cmq... digli di rivedere l'interfaccia ;)

IrONia
14-09-2002, 03.34.19
la provero, anche se ora come ora uso miranda e mi trovo benissimo.

ciaooooooooo:D:D:D