PDA

Visualizza versione completa : NT e LPT, aiuto.

pehd
09-06-2000, 19.14.00
Utilizzo NT4 con sp6, ho 2 porte parallele.
Se collego una stampante su una delle due e cerco di stampare ricevo il messaggio:
Errore durante la scrittura su LPT2:del documento pagina di prova. Accesso negato.
Il problema che devo usare sulla LPT una chiave hardware per un programma di calcolo e anche in questo caso non funziona.
Ho trovato questo forum cercando risposte al mio problema e lo ho trovato subito molto interessante.
Grazie in anticipo.

Oreste
09-06-2000, 21.20.00
Anch'io uso chiavi hardware per Programmi licenziati, ma sono chiavi passanti nel senso che collegate alla porta LPT1, si collega alla stessa chiave il cavo della stampante.
Scusa ma io non ho capito il tuo collegamento.

pehd
09-06-2000, 21.38.00
Il problema non che non posso stampare, lo faccio sus tampante di rete. Il problema che non riesco a far funzionare LPT1 e 2.
Se collego solo la stampante non posso stampare (accesso negato) e se collego solo la chiave questa non viene riconosciuta.
Grazie dell'aiuto

Sergio Neddi
10-06-2000, 00.09.00
Le cause possono essere tante. So che generalmente su NT serve installare un servizio (mi pare esista un sw di nome Rainbow o qualcosa di simile che provvede a questo) che permette alle chiavi hardware di venire riconosciute. Mi pare strano per il problema con la stampante su entrambe le porte: non che ci sia installato qualche altro sw che interferisce con la parallela (magari proprio quello relativo al test della chiave)?